Cosa pensate a riguardo dei pneumatici di tipo economico?
Chi li ha provati?
Chi li ha provati?
nicolas2006 ha scritto:Cosa pensate a riguardo dei pneumatici di tipo economico?
Chi li ha provati?
nicolas2006 ha scritto:...ma tre conoscenti mi hanno ben parlato delle Godride aggiungendo il fatto che l'usura è + veloce delle blasonate ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Con le blasonate riuscivano a percorrere 25000km mentre con le godride 20000 ma il vantaggio è che hai sempre il pneomatico nuovo.
mcriscuo ha scritto:ciao,
tempo fa ca 1anno 4r fece un test con Linglong e dicevano che hanno una buona performance solo che dopo 10.000 km anche meno ... vanno in rapidissimo degrado!!!!
quindi .. risparmi subito ma dopo nenache un anno (dipende dalle percorrenze) devi sostiuirle!! vantaggio ?!!! 0
io sono dell'idea che sulla sicurezza non si puo risparimare piu di tanto!!
per esempio puoi optare per una gommatura piu piccola con codice di velocita piu bassa (devi sempre vericare sul libretto la misura minima che puoi montare)
es: la mia fabia monta di sere le 195/50 R15 91V (gomme costose) ma puo montare le 185/60 14 82 H (misura molto diffusa = prezzo basso)
poi dipende dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso!
consiglio, resta sempre su buone marche!
anziche montare michelin, DUNLOP, GOODYEAR, PIRELLI ecc... che sono il top ...
puoi vedere per esempio gomme sempre di buona fattura
MARANGONI , TOYO, UNIROYAL, BF Goodrich, Hankook ,
qui puoi fare dei paragoni con il tuo gommista
http://www.gommadiretto.it/
CarlitoBriganteVR ha scritto:mcriscuo ha scritto:ciao,
tempo fa ca 1anno 4r fece un test con Linglong e dicevano che hanno una buona performance solo che dopo 10.000 km anche meno ... vanno in rapidissimo degrado!!!!
quindi .. risparmi subito ma dopo nenache un anno (dipende dalle percorrenze) devi sostiuirle!! vantaggio ?!!! 0
io sono dell'idea che sulla sicurezza non si puo risparimare piu di tanto!!
per esempio puoi optare per una gommatura piu piccola con codice di velocita piu bassa (devi sempre vericare sul libretto la misura minima che puoi montare)
es: la mia fabia monta di sere le 195/50 R15 91V (gomme costose) ma puo montare le 185/60 14 82 H (misura molto diffusa = prezzo basso)
poi dipende dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso!
consiglio, resta sempre su buone marche!
anziche montare michelin, DUNLOP, GOODYEAR, PIRELLI ecc... che sono il top ...
puoi vedere per esempio gomme sempre di buona fattura
MARANGONI , TOYO, UNIROYAL, BF Goodrich, Hankook ,
qui puoi fare dei paragoni con il tuo gommista
http://www.gommadiretto.it/
Sulle gomme costose non sono d'accordo nemmeno sul fatto che cos
tino poi meno quelle da 14"
CarlitoBriganteVR ha scritto:mcriscuo ha scritto:ciao,
tempo fa ca 1anno 4r fece un test con Linglong e dicevano che hanno una buona performance solo che dopo 10.000 km anche meno ... vanno in rapidissimo degrado!!!!
quindi .. risparmi subito ma dopo nenache un anno (dipende dalle percorrenze) devi sostiuirle!! vantaggio ?!!! 0
io sono dell'idea che sulla sicurezza non si puo risparimare piu di tanto!!
per esempio puoi optare per una gommatura piu piccola con codice di velocita piu bassa (devi sempre vericare sul libretto la misura minima che puoi montare)
es: la mia fabia monta di sere le 195/50 R15 91V (gomme costose) ma puo montare le 185/60 14 82 H (misura molto diffusa = prezzo basso)
poi dipende dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso!
consiglio, resta sempre su buone marche!
anziche montare michelin, DUNLOP, GOODYEAR, PIRELLI ecc... che sono il top ...
puoi vedere per esempio gomme sempre di buona fattura
MARANGONI , TOYO, UNIROYAL, BF Goodrich, Hankook ,
qui puoi fare dei paragoni con il tuo gommista
http://www.gommadiretto.it/
Sulle gomme costose non sono d'accordo nemmeno sul fatto che cos
tino poi meno quelle da 14"
mcriscuo ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:mcriscuo ha scritto:ciao,
tempo fa ca 1anno 4r fece un test con Linglong e dicevano che hanno una buona performance solo che dopo 10.000 km anche meno ... vanno in rapidissimo degrado!!!!
quindi .. risparmi subito ma dopo nenache un anno (dipende dalle percorrenze) devi sostiuirle!! vantaggio ?!!! 0
io sono dell'idea che sulla sicurezza non si puo risparimare piu di tanto!!
per esempio puoi optare per una gommatura piu piccola con codice di velocita piu bassa (devi sempre vericare sul libretto la misura minima che puoi montare)
es: la mia fabia monta di sere le 195/50 R15 91V (gomme costose) ma puo montare le 185/60 14 82 H (misura molto diffusa = prezzo basso)
poi dipende dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso!
consiglio, resta sempre su buone marche!
anziche montare michelin, DUNLOP, GOODYEAR, PIRELLI ecc... che sono il top ...
puoi vedere per esempio gomme sempre di buona fattura
MARANGONI , TOYO, UNIROYAL, BF Goodrich, Hankook ,
qui puoi fare dei paragoni con il tuo gommista
http://www.gommadiretto.it/
Sulle gomme costose non sono d'accordo nemmeno sul fatto che cos
tino poi meno quelle da 14"
la gomma 195/50/ r15 v91anche se la monta la fabia 1.5 TDI hanno innanzitutto una spalla molto bassa 50mm con indice di caricoa 91Kg per asse e codice velocita V fino a 240km/h per cui la progettazione e la costruzione di questo tipo di gomma ripspetto alla 185/60 r14 h82 sono completamente diverse
195/50r15 v91
1) la carcassa della gomma e rivestita di fili in kevlar in alcuni casi maglia di fili di acciacio perche deve essere avere rigidità e ridurre al minimo la deformazione della stessa sopratutto in curva e appunto deve resistere a velocite elevate
2) tipolgia di mescola diversa rispetto alle 185/60 r14 h82 le
195/50r15 v91 e progettazione del disegno del battistrata
le 195/50r15 v91 sono tutte (al 90%) dotate di mescola non troppo dura! (è un tipo di gomma cosi detta HIGH Performer)ed hanno un disengo asimmetrico (vista l'elevata impronta a terra 19,5cm ) devono dare stabilità in rettilineo ed in cuva e in presenza di pioggasmaltire elevate quantità di acqua.
Costi .. misure da utilitaria ci sno ad esempio le michelin energy saver che sono le stesse da piu di 5 anni come le Pirelli P3000 energi saver ..
mentre per le misure 195/50r15 v91 in su ongi due anni esce un modello nuovo
iper esempio la mia gommatura 195/50r15 v91 le dunlop sport 2020 montate all'acquisto nel (2005) nel 2007 non erano piu a listino (ma non è detto che non se ne trovano) montate le goodyear eagle F1 GSD2 ora sono nel 2010 devo cambiare le gomme e le EAGLE F1 GSD2 non sono piu a listino ora ci sono le GSD3 !!! montero le michelin PILOT EXALTO PE2 (appena uscite )
per le 185/60 r14 h82 monatate sulla punto di mio padre da 7 anni monta sempre le Michelin energy saver stesso codice di produzione !!!!
ergo --> al 100% le michelin ENERGY costano di meno delle PILOT
4 gomme PILOT EXALTO PE2 misura 95/50r15 v91 300?tutto compreso montaggio equilibratura e convergenza
ciao!
Mauro.
mcriscuo ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:mcriscuo ha scritto:ciao,
tempo fa ca 1anno 4r fece un test con Linglong e dicevano che hanno una buona performance solo che dopo 10.000 km anche meno ... vanno in rapidissimo degrado!!!!
quindi .. risparmi subito ma dopo nenache un anno (dipende dalle percorrenze) devi sostiuirle!! vantaggio ?!!! 0
io sono dell'idea che sulla sicurezza non si puo risparimare piu di tanto!!
per esempio puoi optare per una gommatura piu piccola con codice di velocita piu bassa (devi sempre vericare sul libretto la misura minima che puoi montare)
es: la mia fabia monta di sere le 195/50 R15 91V (gomme costose) ma puo montare le 185/60 14 82 H (misura molto diffusa = prezzo basso)
poi dipende dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso!
consiglio, resta sempre su buone marche!
anziche montare michelin, DUNLOP, GOODYEAR, PIRELLI ecc... che sono il top ...
puoi vedere per esempio gomme sempre di buona fattura
MARANGONI , TOYO, UNIROYAL, BF Goodrich, Hankook ,
qui puoi fare dei paragoni con il tuo gommista
http://www.gommadiretto.it/
Sulle gomme costose non sono d'accordo nemmeno sul fatto che cos
tino poi meno quelle da 14"
la gomma 195/50/ r15 v91anche se la monta la fabia 1.5 TDI hanno innanzitutto una spalla molto bassa 50mm con indice di caricoa 91Kg per asse e codice velocita V fino a 240km/h per cui la progettazione e la costruzione di questo tipo di gomma ripspetto alla 185/60 r14 h82 sono completamente diverse
195/50r15 v91
1) la carcassa della gomma e rivestita di fili in kevlar in alcuni casi maglia di fili di acciacio perche deve essere avere rigidità e ridurre al minimo la deformazione della stessa sopratutto in curva e appunto deve resistere a velocite elevate
2) tipolgia di mescola diversa rispetto alle 185/60 r14 h82 le
195/50r15 v91 e progettazione del disegno del battistrata
le 195/50r15 v91 sono tutte (al 90%) dotate di mescola non troppo dura! (è un tipo di gomma cosi detta HIGH Performer)ed hanno un disengo asimmetrico (vista l'elevata impronta a terra 19,5cm ) devono dare stabilità in rettilineo ed in cuva e in presenza di pioggasmaltire elevate quantità di acqua.
Costi .. misure da utilitaria ci sno ad esempio le michelin energy saver che sono le stesse da piu di 5 anni come le Pirelli P3000 energi saver ..
mentre per le misure 195/50r15 v91 in su ongi due anni esce un modello nuovo
iper esempio la mia gommatura 195/50r15 v91 le dunlop sport 2020 montate all'acquisto nel (2005) nel 2007 non erano piu a listino (ma non è detto che non se ne trovano) montate le goodyear eagle F1 GSD2 ora sono nel 2010 devo cambiare le gomme e le EAGLE F1 GSD2 non sono piu a listino ora ci sono le GSD3 !!! montero le michelin PILOT EXALTO PE2 (appena uscite )
per le 185/60 r14 h82 monatate sulla punto di mio padre da 7 anni monta sempre le Michelin energy saver stesso codice di produzione !!!!
ergo --> al 100% le michelin ENERGY costano di meno delle PILOT
4 gomme PILOT EXALTO PE2 misura 95/50r15 v91 300?tutto compreso montaggio equilibratura e convergenza
ciao!
Mauro.
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