bigfab ha scritto:Personalmente uso i Kleber.
Una volta erano dei produttori, poi sono stati comprati da Michelin, in pratica producono sempre il penultimo modello della Michelin (una versione "low cost" della Michelin insomma, tipo Punto Classic e Clio Storia vs. Grande Punto e Clio, tanto per capirci).
Tra estivi ed invernali, con due auto diverse, li ho usati per circa 200.000 chilometri; un onesto compromesso tra comfort e tenuta di strada, sempre molto validi sul bagnato.
Comunque, IMHO, molto fa il gommista: spesso sono specializzati in una/due marche perché, concentrando le vendite su quei prodotti, riescono a spuntare prezzi migliori acquistando grosse quantità e di conseguenza offrono prezzi competitivi.
Ultima considerazione: è sempre tutto molto soggettivo. La mia Fabietta montava le Bridgestone Turanza, mi sono trovato abbastanza male, per me erano troppo rigide, troppo sensibili alle asperità stradali e le ho dovute cambiare a meno di 40.000 chilometri (generalmente riesco a farne 50.000); mio fratello, sull'Ibiza, si è trovato benissimo e ci ha fatto oltre 50.000 km. Bah! :shock:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa