mammo4 ha scritto:non è detto che altre forme di vita non siano in grado di venire da noi. Cosa a cui io credo vivamente.
Quoto in tutto...a_gricolo ha scritto:mammo4 ha scritto:non è detto che altre forme di vita non siano in grado di venire da noi. Cosa a cui io credo vivamente.
Abbiamo già tante forme di vita che sarebbe un bene toglierci dalle balle che non so quanto sia positivo farne venire di nuove
[MODE SERIOUS ON]
Allo stato attuale dello sviluppo tecnologico, ogni possibile contatto tra la nostra civiltà e una civiltà aliena potrebbe essere diretto da loro verso noi e non viceversa. Questo per ovvie ragioni: noi non abbiamo la tecnologia per affrontare un viaggio interstellare. Allora, se un'ipotetica civiltà proveniente da Alfa Centauri sbarcasse su questo pianeta, pensate che lo farebbe solo per scattare qualche foto e portare a casa un caciocavallo di Locorotondo e un souvenir della torre di Pisa? O piuttosto il suo intento sarebbe quello di colonizzarci? E in questa ipotesi, quante possibilità avremmo di poter trattare con "loro" le condizioni per la "convivenza"? O se prorpio fossero cattivi e volessero spazzarci via, pensate che potremmo fare come in Independence Day e caricare un virus con l'iPhone ne computer dell'astronave madre e farla tirar giù da un missile partito da un jet guidato da Obama? Senza andare tanto lontano, pensate a come è finita quando una civiltà tecnologica (quella europea) è andata a "visitare" una civiltà arretrata (i Maya e gli Inca).
Pensateci, fautori degli incontri ravvicinati del terzo tipo......![]()
Evvabbé!a_gricolo ha scritto:... O se prorpio fossero cattivi e volessero spazzarci via, pensate che potremmo fare come in Independence Day ...
Il problema è che se fanno come noi abbiamo fatto in america la cosa è ben peggiore... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...maddeché ha scritto:Evvabbé!a_gricolo ha scritto:... O se prorpio fossero cattivi e volessero spazzarci via, pensate che potremmo fare come in Independence Day ...
Se arrivano, sono cattivi, ci vogliono eliminare e non si riesce a fargli niente, mi prendo uno sgabello comodo e mi godo la scena.
Non voglio stare ad angosciarmi proprio adesso.![]()
jaccos ha scritto:... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...![]()
jaccos ha scritto:Il problema è che se fanno come noi abbiamo fatto in america la cosa è ben peggiore... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...![]()
maddeché ha scritto:jaccos ha scritto:... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...![]()
Beh, figurati... io già non lavoro nonostante mi paghino per farlo, figurati se mi metto a lavorare a gratis....![]()
Sano di mente non credo...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Il problema è che se fanno come noi abbiamo fatto in america la cosa è ben peggiore... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...![]()
Ma scusa, davvero qualcuno pensa che verrebbero coi mazzi di fiori?
Mannòòòòòò... dopo una settima o due di viaggio sai come sono ridotti, i fiori ?a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Il problema è che se fanno come noi abbiamo fatto in america la cosa è ben peggiore... l'intera umanità schiava? Non ci voglio nemmeno pensare...![]()
Ma scusa, davvero qualcuno pensa che verrebbero coi mazzi di fiori?
jaccos ha scritto:Non sono un fisico, ma che io sappa la fisica allo stato attuale non sa nemmeno che forma abbia l'universo... scappatoie al limite della velocià della luce forse ce ne sono, chi lo sa... il bello della scienza è proprio questo, niente dogmi...HomerJ-2 ha scritto:jaccos ha scritto:http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/11/01/scoperto-sistema-solare-pianeti-simili-terra.html
Nella vastità dell'universo, è quasi impossibile che non vi sia almeno un'altro pianeta con condizioni simili alla terra, ma potremo mai percorrere cotante distanze? Intanto fantastichiamo un pò...![]()
Un bellissimo Film, Contact, finiva con la protagonista che diceva qualcosa tipo: l'universo è infinito, se ci fossimo solo noi sarebbe un enorme spreco di spazio.
E io ne sono fermamente convinto.
Stando però la fisica come la conosciamo noi, non credo sia possibile colmare tali distanze.![]()
jaccos ha scritto:La vita può teoricamente nascere nei modi più improbabili... ad esempio su un altro pianeta potrebbe essere basata sul silicio invece che sul carbonio....Botto88 ha scritto:jaccos ha scritto:http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/11/01/scoperto-sistema-solare-pianeti-simili-terra.html
Nella vastità dell'universo, è quasi impossibile che non vi sia almeno un'altro pianeta con condizioni simili alla terra, ma potremo mai percorrere cotante distanze? Intanto fantastichiamo un pò...![]()
Scoperta interessantissima e affascinante, avevo letto che anche l'ESA sta cominciando un progetto per la ricerca di sistemi simili al sistema solare.
Comunque credo che 2000 anni luce sia una distanza che ora e nel futuro immediato resta spropositata per noi.
Mi chiedo: noi come condizioni necessarie per la vita prendiamo come riferimento la terra (presenza di acqua, temperature ecc ecc), ma come facciamo a essere sicuri che non esistano forme di vita che si sono sviluppate ed evolute in altre condizioni?
HomerJ-2 ha scritto:Già trovati sulla terra microbi che basano la loro struttura su una diversa composizione, sfruttando l'arsenico al posto del fosforo:
http://www.terranews.it/news/2010/12/arsenico-e-non-fosforo-la-vita-aliena-sulla-terra
Non si possono porre limiti, l'unico limite è che la nostra conoscenza e la nostra tecnologia attuale non ci permette di visitare altri mondi. Non siamo in grado di arrivare su Marte che è nostro vicino di casa, come possiamo andare in un altra galassia?
Questo ovviamente OGGI, domani chissà...
silverrain ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Già trovati sulla terra microbi che basano la loro struttura su una diversa composizione, sfruttando l'arsenico al posto del fosforo:
http://www.terranews.it/news/2010/12/arsenico-e-non-fosforo-la-vita-aliena-sulla-terra
Non si possono porre limiti, l'unico limite è che la nostra conoscenza e la nostra tecnologia attuale non ci permette di visitare altri mondi. Non siamo in grado di arrivare su Marte che è nostro vicino di casa, come possiamo andare in un altra galassia?
Questo ovviamente OGGI, domani chissà...
Mi sa che la NASA ho corretto un po' il tiro....
http://www.queryonline.it/2010/12/07/al-lupo-al-lupo-ma-non-era-arsenico/
http://daily.wired.it/blog/hoax_buster/batteri-alieni-quando-la-bufala-e-targata-nasa.html
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa