Veramente online ho trovato le stesse gomme a 60€ l'una...
Io non sapendo il modello preciso ho cercato solo nankang e ne venivano fuori alcune a 37 euro l'una,altre a 40,altre a 45 etc etc.
Qual è il modello?
Veramente online ho trovato le stesse gomme a 60€ l'una...
Si perché per delle estive usate dal demolitore anni fa se mi ricordo bene spesi 20€ l'una..Conoscendo CesaV40... lui pensa di aver speso troppo...
![]()
Francamente non ci penserei proprio a prendere pneumatici da un demolitore. Un mio ex collega, ci prendeva anche le pastiglie dei freni. Ok essere oculati, ma ci sono sempre dei limiti. Tra l'auto e la strada, ci sono gli pneumatici; non dico di comprare le Continental, ma nemmeno andare allo sfascio. A questo punto è meglio un marchio cinese o ricostruito.Ne vendono tantissimi quindi ci sono tantissimi guidatori che li comprano.
Secondo me non è per forza un male,certo il prezzo deve essere molto conveniente e devono essere recenti e poco usurati.
E non si deve pretendere poi di percorrerci 90000 km.
Se capita di trovare un buon treno di pneumatici,che magari hanno 1 anno di vita e poche migliaia di km,alla metà rispetto al prezzo delle stesse gomme da nuove per me vale la pena.
Dopo tutto se monti gomme nuove non è che dopo 1 o 2 anni le butti via quindi trascorso un certo lasso di tempo viaggerai comunque con pneumatici che hanno un paio di stagioni sulle spalle e non sono più nuovi.
Semplicemente dovrai cambiarli più spesso mentre acquistando un treno di gomme nuove puoi non vedere più il gommista per qualche anno.
Francamente non ci penserei proprio a prendere pneumatici da un demolitore. Un mio ex collega, ci prendeva anche le pastiglie dei freni. Ok essere oculati, ma ci sono sempre dei limiti. Tra l'auto e la strada, ci sono gli pneumatici; non dico di comprare le Continental, ma nemmeno andare allo sfascio. A questo punto è meglio un marchio cinese o ricostruito.
Col DOT di 2 anni fa e senza sapere come sono state conservate, nemmeno regalate. Per il fatto dei ricambi, credo che poi ogni demolitore, faccia un pò come gli pare; anche se certi componenti non possono venderli. Sempre questo mio ex collega, prese un solo ammortizzatore anteriore....Che io sappia i demolitori non possono vendere dischi e pastiglie dei freni.
Per me è meglio un treno di gomme di marca recente e non usurato preso dal demolitore piuttosto che una gomma nuova ma scadentissima.
Col DOT di 2 anni fa e senza sapere come sono state conservate, nemmeno regalate.
Non sai nemmeno come si chiamano.. NANGANK???Chiedo scusa per il titolo, il correttore ortografico mi ha cambiato la parola.
Se un moderatore potesse cambiare "Mangano" in "Nangank" gliene sarei molto grato.
Diciamo che abbiamo 2 modi di vedere le cose in maniera diversa.Però seguendo questo ragionamento bisognerebbe ogni volta che si acquista una vettura usata buttare via le gomme,che siano belle o brutte,e comprare un nuovo treno.
Le gomme si guardano (si valuta l'usura e lo stato generale della gomma,se ha difetti,il colore) e si provano.
Se ispirano fiducia perchè non tenerle?
A me è capitato di sentire due tizi che chiedevano al demolitore un furgone intero,a quanto pare volevano rimpiazzare il loro furgone identico andato distrutto senza però fare passaggi di proprietà e roba simile ma semplicemente spostando le targhe e presumo ritagliando il numero di telaio e trapiantandolo sul furgone "nuovo".
Ma nonostante l'insistenza il demolitore non ne ha voluto sapere.
Stessa cosa per i cerchi, i miei non li scambierei con altri usati, che potrebbero essere deformati.
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa