pilota54 ha scritto:
Ora c'è questo piano:
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/alfa-romeo-presto-un-nuovo-piano-per-il-rilancio-del-marchio
Anche se come ho detto qui sopra pochi ci credono visti i precedenti.
Il piano non c'è, deve essere presentato nel 2014, se le cose pero' vanno come sono andate negli ultimi anni il "piano" slitterà negli anni venturi, come lo sbarco in america che doveva avvenire nel 2006...come il suv bellissimo presentato nel 2004 che oggi non si è ancora visto, come la sostituzione della 166 che ancora non si è vista, come le miriadi di Giulia che ancora stanno progettando, come i fantastici 500.000 modelli ventuti per Alfa (attualmete l'intero gruppo italiano vende a mala pena quel quantitativo).
Qualche anno fa alla presentazione della Giulietta l'Alfa doveva competere con Vw, solo con la Golf perchè altro in gamma non c'era, la Mito doveva fare i numeri, ora l'Alfa diventa super premium perchè c'è più redditività nel fare fare i modelli.
Quindi non solo non hanno le idee chiare, ma cambiano agni volta la mission del marchio, con cambi di rotta improvvisi che smentisticono quelli precedenti.
Quindi è almeno dal 2005 che di Alfa non hanno capito un cippazza, non hanno capito una mazza del mercato, non hanno capito una mazza su quale modello sia più conveniente da produrre e da vendere.
Ma lasciamoli fare sono talmente bravi e forse nel 2014 avremo il nostro bel pianenetto, salvo smentite, cambi di direzione improvvisi ,magari scoprono che sia più remunerativo fare dell'Alfa un marchio premium di tosaerba.
Tantissimi applausi a questo management superpagato che merita tantissimo perchè è sotto gli occhi di tutti la strategia sopraffina, l'amore per il prodotto e l'andare incontro i clienti e fidelizzandoli con tante coccole, sta funzionando e producendo enormi risultati, per le maestranze i concessionari e rende orgoglioso il paese della sua tecnologia.
E noi ingenui nullafacenti che sputiamo sentenze da dietro a una tastiera, che pensiamo che basti sostuiture i modelli di successo, aggiornarli rispettando un po' quella che è la tradizione del marchio, come fanno tutte le altre case, come siamo ingenui.
Loro si che fanno magie facendo slittare di anno in anno finti piani di carta.
Applausoni