LUISELLA1972 ha scritto:
....vedere quello che combinano i ragazzini, invece di studiare :evil:
Sapessi
veramente cosa combinano certi ragazzi e certe ragazze, credo che o non ci crederesti o correresti in bagno a vomitare.
Io ho "solo" 27 anni ma la mia vita studentesca credo di averla vissuta appieno.
Non mi drogo, non l'ho mai fatto, non mi sono mai ubriacato (giuro), questo non significa che non sia un santo...

Tuttavia, l'errore più grande che si fa è quello di pensare che tutti siano omologhi di noi stessi.
Per quanto mi riguarda ho "trasgredito" di più all'Università che alle scuole superiori, pur senza mai sfociare in eccessi particolarmente "pericolosi", ho vissuto delle esperienze "particolari", anche buffe se vogliamo, che ricordo con piacere e rifarei altre 100 volte se tornassi indietro.
Ne racconto una su tutte: un pò di anni fa avevo un amico all'Università che abitava (in affitto) in un palazzo antico nel centro di Siena all'ultimo piano dalla cui terrazza posta fuori cucina era abbastanza agevole salire sul tetto del palazzo (4 piani).
Durante una delle tante feste/cene/bordello a cui ero stato invitato, conobbi una bellissima ragazza di Lecce (che ho ritrovato dopo qualche anno grazie a Facebook!). La serata si concluse con noi tutti sul tetto del palazzo in tarda notte a bere vino rosso, e cantare a squarciagola... :lol:
Poi quando tutti se ne andarono chi più chi meno ubriaco io rimasi a baciarmi con la Leccese in cima al tetto...Ci addormetammo li uno accanto all'altro, e ci svegliammo qualche ora più tardi che stava albeggiando.
Fantastico!
Altre volte invece ho assistito a scene assai meno gradevoli, come ad esempio ragazze (ragazzine) al primo anno di Università che vomitavano ovunque perchè ubriache perse, oppure feste di laurea in cui una ragazza si chiude in bagno con 4 ragazzi, oppure (e questa è la peggiore) il caso di una coinquilina della mia ex ragazza che usciva la sera, si portava a casa i ragazzi e la mattina usava (anzi abusava) regolarmente della pillola del giorno dopo... :?
Poi, se vogliamo continuare c'è il caso di quella che è rimasta incinta ed ha abortito per 2 volte (l'ultima senza sapere chi fosse il padre...) oppure di quelli (e quelle) che tirano cocaina davanti a tutti alle feste universitarie (visti con i miei occhi :shock: ) o ancora quelli che usano sostanze stupefacenti (ne conosco a bizzeffe) e vagano la notte nelle aree malfamate della città (a Siena poi, manco fosse Scampia) in cerca di una dose (che poi se non la trovano devono essere ricoverati all'ospedale e curati con il metadone) :?
Poi, ovviamente, ci sono, e tante, brave ragazze, ragazze positive, che studiano seriamente in vista di un obbiettivo.