Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici invernali / Cerchi per Nuova Swift Sport 1.4 Boosterjet

Pneumatici invernali / Cerchi per Nuova Swift Sport 1.4 Boosterjet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sernaomi.gelli@tiscali.it

    sernaomi.gelli@tiscali.it

    Iscritto:
    1540970745
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum. Vorrei chiedere un parere a chi magari ha avuto o sta avendo la stessa problematica.
    Ho ordinato la nuova Suzuki Swift Sport 2WD 1.4 Boosterjet :emoji_heart_eyes::emoji_tada:, che mi arriverà proprio nei giorni in cui scatta l'obbligo catene/pneumatici invernali.
    La macchina di serie ha montate le gomme estive con cerchi da 17.
    Come mi ha comunicato la Suzuki, le misure autorizzate dalla casa produttrice in sede di omologazione sono:
    - 195/45/ R17 81W
    - 195/50/ R16 84V
    Non esistendo gomme invernali 195/45/ R17 81W , mi trovo costretta a dover comprare cerchi da 16 e gomme 195/50 R16, ma ho già provato a contattare diversi siti e non riesco a trovare dei cerchi in lega omologati.

    Scrivendo a un sito mi è stato detto che, essendo un’auto appena uscita sul mercato, al momento non esistono cerchi omologati per la nuova Swift Sport, nemmeno i Mak (ho avuto anche conferma direttamente dalla casa produttrice).

    Magari qualcuno vorrà rispondermi che in concessionario spesso fanno offerte, ma mi sono già informata e mi hanno proposto set gomme invernali (Hankook) + cerchi in lega a ben 1600 €!!!!!! Una rapina vera e propria a parer mio!:emoji_angry:

    A questo punto chiedo il vostro aiuto, nella speranza che qualcuno mi dia buone notizie... qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di cerchi omologati per la Sport?

    Grazie mille!

    Serena
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Informati perché mi pare di vedere che la nuova per i cerchi da 16 ha le stesse caratteristiche della vecchia Swift (pcd 4x100 ET 45, cerchio 6j, la vecchia 5.5j) .
    A questo punto potresti cercare mak o altro produttori o addirittura cerchi originali usati)
    https://www.wheel-size.com/size/suzuki/swift/2019/

    https://www.wheel-size.com/size/suzuki/swift/2016/
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    ripeto quanto scritto nell'altro topic:

    Complimenti per l'acquisto, gran bel mezzo.

    In concessionaria per la Vitara offrono il set di invernali con cerchi in lamiera, coppe copricerchi e sensori pressione a 850€, possibile che per la swift ci siano solo in lega?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Se non viaggi spesso in montagna potrebbero bastare le 4 stagioni e in ogni caso una gommatura inferiore per le invernali è anche meglio.
     
  5. matteobortolotti@aruba.it

    matteobortolotti@aruba.it

    Iscritto:
    1537209253
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Qui nessuno mi pare abbia risposto al quesito iniziale. Io ancora non ho la mia Swift Sport (se mai la riceverò) ma ho riscontrato lo stesso problema. Non è possibile montare gomme invernali sui cerchi originali perchè non esistono 195 45 R17 invernali, ed è difficile reperire cerchi in lega omologati. Non ditemi di montare cerchi in ferro perchè io non li posso proprio vedere... e immagino che la signora di cui sopra abbia la stessa idea!
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Boh... A me pare di aver dato una risposta.
    Magari anche un riscontro da parte della signora o signorina sarebbe stato gradito, invece dopo il messaggio è sparita. Le misure dei cerchi sono quelle della vecchia Swift come indicato in quel sito o no? Se sì allora avete già dei cerchi omologati.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
  7. matteobortolotti@aruba.it

    matteobortolotti@aruba.it

    Iscritto:
    1537209253
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Innanzitutto grazie per l'interessamento. Devi tenere conto però che Swift e Swift Sport non sono la stessa macchina ed hanno formati diversi.
    Se guardi qui
    https://www.wheel-size.com/size/suzuki/swift-sport/2018/
    Vedrai che c'è solo un formato. Peccato che non esistano gomme invernali per questo.
    Le altre misure a libretto, almeno in Italia, sembra che siano 195 50 R16.
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Cmq mi pare di capire che pcd e foro sono gli stessi della vecchia
    1.6i Sport 134hp (mod. 2016)
    195/50R16
    6Jx16 ET50
    5x114.3
    M12 x 1.5
    60.1

    Quindi credo che ti servirà solo il canale (immagino 6j) e capire quale sia l'ET
     
  9. matteobortolotti@aruba.it

    matteobortolotti@aruba.it

    Iscritto:
    1537209253
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Giusto per capire, il canale deve essere necessariamente 6 o si può usare 6.5, che ha molta più scelta?
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Esistono delle tabelle in internet che ti danno in base alla larghezza del pneumatico il canale massimo ammissibile, non dovresti avere difficoltà a trovarla
     
  11. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ma davvero staccate assegni da 20000 euro senza verificare le proprie esigenze future su quell'auto? State davvero messi bene economicamente.

    La mia ragazza ha rinunciato al CH-R proprio per le sole misure da 18" a libretto e l'impossibilità di farsi un secondo treno di cerchi e gomme invernali a prezzi umani.
    Ci siamo anche informati precedentemente se Toyota rilascia i nulla osta per aggiornare il libretto, con esito negativo.

    Onestamente, trovo "la problematica" una sorta di lezione per chi acquista senza informarsi un minimo.
     
  12. matteobortolotti@aruba.it

    matteobortolotti@aruba.it

    Iscritto:
    1537209253
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Perdonami ma interventi come i tuoi lasciano il tempo che trovano. So vita morte e miracoli di questa auto, il solo "errore" è stato dare per scontato che esistessero pneumatici invernali nello stesso formato delle estive, cosa che per altro succede il 99% delle volte. In ogni caso puoi stare tranquillo che la soluzione c'è, il problema riguarda esclusivamente una questione estetica, ma forse non lo avevi capito.
    Saluti
     
  13. ghostchild

    ghostchild

    Iscritto:
    1535198441
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    La CH-R Active ha i cerchi in lega da 17"..... e sui modelli con cerchi da 18" puoi montare i 17" omologati NAD, c'è chi lo ha fatto :emoji_wink:

    Tornando on topic, non ho verificato, ma se non si voglino usare cerchi in ferro, credo che si possano montare cerchi in lega da 16" omologati NAD e procedere al collaudo in Motorizzazione..
    Prova a dare un'occhiata qui:
    https://www.makwheels.it/it-it/car-configurator.aspx?car=0600-0100-0040&diameter=16
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Infatti indico una problematica economica, non di fattibilità
     
  15. ghostchild

    ghostchild

    Iscritto:
    1535198441
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    Hai scritto
    e invece la Active ha i 17" a libretto, quindi volendo un CH-R con i cerchi da 17" ce n'è uno disponibile, non bisogna rinunciarci :emoji_slight_smile:
     

Condividi questa Pagina