belpietro ha scritto:Oh la la ha scritto:La sua Peugeot 208 T16 Pikes Peak è stata irraggiungibile per tutti ed il francese ha strabiliato, completando i 19.99 chilometri del percorso con un incredibile crono di 8′13″878....Ha frantumato il record precedente, che era stato siglato lo scorso anno da Rhys Millen in 9′46″164: dunque, l?ha battuto di oltre un minuto e mezzo ed è stato, ovviamente, l?unico a scendere sotto il muro dei 9 minuti.
spero di non scrivere sciocchezze, perché la PP non è una corsa di cui io sia esperto, ma mi pare che gli americani la facciano anche con automobili costruite apposta, e che in passato ci si siano confrontati fiori di piloti europei di Rally, raccogliendo anche vittorie ma dovendosele sudare.
scendere di un minuto e mezzo è un dato pazzesco.
anche che lui sia un alieno (e lo è), il dato sul record può essere influenzato dalle condizioni della strada (più o meno polvere, magari tratti aggiunti di asfaltatura) ma i 47 secondi rifilati a tutti vorrebbero una spiegazione più tecnica.
chi è pratico?
P.S.: aggiungo che Millen, arrivato secondo, ha tirato giù 40" dal proprio tempo dello scorso anno.
qualcosa è cambiato
gozer 1.4 ha scritto:peccato sia brutta come la morte.ilSagittario ha scritto:Oggi vado dare l'acconto, non male come utilitariae poi è una delle poche che ha ancora la ruota di scorta
La 208 stradale intendo, almeno questa per le competizioni è giustificata ad essere brutta... (oltre ad essere totalmente un altra cosa)
p.s.
ho una 206
Oh la la ha scritto:Era il favorito, non ha vinto, ha stravinto. Sebastien Loeb aggiunge un?altra perla alla sua strepitosa carriera: dopo i nove titoli mondiali nel campionato rally, arriva anche la vittoria alla Pikes Peak 2013, la famosa cronoscalata sul pendio del Colorado. La sua Peugeot 208 T16 Pikes Peak è stata irraggiungibile per tutti ed il francese ha strabiliato, completando i 19.99 chilometri del percorso con un incredibile crono di 8′13″878....Ha frantumato il record precedente, che era stato siglato lo scorso anno da Rhys Millen in 9′46″164: dunque, l?ha battuto di oltre un minuto e mezzo ed è stato, ovviamente, l?unico a scendere sotto il muro dei 9 minuti.
Non ho parole , ma è un alieno ..... :?: :lol:![]()
Peugeot è un ottima casa automobilistica ... ... che produce ottime vetture, che vi faccia schifo o meno
ilSagittario ha scritto:gozer 1.4 ha scritto:peccato sia brutta come la morte.ilSagittario ha scritto:Oggi vado dare l'acconto, non male come utilitariae poi è una delle poche che ha ancora la ruota di scorta
La 208 stradale intendo, almeno questa per le competizioni è giustificata ad essere brutta... (oltre ad essere totalmente un altra cosa)
p.s.
ho una 206
la mia era una battuta
Certo che il complesso d'inferiorità è mica da ridere...Luigigeo ha scritto:Ehehehe come non detto, in questo forum si minimizzano sempre le notizie positive di case automobilistiche "antipatiche" o "scomode", è proprio cosi.
Scommettiamo che se Leob correva questa Pikes Peak con una Toyota o una Subaru, oppure con una casa italiana, ora tutti avrebbero lasciato commenti del tipo "grande, ottimo risultato" oppure "ottima auto ecc. ecc.".
Mettetevi l'animo in pace, Peugeot è un ottima casa automobilistica che ha colto sempre buoni risultati nelle competizioni e che produce ottime vetture, che vi faccia schifo o meno.
Grande Loeb, hai messo in ridicolo tutti coloro che hanno da sempre criticato Peugeot e le case francesi.
Ferrari e Lamborghini apparte poi... manco a dire che noi italiani possiamo permetterci di criticare la Francia e i francesi, quando ci presentiamo con le fiat e le lancia americanizzate...
modus72 ha scritto:Certo che il complesso d'inferiorità è mica da ridere...Luigigeo ha scritto:Ehehehe come non detto, in questo forum si minimizzano sempre le notizie positive di case automobilistiche "antipatiche" o "scomode", è proprio cosi.
Scommettiamo che se Leob correva questa Pikes Peak con una Toyota o una Subaru, oppure con una casa italiana, ora tutti avrebbero lasciato commenti del tipo "grande, ottimo risultato" oppure "ottima auto ecc. ecc.".
Mettetevi l'animo in pace, Peugeot è un ottima casa automobilistica che ha colto sempre buoni risultati nelle competizioni e che produce ottime vetture, che vi faccia schifo o meno.
Grande Loeb, hai messo in ridicolo tutti coloro che hanno da sempre criticato Peugeot e le case francesi.
Ferrari e Lamborghini apparte poi... manco a dire che noi italiani possiamo permetterci di criticare la Francia e i francesi, quando ci presentiamo con le fiat e le lancia americanizzate...
Credo che il comparto sportivo delle francesi abbia poco da farsi criticare o sminuire, visti i successi praticamente in ogni competizione a 4 ruote, PSA o Renault che si voglia citare... Non a caso qui abbiamo di fronte una sorta di prototipo che di 208 ha solo il nome visto che meccanicamente è quanto di più distante possa esserci dalle utilitarie che vengono regolarmente vendute... e criticate.
effettivamente...ad occhio credo che negli ultimi 30 anni di F1, Renault sia il motore più vincente, e nemmeno di poco.ilSagittario ha scritto:modus72 ha scritto:Certo che il complesso d'inferiorità è mica da ridere...Luigigeo ha scritto:Ehehehe come non detto, in questo forum si minimizzano sempre le notizie positive di case automobilistiche "antipatiche" o "scomode", è proprio cosi.
Credo che il comparto sportivo delle francesi abbia poco da farsi criticare o sminuire, visti i successi praticamente in ogni competizione a 4 ruote, PSA o Renault che si voglia citare... Non a caso qui abbiamo di fronte una sorta di prototipo che di 208 ha solo il nome visto che meccanicamente è quanto di più distante possa esserci dalle utilitarie che vengono regolarmente vendute... e criticate.
E ci si dimentica di cosa spinge la Red Bull ed altre F1 plurivittoriose del passato recente .... l'ultimo decennio del mondiale rally .... le Dakar ....
gozer 1.4 ha scritto:le francesi ottime nelle competizioni vero, ma sulle strade...
Definire ottime auto le peugeot è un po distante dalla realtà.
CitWeb - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa