se non disturbo troppo... vorrei aprire un thread ad hoc per chiedere consigli, soprattutto visto il caso particolare, cioè R13, che mi risulta siano quelli più sfi*ati perchè ormai poco diffusi 
Estivi o 4 stagioni?se non disturbo troppo... vorrei aprire un thread ad hoc per chiedere consigli, soprattutto visto il caso particolare, cioè R13, che mi risulta siano quelli più sfi*ati perchè ormai poco diffusi![]()
Puoi continuare tranquillamente quise non disturbo troppo... vorrei aprire un thread ad hoc per chiedere consigli, soprattutto visto il caso particolare, cioè R13, che mi risulta siano quelli più sfi*ati perchè ormai poco diffusi![]()
Non sono negletti, ma certo, come dici, poco diffusi, per cui non si trovano molte info da test e comparative, ma prevalentemente recensioni di utenti, che sono meno indicative... inoltre non si trovano modelli di punta di marchi premium, ma non è detto che vadano male, specialmene se sono marchi dei grandi gruppi delle premium.cioè R13, che mi risulta siano quelli più sfi*ati perchè ormai poco diffusi
La vita che salvi potrebbe essere la tuaok, visto il grande clamore, mi avete convinto a cambiare pneumatici![]()
ok
- misura: 165/70 r13
- solo estivi, no 4 stagioni.
- percorrenza: molto bassa (2-3k/anno), strade urbane ed autostrada, le prime però purtroppo spesso piene di fosse (maledetto sindaco!). nota: lo so che certuni mi consiglieranno di vendere l'auto ed andare in bus/taxi ma non è una soluzione
- budget e qualità: miglior rapporto qualità/prezzo sulla fascia di costo medio-bassa in rapporto al contesto. nel parametro "qualità" metto solo risparmio carburante, se poi c'è qualcosa che abbia una aderenza sul bagnato non pessima, tanto meglio
- cosa vorrei evitare: pneumatici prodotti in cina, a prescindere che le aziende siano cinesi oppure che siano giapponesi o koreane con stabilimenti lì. apro una ulteriore parentesi: so che toyo e nexen sono considerate buone però ho letto sul web che hanno anche stabilimenti in cina; è possibile avere certezza di dove siano stati prodotti prima di acquistarli?
- dove acquistare: rivenditori fisici perchè sul web non mi conviene a causa delle spese di spedizione piuttosto alte. eventualmente potrei dare un'occhiata ai siti online ma solo per farmi un'idea dei rapporti di prezzo, cioè quelle che poi costano di più o di meno nei gommisti della mia zona.
- cosa chiedo: visto il target molto ristretto di questa tipologia, non so se possa esserci qualcuno qui sul forum che abbia esperienza diretta. in caso negativo vi chiedo di indicarmi qualche sito "onesto" da dove potermi rendere conto della effettiva qualità dei prodotti, ovviamente in riferimento ai dati di targa.
- altre considerazioni: credo che il target si restringa alle ditte europee fagocitate dalle grandi aziende, forse posso valutare anche nexen e toyo però solo con la certezza che non siano state fabbricate in stabilimenti cinesi. forse (chiedo) hankook potrebbe essere la "big" con il costo più basso per il mio caso.
Ho visto delle prove di Matteo Valenti che fanno acapponare la pelle...sarò forse troppo prevenuto ma delle cinesi non mi fido.
Le due marche da te citate hanno ottime recensioni come rapporto « qualità prezzo prestazioni ». Delle due da te menzionate, al posto tuo, sceglierei Hankookho appena visto, tramite i rispettivi siti, che dovrebbero esserci sia un rivenditore hankook che un Kumho a me molto vicini, quindi posso valutarli, poi vediamo che preventivi mi fanno
sarò forse troppo prevenuto ma delle cinesi non mi fido.
Ci sono tanti siti, che mettono score, non so bene come calcolati, dato che per quella misura non si trovano testi di enti certificati o riviste autorevoli. Però vedi tu, coi Matador che ho trovato, potresiti stare sui 200€ il treno montato.per la valutazione degli pneumatici
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa