oplalà ha scritto:Buongiorno a tutti,
Tra un po bisognerà iniziare a pensare a che pneumatici invernali utilizzare
Avete suggerimenti in base alle vostre esperienze?
Io dovrò montarli su una scenic xmod 15 dci
baffosax ha scritto:Manuel secondo te estive con catene nel baule che non monterai mai sono una garanzia di sicurezza ? Secondo il mio parere tu non hai mai usato gomme invernali con la I maiuscola , io sono 15 anni che le uso e ti assicuro che non c'è paragone con le estive anche se di buona qualità.Anche se vivi in zone dove nevica poco ma basta che la temperatura scenda sotto i +7° la differenza la senti e come.Poi se nevica o ghiaccia è tutta un'altra musica, ovviamente tutte le gomme di marca sono ottime ,attualmente uso le Michelin alpin 4 e secondo me sono tra le migliori che ho usato fino ara anche le Nokian le Continental ecc.Attenzione ai sottomarchi che fanno risparmiare fino al 50%.Non c'è paragone al confort che offrono rispetto alle catene che appunto come hai scritto se non nevica fortissimo A CHE Servono ?
Quella è la pubblicità poi la vita reale è altra cosa. Ha ragione Manuel, se hai gomme invernali top gestisci anche le situazioni fino ai 10-15 gradi (a prezzo di una notevole usura) mentre con gomme cheap no. A quel punto molto molto meglio un treno unico di gomme possibilmente non troppo tecniche e le catene di scorta.baffosax ha scritto:ma basta che la temperatura scenda sotto i +7° la differenza la senti e come.
baffosax ha scritto:Io non parlo di pubblicità ma di mia esperienza sulla Clio il prossimo è il quinto inverno che monto sempre le stesse Nokian ,sulla panda monto le Pirelli snowcontrol3, e sulla polo le Michelin alpin 4 e vanno tutte da dio ,e le catene le ho messe in soffitta, poi ognuno ovviamente la pensa come vuole.
Caroz ha scritto:Io monto da anni solo Nokian, per me le migliori. Prima le intramontabili WR G2, ora le WR A3 (sono entrambe asimmetriche). Le ho provate un pò in tutte le condizioni, da -20 a +15 e sono ottime, neve, asciutto, bagnato. Con le G2 ho avuto la percezione che perdessero grip oltre i 15 gradi (nulla di grave), i nuovi A3 invece son migliorati anche qui. Ovvio che il top lo danno sulla neve, vanno praticamente ovunque.
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa