156jtd. ha scritto:Inoltre l'elettronica che come dici tu in futuro sarà sempre piu presente porterà ad annullare certe caratteristiche di scodinzolamento(per i pochi che comprano una bmw solo per scodare) tipiche delle tp; La tp diventerà quindo un costo unitile che andrà sparendo prima su tutte le segmento C e poi via via sulle altre.
Perdonami, ma si tratta della solita serie di triviali infondatezze, scritte su un argomento di cui sei manifestamente ignorante.
Tanto per cominciare, una tp scodinzola al limite, esattamente quanto una TA smusa al limite. Se l'elettronica serve per smorzare entrambi gli eccessi al limite, essa non opera proprio, e quindi non influisce affatto, su tutte le molte differenze dinamiche che si possono riscontrare ENTRO e SOTTO il limite, e di cui tu palesemente sei ignaro.
La tp quindi è un costo inutile soltanto per chi ,come te, ne scrive pur non avendo la più pallida idea di come si comporti, a cosa serva, e di perchè la si doni ad un' auto.
Ricordo poi che attribuendo e limitando l'immagine di qualsiasi prodotto al solo "stemmino" che esso porta, confondi la causa con l'effetto. C'è sempre un motivo dietro all'immagine. BMW o altri non hanno l'immagine che hanno in quanto portano uno stemmino più bello di altri, ma viceversa, la loro immagine è dovuta a tutt'altro, ovvero ai meriti che essa ha dimostrato sul campo.
Da ciò consegue geometricamente che se ALfa continuerà a fare prodotti semplificati ed a basso costo, in confronto a BMW, non potrà mai arrivare nè a farle alcuna concorrenza, nè tantomeno ad incrementare il lustro ed il prestigio del proprio marchio, che rimarrà immancabilmente inchiodato lì dove si posizionano le scelte, le componenti ed i risultati del prodotto che si offre ogni giorno.
L'immagine è la tua reputazione, caro 156, e la tua reputazione è il giudizio che dà di te la clientela, che ti vota acquistando il tuo prodotto, oppure no. Se l'immagine di Alfa non va, nemmeno costando i suoi prodotti meno di BMW, vuol dire che la clientela in quell'immagine riscontra troppe cose che mancano, che vanno male, o non vanno affatto.
E' così semplice, il resto è solo propaganda.