PanDemonio ha scritto:Sarà che il "tifoso" di calcio nella mia personalissima scala dei valori si trova due piani più in basso del paramecio ciliato, ma dalle immagini riesco a capire cosa abbiano fatto di male i carabinieri ripresi, né quale altro tipo di reazione si aspettassero i "lanciatori d'acqua"...
Ma probabilmente è un mio limite.
PanDemonio ha scritto:Sarà che il "tifoso" di calcio nella mia personalissima scala dei valori si trova due piani più in basso del paramecio ciliato, ma dalle immagini riesco a capire cosa abbiano fatto di male i carabinieri ripresi, né quale altro tipo di reazione si aspettassero i "lanciatori d'acqua"...
La pistola era stata estratta fin dall'inizio per il fermo del ragazzo che si trova nella volante, e non dopo il lancio dell'acqua. E, davanti a un assembramento ostile, ci sta anche solo come misura di autoprotezione. La pistola non è solo un mezzo di offesa/difesa a disposizione del carabiniere, ma anche un oggetto appetibile da parte di malintenzionati, che potrebbero sopraffarlo e rubargliela.trinacrio ha scritto:PanDemonio ha scritto:Sarà che il "tifoso" di calcio nella mia personalissima scala dei valori si trova due piani più in basso del paramecio ciliato, ma dalle immagini riesco a capire cosa abbiano fatto di male i carabinieri ripresi, né quale altro tipo di reazione si aspettassero i "lanciatori d'acqua"...
Dunque se ho ben capito,la reazione di tirar fuori la pistola era un'azione equilibrata?Io la considero esagerata,l'oltraggio a pubblico ufficiale ci sta, su questo non ci piove.
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa