La Yaris usata che abbiamo comprato, monta 4 pneumatici Minerva Radial SR209, misura 195-50-16, nuovi (nel contratto erano previste appunto gomme nuove alla consegna, in quanto l'auto montava le invernali). Qualcuno ha esperienza con questa marca?
La Yaris usata che abbiamo comprato, monta 4 pneumatici Minerva Radial SR209, misura 195-50-16, nuovi (nel contratto erano previste appunto gomme nuove alla consegna, in quanto l'auto montava le invernali). Qualcuno ha esperienza con questa marca?
Le aveva la mia ex moglie su una Nissan Micra K14.....una vera schifezza! Nemmeno in parcheggio erano sicure. Quasi discrete sull'asciutto, saponette sul bagnato. Poi, è capitata la classica frenata d'emergenza ed è venuto fuori quello che gli pneumatici cinesi offrono: spazi di frenata più lunghi. La sua Micra si è stampata su una Punto Evo. Minerva è un marchio belga creato dalla Deldo, un'azienda importatrice di pneumatici quasi tutti cinesi. Le Minerva vengono progettate e prodotte in Cina. Stanne alla larga.La Yaris usata che abbiamo comprato, monta 4 pneumatici Minerva Radial SR209, misura 195-50-16, nuovi (nel contratto erano previste appunto gomme nuove alla consegna, in quanto l'auto montava le invernali). Qualcuno ha esperienza con questa marca?
Grazie dell'avviso!Le aveva la mia ex moglie su una Nissan Micra K14.....una vera schifezza! Nemmeno in parcheggio erano sicure. Quasi discrete sull'asciutto, saponette sul bagnato. Poi, è capitata la classica frenata d'emergenza ed è venuto fuori quello che gli pneumatici cinesi offrono: spazi di frenata più lunghi. La sua Micra si è stampata su una Punto Evo. Minerva è un marchio belga creato dalla Deldo, un'azienda importatrice di pneumatici quasi tutti cinesi. Le Minerva vengono progettate e prodotte in Cina. Stanne alla larga.
Sarei più curioso di provarle sul bagnato, ma al momento è difficile, vista la siccità persistente in zona.io farei qualche prova di tenuta e frenata in varie condizioni per appurarne i limiti.
basta qualche rotonda senza traffico per testarli in sicurezza senza bisogno di esagerare
Dove avrei scritto che non mi ispirano fiducia...Come fai a sapere che farò 5000 km con l'ansia? Comunque grazie anche a te per il commento.
Forse non hai letto il messaggio, l'auto è arrivata con quegli pneumatici già montati. Però leggerò la classifica di cui parli.Magari prima di montarle guardarsi qualche classifica dei pneumatici migliori per il segmento di riferimento?
Forse non hai letto il messaggio, l'auto è arrivata con quegli pneumatici già montati. Però leggerò la classifica di cui parli.
Vista e provata, ma con le invernali.Non l'hai vista prima di acquistarla? Presa a scatola chiusa?
Se vai sui siti di vendita online di pneumatici, sai quante marche cinesi sconosciute ci sono? Ci sono una miriade di costruttori. Tempo fa, vidi una Fiat 500 Lounge con delle fiammanti Mazzini! Nome italiano per un prodotto cinese.Ancora si scoprono " nuove " marche di pneumatici....
Incredibile....
GuidoP - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa