axe80 ha scritto:
ANDRY30 ha scritto:
Trova uno con le gomme lisce di quella misura e vendigliele insieme ai cerchi, almeno recuperi qualcosa

Io 5 anni fa portai l'auto(da rottamare) in conce e quando arrivai tirai fuori una chiave da 10/12 e le tolsi la batteria che non aveva neanche un anno!
Questo magari è fattibile.
Fattibile come con le ruote???

:? Lasciando l'auto sul piazzale della concessionaria sui mattoni?
Come lo trovi uno che per combinazione ha le gomme lisce, i cerchi del tuo stesso modello, e che scambia i suoi, magari in ottime condizioni, con i tuoi (incognita)? Fattibile, ma con molta fortuna...
Semmai, potresti provare a metterti d'accordo anticipatamente col demolitore, anche tramite la concessionaria, per chiedergli di poter asportare le ruote al momento della consegna dell'auto. Questa potrebbe essere la soluzione migliore. Sappi che ti fara' un favore, perche' cerchi e gomme sono una delle componenti che i demolitori rivendono meglio.
axe80 ha scritto:
Il gommista non credo me le ritirerebbe, tra il tempo di smontarle e rimontarle non ci guadagna nulla.
Inoltre sono gomme economiche quindi non hanno gran valore sul mercato. Al massimo varranno 20 euro l'una adesso.
Certo che te le ritirerebbe, il tempo di smontarle e rimontarle e' un attimo! per rimontare quattro gomme finite su un'auto da rottamare tanto per spostarla, non c'è mica bisogno di fare l'equilibratura e di mettere le valvole nuove!
Tutti gommisti trattano correntemente pneumatici usati, anzi questi sono molto richiesti di questi tempi in cui molti purtroppo devono tirare la cinghia. (personalmente ho un'opinione non positiva sugli pneumatici usati: non li monterei mai per tutta una serie di ragioni, salvo casi molto particolari: lo feci per esempio su un rimorchio agricolo; ma per tanti non è un problema)
Ovviamente non si può pensare di prendere chissa' quanto, visto che oltretutto si tratta di gomme di piccola misura, ed anche il gommista deve ovviamente ricavarci qualche spicciolo. Cosi' come ci ricaverai qualche spicciolo tu, ma sempre meglio che niente.
p.s. Se le vendessi con annuncio a qualche euro in piu', dovresti comunque pagare, allora si, per farle smontare, quindi il maggior ricavato probabilmente se ne andrebbe in fumo, senza contare la perdita di tempo.
Ovviamente, nel caso cerca un gommista che ti dia qualcosina...