gabriel83 ha scritto:Penso che chi ha problemi alla vista arrecati dal disturbo dei fari xeno "originali" forse non ha i giusti requisiti fisici per guidare..
La patente non è mica un diritto acquisito a 18 anni come il diritto di voto..
I requisiti li ho, son giovane e in salute e non sono il solo infastidito (attenzione: infastidito non accecato come con Xeno finti messi a coda di gatto), tu prova a incrociare una macchina che sale lentamente su una rampa di un dosso un po' accentuato con i fari accesi, se sono xeno accecano per qualche istante poco prima che la pendenza è superata. Il fastidio c'è anche con i fari normali, ma è insignificante. Ovviamente anche con gli xeno "originali" il pericolo è ridotto se la salita è superata subito. Il problema non è fisiologico, ma tecnico, i motorini dovrebbero essere un tantino più rapidi a portare i fari all'altezza giusta, ma questo costerebbe molto, servirebbe un attuatore rapidissimo.
Per quanto riguarda la manutenzione, forse il problema è davvero quello, con i piloti di F1 che ci sono e con le strade che abbiamo ci vuole poco a mandare per fiori una regolazione corretta.