Per semplice curiosita' mi sono preso lo sfizio di provare due auto che per certi versi si assomigliano almeno a livello di prestazioni e cioè la mini cooper s e la vw polo gti su strade extraurbane con fondo asciutto e nonostante la presenza sulla polo del cambio dsg,quest'ultima mi è sembrato piu' equilibrata nonostante lo scatto quasi rabbioso della mini che peraltro in salita perdeva progressivamente di slancio costrigendo ad utilizzare spesso le marce basse e costringendo alla cambiata molto piu' spesso rispetto alla polo in cui avvertivo una fluidita' maggiore nell'erogazione della coppia.
Inoltre nonostante la presenza di esp,asr,i diversi dispositivi di sicurezza,la mini in curva in salita era piu' difficile da controllare per tenerla in careggiata.Faccio presente che pur non avendole spremute a fondo,non ho mai avuto il piede leggero proprio per saggiarne il comportamento non da pilota ma da utente qualsialsi.
Provandole entrambe,personlmente ho provato al di la' della guidabilita',dell'impegno piu' o meno importante,dovuto in parte anche allo stile di guida,una sensazione migliore alla guida della polo.
Voi avete mai provato a guidarle per fare un paragone?
Inoltre nonostante la presenza di esp,asr,i diversi dispositivi di sicurezza,la mini in curva in salita era piu' difficile da controllare per tenerla in careggiata.Faccio presente che pur non avendole spremute a fondo,non ho mai avuto il piede leggero proprio per saggiarne il comportamento non da pilota ma da utente qualsialsi.
Provandole entrambe,personlmente ho provato al di la' della guidabilita',dell'impegno piu' o meno importante,dovuto in parte anche allo stile di guida,una sensazione migliore alla guida della polo.
Voi avete mai provato a guidarle per fare un paragone?