ginghio ha scritto:Ciao a tutti...una domanda da ignoranti.....vorrei prendere 4 pneumatici su internet...ma alcuni modelli hanno la sigla "XL" o rinforzati. Sono gomme da auto o da mezzi da lavoro?
X l'auto vanno bene lo stesso o non sono assolutamente idonei?
Grazie
ginghio ha scritto:Ciao a tutti...una domanda da ignoranti.....vorrei prendere 4 pneumatici su internet...ma alcuni modelli hanno la sigla "XL" o rinforzati. Sono gomme da auto o da mezzi da lavoro?
X l'auto vanno bene lo stesso o non sono assolutamente idonei?
Grazie
ginghio ha scritto:Quindi in sostanza x la mia civic 225/45 R 17 devo guardare le rinforzate o no? :?:
ginghio ha scritto:Quindi in sostanza x la mia civic 225/45 R 17 devo guardare le rinforzate o no? :?:
Intanto devi guardare l'indice di carico delle gomme omologate sulla tua Civic (che sarà sicuramente meno di 94) e comunque la legge consente di montare gomme con indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto.
In sostanza, se trovi 4 gomme con la dicitura "XL" ad un prezzo piu' vantaggioso prendile senza problemi.
Io l'ho fatto con la Falken FK452 e sono davvero soddisfatto delle gomme.
Controlla il valore di quelle che hai adesso,e soprattutto guarda la carta di circolazione,dove è riportato anche il valore di carico minimo ammesso per latua auto, nella tua misura, il valore normale è di 90 /91, mentre per quelle rinforzate è di 94, i pregi sono per gli extra load una spalla più rigida, per una miglior guidabilità ed una maggior protezione sia per il cerchio che per il pneumatico stesso, di contro c'è una minor propensione s digerire le asperità della stradaleon83 ha scritto:ginghio ha scritto:Quindi in sostanza x la mia civic 225/45 R 17 devo guardare le rinforzate o no? :?:
direi di no e in piu costano di più .. per esempio per il mio modello di pneumatico lo fanno con indice 88 normale e indice 93 xl solo che la casa mi da indice di carico omologato 91 per cui sono obbligato a prenderle con l'indice 93 spendendo 50 euro in più a gomma
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa