Ciao a tutti.
Ieri, in autostrada, ho visto una cosa che mi ha inquietato.
Una berlina recente di segmento premium (non dirò marca e modello perché non credo sia rilevatante per questo argomento) era ferma in corsia di emergenza con il pneumatico posteriore, su cerchio in lega, squarciato, come capita di vedere per quelli dei TIR.
Ora:
- non credo che il pneumatico fosse vecchio (la macchina era quasi nuova)
- la macchina non appariva sovracarica
Considerato che giro parecchio per lavoro e mai mi era capitato di vedere una cosa del genere, secondo voi è possibile che un pneumatico si squarci del tutto perdendo dei pezzi ?
Mi è sorto un dubbio, ma siccome non sono competente, chiedo, forse è un "run flat" bucato che è stato ignorato per troppi chilometri? Può essere questo il caso?
Saluti.
Ieri, in autostrada, ho visto una cosa che mi ha inquietato.
Una berlina recente di segmento premium (non dirò marca e modello perché non credo sia rilevatante per questo argomento) era ferma in corsia di emergenza con il pneumatico posteriore, su cerchio in lega, squarciato, come capita di vedere per quelli dei TIR.
Ora:
- non credo che il pneumatico fosse vecchio (la macchina era quasi nuova)
- la macchina non appariva sovracarica
Considerato che giro parecchio per lavoro e mai mi era capitato di vedere una cosa del genere, secondo voi è possibile che un pneumatico si squarci del tutto perdendo dei pezzi ?
Mi è sorto un dubbio, ma siccome non sono competente, chiedo, forse è un "run flat" bucato che è stato ignorato per troppi chilometri? Può essere questo il caso?
Saluti.