Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PNEUMATICI S3 ... AIUTO URGENTE !

PNEUMATICI S3 ... AIUTO URGENTE ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. C3NTAURUS

    C3NTAURUS

    Iscritto:
    1238605264
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ,

    sto scegliendo le gomme nuove per una audi S3 ( 225x40x18 )

    Mi piace adare veloce.. a volte Molto Veloce :)) ma viaggio soprattutto in autostrada.

    Sono indeciso tra:

    PIRELLI P0 - 185 ? CAD
    PIRELLI P0 NERI - 185 ? CAD
    YOKO S DRIVE - 190 ? CAD
    YOKO ADVANCE SPORT - 200? CAD

    Vorrei un vostro parere su performancedurata nel caso li aveste già provati. Come indice hanno tutti "Y".

    Mi piacerebbe inoltre avere un "disegno" aggressivo, solitamente montavo bridg o michelin.
     
  2. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Mha... per andar forte sul dritto non e' che serva chissa' che.
    In generale, vista anche la massa e la tendenza ai trasferimenti di carico, nonche' il forte sottosterzo inerente al mezzo, ti consiglierei delle gomme non necessariamente col massimo grip, quanto piuttosto dotate di buona progressivita'.
    Comunque, tra quelle che citi, le Yokohama Advan Sport sono decisamente valide e dotate di ottime caratteristiche. Le monto anche io sulla Evo.
    Un eccellente compromesso tra grip sull'asciutto e buone doti sul bagnato.
    Tieni presente che con una TA come la tua, le anteriori le massacri che le posteriori sono ancora in buono stato, quindi invertile MOLTO di frequente, oppure rassegnati e cambiale tutte e quattro quando le anteriori sono andate, perche' cambiarne solo due puo' creare situazioni di notevole pericolo, specie sui curvoni veloci.
     
  3. lkc

    lkc

    Iscritto:
    1238170968
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    quoto :!:
     
  4. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    MOLTO di recente intendo non oltre ogni 7000 km.
    Di piu' rischi concretamente di trovarti ad avere, dopo il cambio, gomme anteriori ben grippanti e gomme posteriori che han perso parecchio, col risultato di rischiare perdite di controllo DISASTROSE.
     
  5. C3NTAURUS

    C3NTAURUS

    Iscritto:
    1238605264
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie Mille 99Oct e IKC, mi permetto di sfrutatre ancora la tua esperienza!

    Faccio tanti KM in autostrada ma se capito in collina tra le curve dove comunque tengo giù il piede anche se , aimè è vero, ormai non mi capita spessissimo !

    E' un pò che monto i Pilot Sport Michelin che mi sono sempre sembrati un ottimo compromesso tra Durata e Buon appoggio in curva ma mi sono volevo provare altro .

    DOMANDE:
    1. Su Yoko sono un pò preoccupato per la durata.. anni fa le ho mantate su una 323 gtr e si mangiavano solo a gurdare! Il gommista mi dice che ormai equivalgono a Pirelli e Michelin. Dici ?
    2. In caso propendevo per le S-drive di concezione e mescola più nuove, un pò meno rumorose inoltre. Risparmierei inoltre anche 40? anche se ASSOLUTAMENTE non sono quello che mi fa decidere.
    http://www.megamodo.com/20063295-yokohama-s-drive-raggiunti-i-limiti-li-supera/
    3. Su Pirelli mi blocca un pò la questione "qualità" . Ho sempre avuto una sensazione che la casa sia un pò più attenta ai costi rispetto alle marche concorrenti. Tuttavia molte supercar le usano.
    4. Sul bagnato cosa ne pensi tra le stesse alternative ?

    Vista l'urgenza se ti va il mio MSN: è ggirondi@hotmail.com mi farebbe piacere fare 2 chiacchere
     
  6. C3NTAURUS

    C3NTAURUS

    Iscritto:
    1238605264
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Quindi?
     
  7. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    io ti consiglio i pzero rosso
     
  8. Marco_Va

    Marco_Va

    Iscritto:
    1238627877
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Quindi ti svelo un segreto.......
    Sai di giudare un'integrale vero?????
    Visto che non hai corretto 99Octane quando ha detto "....una TA come la tua...." allora ti svelo l'arcano!!!
    Tutte le S3 sono a trazione integrale! Per intenderci con frizione Haldex...
    Quando si dice 'andar forte' senza sapere nemmeno a cosa si è in 'groppa'.....
    :shock: :shock: :shock:
     
  9. gingiu

    gingiu

    Iscritto:
    1238533522
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    appunto!!!!!!speravo qualcuno informasse il "proprietario"che la sua non è una TA!!!
    poi uno che dice che pirelli bada più ai costi che alle prestazioni........ha detto tutto!!
    guarda in giro.....le auto sportive montano p.zero rosso......i motociclisti smanettoni montano quasi tutti pirelli......ci sarà un perchè...
     
  10. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    bhe top gear ha provato la ferrari 430 mi sembra ma comunque sul giro in pista la ferrari con i bridgeston era di 5 decimi piu lenta che con i pzero per cui geremy la consigliava con i pirelli!
     
  11. Marco_Va

    Marco_Va

    Iscritto:
    1238627877
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    appunto!!!!!!speravo qualcuno informasse il "proprietario"che la sua non è una TA!!!
    poi uno che dice che pirelli bada più ai costi che alle prestazioni........ha detto tutto!!
    guarda in giro.....le auto sportive montano p.zero rosso......i motociclisti smanettoni montano quasi tutti pirelli......ci sarà un perchè...

    [/quote]

    Infatti da quasi tutti i test le Pirelli ne escono sempre a testa alta!
    Purtroppo hanno il difetto di diventare di marmo fin troppo in fretta!
    Di Michelin si può dire di tutto ma la loro caratteristica è di rimanere tali e quali dall'inizio alla fine ;)
     
  12. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    tra le migliori gomme...le Michelin pilot sport ps 2...
    se poi vuoi solo gomme da asciutto le michelin "sport cup plus"
     
  13. metricpop

    metricpop

    Iscritto:
    1238659982
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Mi permetto di dissentire da Octane ( e non me ne voglia perchè sicuramente è molto più preparato di me :) ).

    Anzitutto vorrei capire che S3 hai, se una "vecchia" 1.8 turbo tanto per intendersi o la nuova.
    Perchè il vecchio modello anche se lo chiamavano "quattro" aveva la meccanica 4motion VW semipermanente, quindi TA e all'occorrenza posteriore che si inseriva (tipo la AWD Volvo), la nuova S3 è una vera "quattro" Audi quindi permanente con ripartizione variabile (credo tipo un 80/20 fino ad un massimo di quasi 50/50).

    Avendo avuto la vecchia per 4 anni, ti posso dire che me l'hanno consegnata con le Continental e sono state gomme eccezionali, tanto che ne ho cambiato anche il treno successivo; poi ho scelto le Bridgestone e li sono rimasto fino alla sua rottamazione (nel senso che l'ho distrutta :( )

    A priscindere da questo, qualunque gomma performante metti, non ti preoccupare, è solo un problema di costo/durata, perche questa macchina sulle ruote non ha i copertoni, ma le unghie!!!

    divertiti!!!!
     
  14. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Il costo delle gomme per auto simili e' comunque alto, e risparmiare non conviene.
    Le yoko Sport sono morbide e durano meno di molte altre gomme, ma io mi ci trovo benissimo.
    Sulle S-drive non saprei dirti, dato che non le ho mai provate di persona.
    Le Pirelli variano a seconda del modello (non tutte le PZero sono uguali, ci sono diversi tipi).
    Personalmente ti direi di stare su Yoko.

    Le S3, fino all'ultimo modello, sono, sostanzialmente, delle trazioni ANTERIORI.
    La trazione avviene all'anteriore, e il posteriore subentra solo quando avviene un pattinamento delle ruote anteriori (un sistema che molti definiscono, e non a torto, "falsa TI").
    Il risultato e' che l'usura delle gomme e' quella che e'.
    Le Michelin Pilot Sport non le ho mai provate, ma persone del cui giudizio mi fido le han considerato molto grippanti, ma brusche e repentine nella perdita d'aderenza, cosa che puo' dare problemi su auto come la tua.
     
  15. C3NTAURUS

    C3NTAURUS

    Iscritto:
    1238605264
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto al mio quesito.

    La mia S3 è l'ultima uscita prima del re-styling e so perfettamente che tipo di trazione la caratterizza e come sia ripartita.

    Lo scopo della mia domanda era sapere da qualcuno che le utilizza se per caso le Yoko non si consumassere un pò troppo presto. Personalmente mi sono sempre trovato bene con Michelin e la mia è più che altro "voglia di cambiare" da qui le 2 alternative.

    Si sta parlando di tutte OTTIME gomme e comunque cadrò in piedi !
    Pirelli rosse sono state prodotte quasi appositamente per Porsche ma mi consigliano comunque quelli neri o i P0.

    Ovviamente devo tener conto dei Km che percorro in 1 anno e che li farò principalmente in autostrada non tralasciando confort e rumorosità.

    Voglio comunque un buon compromesso PMie esigenze e volevo sapere le vs esperienze !
     

Condividi questa Pagina