Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato, la scelta non è stata facile ma alla fine ho optato per le Pirelli PZ4, modello "HN".
Dai primissimi test posso dire che sono fantastiche, diventano calde dopo pochi chilometri e hanno un'aderenza mostruosa, sembrano colla
Senza la carcassa pesante delle invernali è un'altra auto, sterzo precisissimo e nessun tipo di vibrazione su quest'ultimo.
Con le invernali intorno ai 105/110 km/h avvertivo delle vibrazioni, ma l'equilibratura era ok.
Comfort di guida eccellente, me le aspettavo parecchio rigide invece no, lo sono ma il giusto considerando cerchi da 18 e assetto sportivo.
Pressione messa a 2.6 anteriore e 2.4 posteriore (la casa suggerisce 2.8 anteriore e 2.6 posteriore, ma le ho sempre fatte gonfiare un po' meno)
Lati negativi: ho il sospetto che la mescola sportiva contribuisca ad un'usura più rapida della gomma, non credo di andare oltre i 10.000km, almeno con quelle anteriori, i 200 cv anteriori non aiutano in questo senso.
DOT un po' vecchio, 14a settimana del 2021 se non ricordo male, mi aspettavo un DOT più recente ma va bene così, 2 o 3 anni dovrei farli tranquillamente.