margh.69 ha scritto:Comunque se si impegna le auto, il gruppone, le sa fare ...... guardate un pò la 4C che bestiolina che è...... magari sto sognando ma spero che in cantiere ci sia una giulia con i contro.....ni. Che ci volete fa, sogno un'alfa che faccia mangnà la o polvere alle tedescone e perchè no un ritorno alle competizioni come il WTCC
magari anche con sistema ibrido sportivo....![]()
Non solo la 4C. Mi è capitato di vedere la Ghibli qualche giorno fa.
Non è il forum maserati e non voglio andare off topic. Ma da quelle parti gli investimenti ci sono stati e pare che abbiano ridato lustro e vitalità al marchio.
Siamo stanchi e annoiati dai soliti commenti e da insuccessi commerciali o modelli onestamente cristallizzati nella media (le slide della Giulietta con il confronto con 308, Astra e altre erano fastidiose)
Il gruppo ha sprecato un sacco di anni in maniera dissennata con l'Alfa. Ma lo possiamo ammettere che pare esserci una strategia diversa?
Se è vero, come ha sottolineato un altro forumista, che la 4C sarà in qualche modo spalmata in un arco temporale ampio, e che alla stessa si congiungerà la spider (che è un concetto totalmente Alfa), allora una D che arrivi anche nel 2015 da' l'idea di un strategia. Tardiva ma con uno studio a monte.
Poi è chiaro che le nostre sono tutte congetture e speculazioni. E' evidente che se la D sarà una giulietta tre volumi, il termine il concetto "strategia" andrà depennato da qualsiasi discorso riguardi l'Alfa
Ma ripeto, l'esempio Maserati, potrebbe essere un elemento di fiducia