economyrunner ha scritto:
Perchè suicidarsi proprio in una gita, sei con i tuoi "amici" sei li per svagarti ... perchè proprio in gita?
Droga, comportamenti subdoli degli amici, alcool ?
Può essere il momento in cui ancor più drammaticamente ci si scopre soli ed abbandonati, confrontando la spensieratezza della gita e della convivialità con la piattezza o il grigiume della quotidianità (o chissà quali inconfessabili retroscena). Ovviamente ancora solo banali supposizioni, le mie, nulla di più.
economyrunner ha scritto:
E gli accompagnatori vanno li per divertirsi o per vigilare.
Che domande strane eh?
Gli accompagnatori vanno ad accompagnare, ma certo non possono essere onnipresenti ed onniscenti. Se in una camera alcuni ragazzi fanno casino e gli accompagnatori cercano di controllarli, in una qualsiasi delle altre camere può succedere qualsiasi altra cosa.
Se il corpo é stato trovato da un vigilante alle cinque del mattino, vuol dire che nessun altro, né i compagni in camera né gli altri nelle altre camere né personale od altri ospiti dell'hotel hanno sentito nulla. Dunque, gli accompagnatori mi sembrano indenni da accuse.
Che fai, la pattuglia in ciascuna stanza, per tutta la notte ?
Allora non é corretto chiamarli "accompagnatori", dovrebbero essere "agenti di custodia".
Condivido le tue perplessità, legittime in chiunque e casomai ancor di più lecite in un padre di famiglia.