Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Piani di Ford per il futuro

Piani di Ford per il futuro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Io pensavo a una Focus full hybrid, giusto per "transizione" , magari con costi più abbordabili di Toyota.
    Invece la Focus morirà nel 2025.
    Nessuna plug-in in generale.

    Pare che siano previsti decine di modelli elettrici.
    Nei fatti però ora c'è solo mustang elettrica.
    Le altre Case stanno già facendo anni di esperienza.
    Dato che i prezzi saranno elevati, puntsno sul noleggio.
    Non vedo più Ford per me all'orizzonte


    https://www.quattroruote.it/news/in...sun_futuro_elettrico_per_fiesta_e_focus_.html
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2022
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.692
    Piaciuto:
    3.704
    Mala tempora currunt...

    Mi fanno sorridere però alcuni passaggi, in particolare questo (a meno che non sia una svista della traduzione / redazione):

    "Anche sotto al segmento C, in realtà, grazie alla Puma Bev, che, al momento, è il modello più venduto nel suo segmento tra i privati."


    Puma BEV ? Cioè completamente a batteria?? Mi sa che ha BEVuto :emoji_joy: qualcosa di troppo forte, dal momento che successivamente afferma:

    "Credo che la Puma sia un gran prodotto, in versione a combustione e nella futura versione Bev"

    Cioè decidiamoci: o è futura o è attualmente la più venduta... visto che di misunderstanding sul nome (tipo Fusion/Mondeo) non si tratta...

    Mi chiedo comunque come abbiano fatto i costruttori a coprirsi di ridicolo cadendo così in basso con le strategie commerciali e comunicative. L'unica spiegazione è davvero quella che così facendo (assecondando la follia alla spina) spostano l'ago della bilancia verso immani profitti, infischiandosene di tutto il resto.
     
    A CSAR e Progger67 piace questo messaggio.
  3. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285

    Files Allegati:

  4. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    188
    Il solo fatto che fiesta e focus verranno abbandonate a favore di puma/kuga mi farebbe voglia di alzare i tacchi e rivolgermi ad altri produttori, sarò sincero è un andazzo che non promette bene.
     
    A Qpower piace questo elemento.
  5. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Chi cerca un'auto tradizionale ha pochi anni per acquistarla, 4-5 al massimo, e deve circoscrivere le sue ricerche ai modelli già in vendita. A breve il mercato sarà completamente rivoluzionato e molte berline non saranno sostituite (non solo la Focus, ma anche la Golf e probabilmente molte altre ancora)
     
    A pilota54, amicable e GrazianoDT piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188
    Ormai tutto l’automotive sta salendo di prezzo e le macchine stanno diventando un bene sempre meno popolare e sempre più esclusivo. Soprattutto l’auto personale: fino a pochi anni fa tutti coloro che avevano la patente possedevano un veicolo proprio, ma ora non è più così. E dipende tutto dalla tecnologia che stiamo mettendo nelle nuove auto. A causa di questa transizione il mezzo privato non sarà più una commodity, non sarà per tutti.

    https://www.industriaitaliana.it/suzuki-nalli-automotive-ibrido-elettrificazione-vitara-swift-ignis/
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    In merito alla Puma sicuramente è stato un refuso, volevano scrivere MHEV e non BEV quando parlavano di quella attuale.
    Quella elettrica arriverà in seguito a quanto pare.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Mi sembra che questo ormai lo scrivano un po’ tutti (anche Quattroruote) e penso che purtroppo rappresenti la realtà.
     
    A shendron e amicable piace questo messaggio.
  9. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    La Puma, che è poco più di una Fiesta rialzata, produce dei profitti notevoli per la Ford e da quello che vedo i clienti sono innamorati di questo frontale che imita marchi prestigiosi, la Ford li accontenta togliendo dal mercato la Fiesta.
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.692
    Piaciuto:
    3.704
    Infatti è una transizione (parola di per sé insulsa se usata a sproposito) da osteggiare in ogni opportuna sede istituzionale. Ma a quanto pare in Europa hanno deciso diversamente...
     

Condividi questa Pagina