Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici in auto non catenabile

Pneumatici in auto non catenabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucadigeso@gmail.com

    lucadigeso@gmail.com

    Iscritto:
    1544773126
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho una A5 spb Quattro prima serie 245/40 R18. Che consigliate come opzioni a pneumatici da neve o 4 stagioni? Ho delle Michelin Easy Grip Evo 10 (è la misura adatta) ma non so se sono applicabili. In alternativa ci sono le Trak ma mi sembrano complicate da montare e non economiche. Calze o ragno?
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Le calze non credo siano omologate per la polizia se ti ferma per un controllo.
    Poi non sono molto adatte ad un utilizzo su strada, se non c'è neve dopo un po' si strappano.
    I ragni ti occupano mezzo baule e quando li smonti hai fango ovunque.

    La soluzione migliore sarebbero delle gomme da neve da 17 più strette con relativi cerchi, difficile rimanere bloccato nella neve.
    Stiamo pure sempre parlando di una "Quattro".

    In teoria su una 4X4 di catene dovresti montarne 4, ma su questa teoria ho letto tutto e il contrario di tutto…

    Poi dipende dove abiti e quanta neve vedi durante l'inverno.
    Se abiti in pianura, forse meglio affidarsi a delle 4 stagioni, vista la siccità di quest'anno, di neve se n'è vista gran poca.

    Ovviamente il tuo cerchio da 18 non è catenabile...

    Buona scelta.
     
  3. lucadigeso@gmail.com

    lucadigeso@gmail.com

    Iscritto:
    1544773126
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta precisa e convincente.
    Abito nelle Marche (AP) e la neve non è frequente e comunque solo per brevi periodi. Semmai se si va a sciare e per essere in regola. Sono alla prima 4x4 ma chi ha esperienza mi dice che anche con le gomme estive problemi non ci sono se si guida con cautela. Valuterò tenendo conto dei tuoi consigli.
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.776
    Piaciuto:
    1.796
    Molto opinabile..
     
    A Ax-80 e Suby01 piace questo messaggio.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh si, finché non vai in discesa problemi non ce ne sono....
    Le trak si montano in 5 minuti, io le ho prese, oltre alle termiche ovviamente
     
  6. lucadigeso@gmail.com

    lucadigeso@gmail.com

    Iscritto:
    1544773126
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ecco, grazie, almeno mi faccio un'idea il più realistica possibile e basata su esperienza
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Prendi il ragno se sei sicuro di poterti trovare nei guai. La spesa non è sottovalutabile però puoi recuperarli sulla prossima auto
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma le gomme sono tutto,importantissime. Chi ti ha detto ciò per me sbaglia. Meglio due ruote motrici in meno ma.con termiche che una supertrazione non gommata. Parlando di condizioni a rischio. Sulla riviera ligure puoi andare tutto l'anno con gomme da pista ma è un'altro discorso
     
  9. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    A quanto ne so ci sono delle calze omologate.
    Un'alternativa, non saprei però quanto valida, potrebbe essere quella della Michelin Easy Grip (catene in tessuto) che sono omologate.
     

Condividi questa Pagina