Buongiorno a tutti, mi trovo a dover sostituire pneumatici estivi per il mio utilizzo stagionale e chiedo consigli. Trattasi di seat exeo st 2.0 tdi e 1500 kg di peso. Per 2 mesi e mezzo nella stagione estiva, percorro 80 km/giorno, di cui 45 a/r con tornanti in montagna, il resto autostrada. Il resto dell'anno strade pianeggianti ma il weekend ancora tanta montagna e tornanti. Con tale utilizzo, la spalla degli pneumatici risulta deteriorata, tanto da doverli cambiare (ad oggi almeno 2) mentre il battistrada ha ancora margine. Ora monta dei continental premium contact 6 dall'estate 2017, misura 225 45 r17.
Consigli su sostituzione per il mio uso? Cerco un buon rapporto qualità prezzo in relazione all'usura della spalla. Un gommista mi ha fatto capire che un utilizzo del genere, ogni 2 o 3 anni è necessario cambiare 2 pneumatici per volta (quelli sull'anteriore) dato il tipo di percorso, peso dell'auto e campanatura specifica dell'auto.
Corretto? Quali accorgimenti potrei adottare? Quali pneumatici acquistare?
Grazie
Consigli su sostituzione per il mio uso? Cerco un buon rapporto qualità prezzo in relazione all'usura della spalla. Un gommista mi ha fatto capire che un utilizzo del genere, ogni 2 o 3 anni è necessario cambiare 2 pneumatici per volta (quelli sull'anteriore) dato il tipo di percorso, peso dell'auto e campanatura specifica dell'auto.
Corretto? Quali accorgimenti potrei adottare? Quali pneumatici acquistare?
Grazie