Sulla Zx anni fa è capitato che montando una gomma della misura giusta ma per qualche ragione che non ho capito bene più panciuta la gomma sfregasse,però sul lato esterno,contro il passaruota.
Il risultato è stato spalla completamente bruciata,ma faceva addirittura fumo e il meccanico/gommista se ne è accorto già durante il giro di prova.
Dalla foto a me sembra che più che uno sfregamento si sia verificato un distacco del battistrada dalla spalla della gomma,per me lo sfregamento è avvenuto dopo.
Il cerchione è originale ma le gomme invece?
Quanti anni e km hanno?
Per me se c'è una responsabilità da parte di chi ha fatto l'inversione non è per un errore commesso durante la procedura ma per non aver consigliato la sostituzione degli pneumatici.
Ipotizzo che l'inversione non sia avvenuta 20000 km fa,altrimenti l'opener non avrebbe pensato a quella come possibile causa.
Quindi mi viene da pensare che quando è stata effettuata l'inversione le gomme fossero già in pessimo stato.
Il risultato è stato spalla completamente bruciata,ma faceva addirittura fumo e il meccanico/gommista se ne è accorto già durante il giro di prova.
Dalla foto a me sembra che più che uno sfregamento si sia verificato un distacco del battistrada dalla spalla della gomma,per me lo sfregamento è avvenuto dopo.
Il cerchione è originale ma le gomme invece?
Quanti anni e km hanno?
Per me se c'è una responsabilità da parte di chi ha fatto l'inversione non è per un errore commesso durante la procedura ma per non aver consigliato la sostituzione degli pneumatici.
Ipotizzo che l'inversione non sia avvenuta 20000 km fa,altrimenti l'opener non avrebbe pensato a quella come possibile causa.
Quindi mi viene da pensare che quando è stata effettuata l'inversione le gomme fossero già in pessimo stato.