comunque parlando di Pikes Peak, quella di asfaltare il tracciato è una delle più grosse ca@@ate fatte nelle competizioni automobilistiche.
modus72 ha scritto:Gigi continui a non capire che qui non si sta dicendo che le sportive Peugeot siano dei cessi... si dice che le auto di serie Peugeot siano dei cessi, che è ben diverso, e che il successo di un prototipo o della squadra rally o del team endurance non abbia adeguati corrispettivi nel comparto di serie. Quindi è inutile che si sciorinino file e file di sacrosanti successi sportivi, ottenuti in buona parte da dei prototipi a tiratura limitatissima, tentando di estendere la stessa luce anche alle dondolose berline di serie... E' un'operazione buona, intesa come pubblico, per chi di auto ne capisce il giusto, non per chi è in grado di cogliere le evidenti differenze. Ripeto, è come pensare di dir che le Fiat sono eccellenti in virtù dei successi delle controllate Ferrari, Lancia e AlfaRomeo...Luigigeo ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:Grazie a questa vittoria la Peugeot , Imho non è soconda a nessuno
ma infatti nessuno ha mai affermato che Peugeot sia seconda a qualcuno, io dicevo che sta ben più in basso nella classifica :lol:
Nelle competizioni sportive, soprattutto a Le Mans e nei rally la Peugeot ha da sempre ottenuti ottimi risultati. Sicuramente molto ma molto meglio di case rivali come Fiat, Ford, Opel, ecc. ecc.
Ha vinto svariati rally con le 205, con le 206, ha ottenuto buoni piazzamenti con le 307 wrc, ha vinto i rally italiani con le 206 e poi 207, ha vinto la pikes peak con la 405 e ora con la 208 ed inoltre, sempre con la 208, ha vinto anche la 24 ore del nurburgring sempre con la 208 (dimostrando che questa auto, va forte nelle competizioni, nonostante esteticamente faccia ridere) ed inoltre ha vinto 3 volte la 24 di le mans negli anni 90 con la 905 e nel 2009 con la 908 turbodiesel.
E io ancora che sto qui a scrivere con te su chi sia meglio tra Peugeot o Fiat, quest'ultime (almeno fino a qualche anno fa) prese per il c.... per tutta Europa e non solo, nonostante i motori all'avanguardia.
Oh la la ha scritto:Il progetto 208 è un mezzo assolutamente fuori scala rispetto ai canoni della Pikes Peak, la sfida non era quindi rivolta tanto agli avversari quanto in realtà al cronometro, sfida assolutamente vinta con un tempo addirittura 2″ inferiore rispetto a quanto teorizzato dagli ingegneri dopo le prove. Prima che qualcun altro arrivi ad investire così tanto passerà molto tempo, il record di Loeb ha alzato l?asticella a un livello irraggiungibile con mezzi ?convenzionali?.
blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:Il progetto 208 è un mezzo assolutamente fuori scala rispetto ai canoni della Pikes Peak, la sfida non era quindi rivolta tanto agli avversari quanto in realtà al cronometro, sfida assolutamente vinta con un tempo addirittura 2″ inferiore rispetto a quanto teorizzato dagli ingegneri dopo le prove. Prima che qualcun altro arrivi ad investire così tanto passerà molto tempo, il record di Loeb ha alzato l?asticella a un livello irraggiungibile con mezzi ?convenzionali?.
uno spatascio di soldi spesi per voler dimostrare di essere i numeri uno quando stai per fallire.
dimostrarlo con i prodotti alla portata di tutti è più difficile, perciò "ci piace vincere facile", investendo a mille su un'"auto" che verrà usata una volta sola per 8 minuti e spiccioli quando si sono pure ritirati da LeMans perchè ci volevano troppi soldi (o perchè l'Audi era troppo forte?)
bravi, veramente bravi. chissà i milioni di euro spesi per quel record quanto torneranno indietro a livello di immagine, considerando che la PP qui in Europa la conosciamo in 4 gatti.
ilSagittario ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:Il progetto 208 è un mezzo assolutamente fuori scala rispetto ai canoni della Pikes Peak, la sfida non era quindi rivolta tanto agli avversari quanto in realtà al cronometro, sfida assolutamente vinta con un tempo addirittura 2″ inferiore rispetto a quanto teorizzato dagli ingegneri dopo le prove. Prima che qualcun altro arrivi ad investire così tanto passerà molto tempo, il record di Loeb ha alzato l?asticella a un livello irraggiungibile con mezzi ?convenzionali?.
uno spatascio di soldi spesi per voler dimostrare di essere i numeri uno quando stai per fallire.
dimostrarlo con i prodotti alla portata di tutti è più difficile, perciò "ci piace vincere facile", investendo a mille su un'"auto" che verrà usata una volta sola per 8 minuti e spiccioli quando si sono pure ritirati da LeMans perchè ci volevano troppi soldi (o perchè l'Audi era troppo forte?)
bravi, veramente bravi. chissà i milioni di euro spesi per quel record quanto torneranno indietro a livello di immagine, considerando che la PP qui in Europa la conosciamo in 4 gatti.
Senza usare il bilancino è quello che fa la Fiat da una vita ... o non c'entra nulla?
LaurensDeGraaf ha scritto:state dimenticando che probabilmente la voce più grossa del budget in questa impresa di 8min non l'ha messa peugeot ma RedBull, che negli ultimi anni punta forte su qualsiasi cosa sia estrema. Ho l'impressione che hanno fatto un giro di telefonate e Peugeot sia stato partner tecnico più interessato, ma comunque i bibitari alla bisogna lo avrebbero fatto pure con una Tata o una Mahindra.
E avrebbero comunque distrutto il record, perchè RedBull si muove con una mole sconsiderata di soldi in cui è strasicura di fare qualcosa di clamoroso.
blackblizzard82 ha scritto:LaurensDeGraaf ha scritto:state dimenticando che probabilmente la voce più grossa del budget in questa impresa di 8min non l'ha messa peugeot ma RedBull, che negli ultimi anni punta forte su qualsiasi cosa sia estrema. Ho l'impressione che hanno fatto un giro di telefonate e Peugeot sia stato partner tecnico più interessato, ma comunque i bibitari alla bisogna lo avrebbero fatto pure con una Tata o una Mahindra.
E avrebbero comunque distrutto il record, perchè RedBull si muove con una mole sconsiderata di soldi in cui è strasicura di fare qualcosa di clamoroso.
non saprei dirti. io ho letto articoli dove si parla di "ivestimenti ingenti da parte di peugeot", poi che sia vero o no, si sa che con il giornalismo attuale bisogna sempre dare il beneficio del dubbio...
Merlin91 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:LaurensDeGraaf ha scritto:state dimenticando che probabilmente la voce più grossa del budget in questa impresa di 8min non l'ha messa peugeot ma RedBull, che negli ultimi anni punta forte su qualsiasi cosa sia estrema. Ho l'impressione che hanno fatto un giro di telefonate e Peugeot sia stato partner tecnico più interessato, ma comunque i bibitari alla bisogna lo avrebbero fatto pure con una Tata o una Mahindra.
E avrebbero comunque distrutto il record, perchè RedBull si muove con una mole sconsiderata di soldi in cui è strasicura di fare qualcosa di clamoroso.
non saprei dirti. io ho letto articoli dove si parla di "ivestimenti ingenti da parte di peugeot", poi che sia vero o no, si sa che con il giornalismo attuale bisogna sempre dare il beneficio del dubbio...
gia, ma se fosse stata fiat di certo saresti meno critico... la verità è che le Peugeot sono ottime macchine e pare che la cosa vi dia fastidio [cit.]................................... :XD:
Oh la la ha scritto:Ho trovato un articolo molto interessante ...
Ecco qualche numero , la velocità massima raggiunta 240 km/h , la velocità media di circa 140 km/h...
La partenza della Pikes Peak è a 2.862 metri sul livello del mare ed il percorso è lungo 19.99 chilometri: il dislivello totale è di 1.439 metri e 156 curve separano la partenza dal traguardo, situato a 4.301 metri di altitudine...
Loeb esclude un ritorno alla Pikes Peak: ?È troppo pericolosa?
La corsa del record nel 2013 potrebbe rimanere l?unica apparizione di Sebastien Loeb alla Pikes Peak International Hill Climb: ?La sensazione è incredibile, ma i rischi sono troppo alti?.
Alla domanda riguardo a un suo possibile ritorno nel 2014, con l?obiettivo di ritoccare il suo tempo di 8?13″878, il 9 volte Campione del Mondo Rally ha risposto così: ?Per essere onesti, è qualcosa di cui non abbiamo ancora parlato, mi sono divertito molto ma staremo a vedere cosa succederà e chi cercherà di battere il record, non credo di tornare. Prima della partenza non sapevo davvero se avrei dovuto spingere assolutamente al massimo o se sarebbe bastato salire con un ritmo confortevole, al fine di assicurarmi la vittoria. Alla fine, ho deciso di spingere al limite.?
?Si ha il carico aerodinamico di una vettura di Le Mans, con un?accelerazione che è più rapida di una vettura di Formula 1, passando attraverso paesaggi simili a quelli dei rally. Si viene sparati fuori dalle curve come una palla di cannone, la trazione è stupefacente?, ha proseguito Loeb ad Autosport.
?Con burroni ripidi su entrambi i lati e tanto lavoro ed investimenti confluiti in questo programma, ovviamente è impossibile fare errori, vuol dire prendersi rischi per tutti i 20 km della gara, devo ammettere che sentivo parecchia pressione prima della partenza.?...................................................
.
modus72 ha scritto:Gigi continui a non capire che qui non si sta dicendo che le sportive Peugeot siano dei cessi... si dice che le auto di serie Peugeot siano dei cessi, che è ben diverso, e che il successo di un prototipo o della squadra rally o del team endurance non abbia adeguati corrispettivi nel comparto di serie. Quindi è inutile che si sciorinino file e file di sacrosanti successi sportivi, ottenuti in buona parte da dei prototipi a tiratura limitatissima, tentando di estendere la stessa luce anche alle dondolose berline di serie... E' un'operazione buona, intesa come pubblico, per chi di auto ne capisce il giusto, non per chi è in grado di cogliere le evidenti differenze. Ripeto, è come pensare di dir che le Fiat sono eccellenti in virtù dei successi delle controllate Ferrari, Lancia e AlfaRomeo...Luigigeo ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:Grazie a questa vittoria la Peugeot , Imho non è soconda a nessuno
ma infatti nessuno ha mai affermato che Peugeot sia seconda a qualcuno, io dicevo che sta ben più in basso nella classifica :lol:
Nelle competizioni sportive, soprattutto a Le Mans e nei rally la Peugeot ha da sempre ottenuti ottimi risultati. Sicuramente molto ma molto meglio di case rivali come Fiat, Ford, Opel, ecc. ecc.
Ha vinto svariati rally con le 205, con le 206, ha ottenuto buoni piazzamenti con le 307 wrc, ha vinto i rally italiani con le 206 e poi 207, ha vinto la pikes peak con la 405 e ora con la 208 ed inoltre, sempre con la 208, ha vinto anche la 24 ore del nurburgring sempre con la 208 (dimostrando che questa auto, va forte nelle competizioni, nonostante esteticamente faccia ridere) ed inoltre ha vinto 3 volte la 24 di le mans negli anni 90 con la 905 e nel 2009 con la 908 turbodiesel.
E io ancora che sto qui a scrivere con te su chi sia meglio tra Peugeot o Fiat, quest'ultime (almeno fino a qualche anno fa) prese per il c.... per tutta Europa e non solo, nonostante i motori all'avanguardia.
blackblizzard82 ha scritto:Merlin91 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:LaurensDeGraaf ha scritto:state dimenticando che probabilmente la voce più grossa del budget in questa impresa di 8min non l'ha messa peugeot ma RedBull, che negli ultimi anni punta forte su qualsiasi cosa sia estrema. Ho l'impressione che hanno fatto un giro di telefonate e Peugeot sia stato partner tecnico più interessato, ma comunque i bibitari alla bisogna lo avrebbero fatto pure con una Tata o una Mahindra.
E avrebbero comunque distrutto il record, perchè RedBull si muove con una mole sconsiderata di soldi in cui è strasicura di fare qualcosa di clamoroso.
non saprei dirti. io ho letto articoli dove si parla di "ivestimenti ingenti da parte di peugeot", poi che sia vero o no, si sa che con il giornalismo attuale bisogna sempre dare il beneficio del dubbio...
gia, ma se fosse stata fiat di certo saresti meno critico... la verità è che le Peugeot sono ottime macchine e pare che la cosa vi dia fastidio [cit.]................................... :XD:
confesso che sono molto critico nei confronti di PSA per due motivi:
- mi fanno imprecare da far impallidire il germano mosconi, per alcune soluzioni veramente idiote quando è ora di ripararle;
- mi stanno sulle balle quelli che fanno pubblicità sul forum (non mi riferisco a Luigigeo, lui è semplicemente un fanboy)
Merlin91 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:LaurensDeGraaf ha scritto:state dimenticando che probabilmente la voce più grossa del budget in questa impresa di 8min non l'ha messa peugeot ma RedBull, che negli ultimi anni punta forte su qualsiasi cosa sia estrema. Ho l'impressione che hanno fatto un giro di telefonate e Peugeot sia stato partner tecnico più interessato, ma comunque i bibitari alla bisogna lo avrebbero fatto pure con una Tata o una Mahindra.
E avrebbero comunque distrutto il record, perchè RedBull si muove con una mole sconsiderata di soldi in cui è strasicura di fare qualcosa di clamoroso.
non saprei dirti. io ho letto articoli dove si parla di "ivestimenti ingenti da parte di peugeot", poi che sia vero o no, si sa che con il giornalismo attuale bisogna sempre dare il beneficio del dubbio...
gia, ma se fosse stata fiat di certo saresti meno critico... la verità è che le Peugeot sono ottime macchine e pare che la cosa vi dia fastidio [cit.]................................... :XD:
CitWeb - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa