E' arrivata la versione Peugeot della 600 Abarth, della Junior elettrica da 280 cv (ovvero la "Veloce") e della imminente Lancia Ypsilon HF. Si tratta della Peugeot E-208 GTI, che sfoggia appunto il motore elettrico da 280 cv già presente nelle vetture segmento B a marchio italiano (Grande Panda esclusa).
Come sappiamo Junior e 600 con questo motore (la seconda col marchio Abarth) hanno registrato un'accoglienza che dire "fredda" è un eufemismo, perchè si dovrebbe dire almeno glaciale...
Vedremo come verrà accolta questa, ma le premesse non sembrano delle migliori, visto che quasi tutte le elettriche con caratteristiche particolarmente sportive arrancano nelle vendite e non vedo perchè questa dovrebbe fare un'eccezione. Ma come sempre chi vivrà vedrà.
Potenza e prestazioni base: 280 CV, 0-100 in 5,7 secondi e velocità massima di 180 km/h.
L'articolo di Quattroruote web:
www.quattroruote.it
Come sappiamo Junior e 600 con questo motore (la seconda col marchio Abarth) hanno registrato un'accoglienza che dire "fredda" è un eufemismo, perchè si dovrebbe dire almeno glaciale...
Vedremo come verrà accolta questa, ma le premesse non sembrano delle migliori, visto che quasi tutte le elettriche con caratteristiche particolarmente sportive arrancano nelle vendite e non vedo perchè questa dovrebbe fare un'eccezione. Ma come sempre chi vivrà vedrà.
Potenza e prestazioni base: 280 CV, 0-100 in 5,7 secondi e velocità massima di 180 km/h.
L'articolo di Quattroruote web:

Peugeot - E-208 GTi, la Bev cattiva
La hot hatch da 280 CV rispolvera una sigla storica: brucia lo 0-100 in 5,7 secondi, ha carreggiate allargate, cerchi da 18” e assetto ribassato


