OK, quindi un mix tra mescola poco elastica sul bagnato (si raffredda) e di disegno battistrada, direi fuori concorso (di colpa) la carcassa (peraltro variabile da esemplare ad esemplare....
Il gommista mi aveva avvisato...
OK, quindi un mix tra mescola poco elastica sul bagnato (si raffredda) e di disegno battistrada, direi fuori concorso (di colpa) la carcassa (peraltro variabile da esemplare ad esemplare....
Ci sono anche più aggressive
![]()
Premettiamo che su strada occorra essere masochisti per utilizzarle oltre un breve trasferimento tra un bosco e un altro. Chi monta questo genere di pneumatici o comunque fa fuoristrada sa bene che uscendo dal fuoristrada prima di andare su strada devono pulire gli pneumatici anche manualmente. Nessuno si butta in strada con le ruote inzozzate facendole pulire dal rotolamento su asfalto.Se malauguratamente un "sassolino" resta incastrato nel battistrada quello dietro non rischia il parabrezza ma la vita...
8.000 km sono "tanti", se anche ci fosse qualche finitura protettiva o trattamento conservativo è qualcosa che con le prime centinaia di metri, qualche rotonda ecc., ovviamente sparisce.Riesumazione no. 2
Non prendetemi per matto ( chissà, forse in fondo in fondo.....), ma è da qualche giorno che il comportamento delle gomme è totalmente cambiato. Non sò spiegarmi il motivo.
Le gomme, in previsione di restare magari a lungo in un magazzino, vengono trattate in qualche modo? Ci sono voluti 8000km per avere un comportamento normale, anzi in qualche occasione direi anche superiore alle Nexen.
Ora posso dire di essere contento di averle montate, ma ci sono voluti 8000km e stavo quasi per disfarmene.
Riesumazione no. 2
Non prendetemi per matto ( chissà, forse in fondo in fondo.....), ma è da qualche giorno che il comportamento delle gomme è totalmente cambiato. Non sò spiegarmi il motivo.
Le gomme, in previsione di restare magari a lungo in un magazzino, vengono trattate in qualche modo? Ci sono voluti 8000km per avere un comportamento normale, anzi in qualche occasione direi anche superiore alle Nexen.
Ora posso dire di essere contento di averle montate, ma ci sono voluti 8000km e stavo quasi per disfarmene.
Senza ci siano state variazioni termiche particolari ultimamente
??
Da me sono 3 settimane che piove. In 3 settimane ci saranno stati 4-5 giorni di tempo discreto. Mi avranno dato delle termiche x sbaglio?
GuidoP - 9 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa