serbarry
0
Nel senso che se ti vai a leggere tutta la discussione e l'incipit entusiasta a pag. 1 e non solo, il tuo commento e' un po' una mazzata sui denti dell'opener.in che senso?
Nel senso che se ti vai a leggere tutta la discussione e l'incipit entusiasta a pag. 1 e non solo, il tuo commento e' un po' una mazzata sui denti dell'opener.in che senso?
Però effettivamente toni entusiastici per una gomma di bassissima gamma, ricostruita, sembrano fin eccessivi rispetto al prodotto.Non sto facendo nessuna pubblicità (non mi paga nessuno), è solo una recensione da appassionato. È vero che oggi c'è pubblicità per ogni cosa anche nelle retroscene (grazie a quella creme della creme sociale dei cosiddetti "influencers"). E danneggiano anche gli appassionati. In ogni caso la mia intenzione era quella di proseguire questa discussione fino alla fine delle gomme passo passo. Elecnando pregi e difetti. Difetti trovati: sono esteticamente più brutte delle gomme di prima fabbricazione.
Però effettivamente toni entusiastici per una gomma di bassissima gamma, ricostruita, sembrano fin eccessivi rispetto al prodotto.
Che tu ti stia trovando bene è indiscutibile, è il tuo feeling, che le gomme vadano a 130 km/h è altrettanto sacrosanto, i problemi maggiori derivano da costanza nel tempo, performance di picco (es. trasferimento di carico improvviso, frenata a "vita persa", ecc.) e condizioni avverse, ambiti dove ovviamente una qualunque gomma di "marca" a pari vita fa molto meglio, ma non può essere il contrario.
La frenata che hai fatto per imbottigliamento l'avresti fatta, meglio, con una Michelin, con una Continental o similari, ciò non toglie che sia stata gestita anche dalle Riga che monti.![]()
Sono evidentemente nei tuoi pensieri ogni giorno, non manchi mai di leggere immediatamente quello che scrivo, appena lo scrivo, e cerchi continuamente di attirare la mia attenzione con queste stuzzicate come si faceva da bambini. Mi dai importanza, questo mi fa piacere, ma magari puoi evitare ormai..sono passati mesi dal dibattito che c'è stato e io non mi ricordo nemmeno più gli argomenti. Passa oltre come me, vivrai meglio. Ciao.Nel senso che se ti vai a leggere tutta la discussione e l'incipit entusiasta a pag. 1 e non solo, il tuo commento e' un po' una mazzata sui denti dell'opener.
Buongiorno Gae il test è proprio per verificare se questo nome di questa tipologia di gomme è vero o meno.Sul tema delle ricostruite, anni fa quando frequentavo altri lidi lessi delle ricostruite sulla Renegade, non ricordo ottime recensioni e molta felicità.
Però per mia esperienza preferisco, dato che sono il primo ADAS che abbiamo (ok il secondo se contiamo la nostra testa) per evitare l'incidente, cerco di non affacciarmi su nomi meno noti per un pugno di banconote grigie.
Opinione mia.
Se non va bene e sembra una pubblicità non ho problemi a non scrivere più su questo post.È una minaccia allora![]()
Certo, mi susciti la stessa reazione che suscitava il tenerone del Drive in col tuo mantra "comprare made in Italy e' meglio sempre e comunque".Sono curioso di vedere quanti km durano. Aggiornerò nel tempo. Mi aspetto una durata inferiore alle Michelin. Ma a livello qualitativo finora non ho trovato riscontro nelle leggende di internet.
Sono evidentemente nei tuoi pensieri ogni giorno, non manchi mai di leggere immediatamente quello che scrivo, appena lo scrivo, e cerchi continuamente di attirare la mia attenzione con queste stuzzicate come si faceva da bambini. Mi dai importanza, questo mi fa piacere, ma magari puoi evitare ormai..sono passati mesi dal dibattito che c'è stato e io non mi ricordo nemmeno più gli argomenti. Passa oltre come me, vivrai meglio. Ciao.
Forse forse dai visto che le Michelin sono solo il top. Diciamo che io ho qualche dubbio che tu venga a raccontarlo qui, se nel tempo non si dimostreranno cosi' splendide come le trovi tu.Mi aspetto una durata inferiore alle Michelin. Ma a livello qualitativo finora non ho trovato riscontro nelle leggende di internet.
il test sarebbe a parità di condizioni (auto,meteo,prestazioni).Buongiorno Gae il test è proprio per verificare se questo nome di questa tipologia di gomme è vero o meno.
Se non va bene e sembra una pubblicità non ho problemi a non scrivere più su questo post.
se parliamo di mercato "libero" come , si presume, il nostro e' bene che esistano piu' prodotti omologati su cui scegliere fa calare in generale il prezzo degli altri.....
certo 'e che se si scende sotto determinati standard e prezzi si rischia di fare passi indietro di 10 anni come minimo....di sicurezza, poi come abbiamo visto ultimamente nei post cappottamenti c'e' chi va in giro con la Porsche con piaia di gomma sdoppiate....e magari un po' lise davanti....
per le mie poche conoscenze dirette sull'argomento ho sentore che tanti di quei "Piloti" praticamente non hanno l'auto di proprietà....Paradossalmente sembra che siano più taccagni sulle gomme i proprietari di macchinoni.
In teoria dovrebbero essere quelli con la panda vecchia di 20 anni ma un treno di gomme decenti di una misura piccola e comune con 200 euro lo prendi.
Coi cerchi da 18 o 19 c'è meno scelta e se vai sui marchi top partono delle cifre elevate quindi ho idea che tanti montino pneumatici dal nome impronunciabile e ritardino il cambio gomme il più possibile.
Proprio oggi prima di pranzo, rientrando dalla spiaggia mi sono allungato verso il supermercato ed ho trovato una serie 5 recente (targa gh) con gomme Semperit.Paradossalmente sembra che siano più taccagni sulle gomme i proprietari di macchinoni.
In teoria dovrebbero essere quelli con la panda vecchia di 20 anni ma un treno di gomme decenti di una misura piccola e comune con 200 euro lo prendi.
Coi cerchi da 18 o 19 c'è meno scelta e se vai sui marchi top partono delle cifre elevate quindi ho idea che tanti montino pneumatici dal nome impronunciabile e ritardino il cambio gomme il più possibile.
Proprio oggi prima di pranzo, rientrando dalla spiaggia mi sono allungato verso il supermercato ed ho trovato una serie 5 recente (targa gh) con gomme Semperit.
Mi è caduto l'occhio perché avevano la scritta in "rilievo" e si vedeva benissimo, io il marchio l'avevo letto su un qualche volantino, anche quello dev'essere un prodotto di bassissima gamma, sottomarca di qualche gruppo.
Il senso di un'auto da 60/70.000 € come ridere con gomme che costano appena 2/300 € meno di Michelin, Continental e simili...
Rimango sempre perplesso!![]()
agricolo - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa