posto gli ultimi test sugli pneumatici invernali:
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
uomo radioattivo ha scritto:Io invece sono perplesso, un utilizzatore normale non spingerà' mai i pneumatici al limite in modo da veder e le vere differenze ed i limiti come invece possono fare dei piloti nei test con le giuste attrezzature.
manuel46 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:Io invece sono perplesso, un utilizzatore normale non spingerà' mai i pneumatici al limite in modo da veder e le vere differenze ed i limiti come invece possono fare dei piloti nei test con le giuste attrezzature.
Secondo me, manca un importantissima voce nei test delle gomme in generale, e in particolare delle invernali......il fattore invecchiamento,
infatti se si può provare alla svelta la durata in km, con l'invecchiamento per ovvi motivi risulta molto complicato,
mi piacerebbe vedere diverse classifiche degli stessi pneumatici magari dopo....
1 inverno e 10.000km
2 inverni e 20.000km
3 inverni e 30.000km
e cosi via, perchè secondo me ci sarebbero dei pneumatici dalle prestazioni + modeste che magari mantengono buone prestazioni anche nel tempo/km,
mentre ci potrebbero essere dei pneu che dopo un paio d'anni e 20.000km potrebbero avere anche un importante decadimento delle prestazioni,
purtroppo è una prova un po' difficile da effettuare, spero però che in futuro la facciano!
manuel46 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:Io invece sono perplesso, un utilizzatore normale non spingerà' mai i pneumatici al limite in modo da veder e le vere differenze ed i limiti come invece possono fare dei piloti nei test con le giuste attrezzature.
Secondo me, manca un importantissima voce nei test delle gomme in generale, e in particolare delle invernali......il fattore invecchiamento,
infatti se si può provare alla svelta la durata in km, con l'invecchiamento per ovvi motivi risulta molto complicato,
mi piacerebbe vedere diverse classifiche degli stessi pneumatici magari dopo....
1 inverno e 10.000km
2 inverni e 20.000km
3 inverni e 30.000km
e cosi via, perchè secondo me ci sarebbero dei pneumatici dalle prestazioni + modeste che magari mantengono buone prestazioni anche nel tempo/km,
mentre ci potrebbero essere dei pneu che dopo un paio d'anni e 20.000km potrebbero avere anche un importante decadimento delle prestazioni,
purtroppo è una prova un po' difficile da effettuare, spero però che in futuro la facciano!
uomo radioattivo ha scritto:Io invece sono perplesso, un utilizzatore normale non spingerà' mai i pneumatici al limite in modo da veder e le vere differenze ed i limiti come invece possono fare dei piloti nei test con le giuste attrezzature.
uomo radioattivo ha scritto:anche nei test tcs e simili le prestazioni di uno stesso pneumatico variano a seconda della misura presa in considerazione, infatti si consiglia di giudicare un pneumatico guardando la prova di una misura almeno simile a quella che si intende montare.
Più o meno ho capito il tuo messaggioseatibizatdi ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:anche nei test tcs e simili le prestazioni di uno stesso pneumatico variano a seconda della misura presa in considerazione, infatti si consiglia di giudicare un pneumatico guardando la prova di una misura almeno simile a quella che si intende montare.
non parlo di misure differenti, quelle le ho già viste....parlo di UNA STESSA MISURA montata su mezzi DIFFERENTI come peso, rollio e trazione (es auto e suv) sto sudando sette camicie per far passare il mio messaggio![]()
Ho capito quello che vuoi dire, ma anche li se segui le prove di differenti enti o riviste vedrai che nella stessa prova spesso utilizzano auto diverse ed alla fine seguendo vari test si ha una certa completezza di mezzi utilizzati, ma alla fine cambia il mezzo fin che vuoi i pneumatici migliori sono più o meno sempre quelli.....seatibizatdi ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:anche nei test tcs e simili le prestazioni di uno stesso pneumatico variano a seconda della misura presa in considerazione, infatti si consiglia di giudicare un pneumatico guardando la prova di una misura almeno simile a quella che si intende montare.
non parlo di misure differenti, quelle le ho già viste....parlo di UNA STESSA MISURA montata su mezzi DIFFERENTI come peso, rollio e trazione (es auto e suv) sto sudando sette camicie per far passare il mio messaggio![]()
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa