U2511
0
Certo, crick idraulico a carrello (un paio di anni fa ho upgradato a un Beta), dinamometrica Usag, chiave a croce e anche una pistola elettrica.Hai un cric a carrello e la dinamometrica?
Io mi arrangio col cric normale.
Certo, crick idraulico a carrello (un paio di anni fa ho upgradato a un Beta), dinamometrica Usag, chiave a croce e anche una pistola elettrica.Hai un cric a carrello e la dinamometrica?
Io mi arrangio col cric normale.
Vedo che continui a travisare alla grandissima a tuo comodo per cui rimettiamo i puntini sulle i:L’unico che non l’ha capito è lui. La cosa che non ha potuto sopportare è che per giudicarle superiori alle cinesi io ci abbia messo 1500km e non 32 anni come lui (che non bastano neanche quelli per lui eh per giudicare una marca di gomme) o i test svizzeri o qualunque altra cosa avesse in mente. Ed è venuto qui appositamente a far chiasso. Non può accettare questa mia opinione. Ma purtroppo se ne farà una ragione, perché io le gomme le ho provate entrambe (cinesi e queste Riga), lui no. A me son bastati 1500km (in realtà anche meno) in ogni condizione che ho trovato attualmente (alcune le ho anche ricercate appositamente) per tracciare una linea netta con le Made in China/India/ecc.. e di questo non può farsene una ragione. Perché “non sono il TCS Svizzero ecc..”. E grazie al ca’ come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo..siamo su un forum. Per forza raccontiamo le nostre opinioni basate sulle nostre esperienze e sulla nostra vita. Io l’ho anche sezionata una di queste gomme. Lui non sapeva nemmeno che esistevano. Direi di chiudere qui anche se replicherà con acidità e tentativi di provocazione (come quello pseudo-woke ai accusarmi di boh..“non inclusivitá” sulla provenienza delle gomme?![]()
Mi bastano le prime 2. Ma carrello di sottomarca da 1 tonn, lo uso da oltre 20 anni.Certo, crick idraulico a carrello (un paio di anni fa ho upgradato a un Beta), dinamometrica Usag, chiave a croce e anche una pistola elettrica.
Certo, crick idraulico a carrello (un paio di anni fa ho upgradato a un Beta), dinamometrica Usag, chiave a croce e anche una pistola elettrica.
Ma figurati mon cher! Parlavo di un A4 SW assai pepata, che posseggo. Stesso discorso, codice Y, oltre 300 km/h, anche se è autolimitata a 250. Va bene cosìAh....
( Audi....Non era cosi', 2010 )
GIURO
ai tempi del Q5....
Ripensandoci,
colpa delle mele.
Sono le quelle marce,
( mi riferivo alla mia BMW del 2013; ma modello F10, uscito 2010 )
che guastano le buone.
Pardon allora
Anche se è nuova quindi è presto ti sei già fatto un'idea su quanto costeranno le gomme per la volvo rispetto a quelle della Zafira?
Io ho comprato anche online in passato però non dal sito più famoso,nemmeno dal secondo più famoso.
Probabilmente ho rischiato ma devo dire che mi sono trovato bene e in quel caso spesi 220 euro per 4 Michelin montate contro più di 300,anche 330,per le stesse gomme comprate dal gommista.
Il risparmio fu comunque abbastanza contenuto in termini assoluti,meno di 100 euro,mentre in percentuale più del 25%.
Ti assicuro che nemmeno tutti i camerieri dei ristoranti in cui ho mangiato fin’ora mi hanno mai messo in bocca tutte le cose che mi hai messo tu. Credo di aver fatto un’indigestioneVedo che continui a travisare alla grandissima a tuo comodo per cui rimettiamo i puntini sulle i:
1) Non ho mai contestato che fossero superiori alle cinesi che hai provato, bensí ho contestato che affermassi che fossero alla pari delle sottomarche medie (e questa é la terza volta che devo ribadirlo) che vanno per la maggiore (l'hai scritto tu), dopo soli 1.500km fatti.
Hai provato tutte quelle medie che vanno per la maggiore per affermare tale certezza? Le sottomarche che vanno per la maggiore non sono quelle poi da te citate come Kormoran e Kleber (che infatti non sono medie ma economy e anche qui é tutto da dimostrare che le Riga siano migliori), bensí le Nexen, Kumho, Maxxis, ecc.
2) Le tue farneticazioni e la tua arroganza ti spingono a scrivere che 32 anni di guida non mi siano bastati a valutare delle gomme. Affermazioni che si commentano da sole. Io ho solo detto che 15.000 km con le Nexen non mi fanno affermare con certezza che siano pari o migliori di altre che non ho provato.
3) Continui a denigrare un ente certificato come il TCS svizzero su quali basi? Sulle tue soggettive sensazioni di guida? Sei il depositario della veritá sugli pneumatici tu?
4) Non ho proprio cosa farmi una ragione di nulla: ignori la qualitá di certi marchi (Nexen, Kumho, Maxxis) perché per te tutto quello che é estremo oriente é monnezza. Ignori pure la qualitá di marchi come Vredestein perché se ne parla poco sul forum e non fa pubblicitá (davvero grandi riferimenti per valutare la qualitá di un prodotto).
In conclusione quello che si é capito é che sei un fanboy di Riga (chissá perché poi?), che tu sai valutare le gomme dopo 1.500km e le metti al pari di gomme medie che non hai mai provato, e che il TCS svizzero non é competente. Il bello poi é che continui a pensare che il tuo giudizio non sia prematuro, che é poi il dubbio che ho sollevato sin dal mio primo intervento.
Lascio il giudizio agli altri, io ho capito che su questo forum certe discussioni sono a livello di chiacchiere da bar a volte e si perde solo tempo ad argomentare
Ma figurati mon cher! Parlavo di un A4 SW assai pepata, che posseggo. Stesso discorso, codice Y, oltre 300 km/h, anche se è autolimitata a 250. Va bene così
Ecco per le Riga farò anche questo calcolo quando saranno finite. Esistono delle tabelle recenti con i costi chilometrici relativi ai pneumatici più diffusi?235/50/18 contro 255/50/19 penso che, a parità di mescola r marca, 7n 20 max 25 €/gomma sia plausibile
Più che il prezzo bisogna vedere quanto dureranno le gomme per fare una valutazione sui costi chilometrici
Ah beh vedo che riesci pure a negare quello che hai scritto e tutti possono leggere. Continua pure la tua preziosa recensione da profondo esperto di pneumatici, io sicuramente non sono interessato a personalissime e soggettive sensazioni di guida.Ti assicuro che nemmeno tutti i camerieri dei ristoranti in cui ho mangiato fin’ora mi hanno mai messo in bocca tutte le cose che mi hai messo tu. Credo di aver fatto un’indigestione
Ora ti chiedo gentilmente di finirla qui perché ci tengo a portare a termine questo test-recensione che sto facendo su queste gomme e ci tengo a finirlo in questa discussione. Grazie.
Fantastico quindi non commentare più qui e mettimi nella lista degli ignorati. CiaoAh beh vedo che riesci pure a negare quello che hai scritto e tutti possono leggere. Continua pure la tua preziosa recensione da profondo esperto di pneumatici, io sicuramente non sono interessato a personalissime e soggettive sensazioni di guida.
Ho la patente da 43 anni ed un gommista "di fiducia" da allora (e che lo era pure di mio padre).
L'unica volta che, dal 1990 in poi, non ho acquistato Michelin (si trattava di una misura particolare e la differenza di prezzo era notevole) ed ho seguito il suo consiglio su un treno di coperture invernali, mi sono trovato male e, al momento di dovere rimontare le estive, gli ho detto "le invernali buttale, che non le voglio più vedere".
Quando ho comprato il successivo treno di invernali (Michelin), mi ha scontato l'intero prezzo che avevo pagato per il precedente treno...
Speriamo proprio di no! Forse sarà anche una questione « generazionale » ma non comprerei mai gomme online, etc. Per me, il « confronto », lo scambio di opinioni, etc, con il gommista è molto importante.Poi se un giorno grazie a questa politica, ci saranno solo venditori on line e non ci saranno più gommisti aperti
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa