Già, da noi (AL) 15-26ºC.Qua siamo gia' col giubbotto autunnale.
Già, da noi (AL) 15-26ºC.Qua siamo gia' col giubbotto autunnale.
Qua siamo gia' col giubbotto autunnale.
Ormai vanno drasticamente ad accorciare finché sarà buio dalle 16 alle 9am. Però si effettivamente in estate c'era luce fino alle 22.Siete su....
Mica 40/45esimo parallelo.....
Pero avete le giornate piu lunghe
![]()
![]()
Ormai vanno drasticamente ad accorciare finché sarà buio dalle 16 alle 9am. Però si effettivamente in estate c'era luce fino alle 22.
5 anni fa sono stato in Lapponia a fine febbraio e ho toccato con mano quanto dici, avevo notato che avevano luci che per noi sono natalizie e ci è stato detto che sono "luci", come tale illuminano e sarebbero rimaste ancora un mesetto quando le ore di luce sarebbero aumentate. Succede anche da voi?Ormai vanno drasticamente ad accorciare finché sarà buio dalle 16 alle 9am. Però si effettivamente in estate c'era luce fino alle 22.
Non ho notato qui luci particolari in inverno, anzi su certi percorsi ci vorrebbe maggiore illuminazione. Il centro di Cork e le frazioni appena fuori sono ben illuminati, ma ci sono zone periferiche abbastanza buie.5 anni fa sono stato in Lapponia a fine febbraio e ho toccato con mano quanto dici, avevo notato che avevano luci che per noi sono natalizie e ci è stato detto che sono "luci", come tale illuminano e sarebbero rimaste ancora un mesetto quando le ore di luce sarebbero aumentate. Succede anche da voi?
Concordo, putroppo lo stesso in scala un po diversa è vero anche nel mondo non bev, tutto sempre più uniforme con la drastica riduzione di piattaforme dsponibili, è sempre più un mercato di "copiaincolla" ...Secondo me, il problema di fondo delle discussioni sulle BEV è che, per quanto ci si possa girare intorno, gli aspetti meccanici e funzionali sono estremamente uniformi (per non dire monotematici): se su una termica si può disquisire su architettura e alimentazione del motore e della trasmissione, sulle sospensioni, sulla rigidezza torsionale del pianale e chi più ne ha più ne metta, su un'elettrica di cosa vuoi discutere, che sotto sotto «sono tutte uguali» (o per lo meno, la variabilità costruttiva è molto più bassa)? Mi pare ovvio che dopo i primi cinque post la discussione si sposta sugli aspetti critici, mica è colpa nostra se sono soverchianti rispetto a quelli positivi....
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa