Tenuta o no; (che tra queste due auto; e versioni; credo che abbiano una tenuta molto simile) sceglierei sicuramente la Polo. 
Se però per godermi il parcheggio devo spendere una valanga di quattrini e sopportare anche innumerevoli rotazioni di sfere, allora forse la cosa non è così sensata.99octane ha scritto:...è godibile sempre, persino parcheggiando.
?99octane ha scritto:Non piu' di una qualsiasi altra auto di pari doti.
Lo so. Il fatto è che oggi nessuna auto può fornirmi il "piacere di guida" come io lo intendo, a meno che non mi metta a... guidarla in garage o in cortile, a motore spento, facendo "brum brum" e immaginando di viaggiare sereno e tranquillo su strade esenti da isteria. A quel punto, però, mi conviene immaginare anche l'automobile, senza comprarla (un po' quello che faccio da oltre un decennio per la moto).99octane ha scritto:Non devi spendere più quattrini che non per una qualsiasi altra auto ...
99octane ha scritto:Non e' che la Polo sia una brutta auto, o un'auto poco sicura, intendiamoci.
E' comunque un'auto ragionevolmente ben fatta e con doti dinamiche nella media piu' che accettabili e, nella versione GTI, anche buone.
Semplicemente non e' all'altezza, dinamicamente parlando, dell'altra. Ma non nel senso che e' un po' inferiore: nel senso che non la vede neppure.
Poi, se a uno del gusto di guida non importa niente, vuole solo un autodomestico che lo porti da A a B in modo tranquillo, allora la Polo va bene come tante altre.
Io sceglierei in quest'ottica una Fiesta o una Punto, ma e' questione di opinioni e gusti.
Divergent - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa