La 9X8 si distingue nel segmento delle hypercar da corsa per alcune caratteristiche davvero uniche. Il suo inconfondibile posteriore senza ala, i particolari DRL ad artiglio, l’innovativa tecnologia ibrida: ogni elemento contribuisce a creare un’esperienza di guida senza precedenti. Eppure, c’è una domanda che alcuni si pongono: potrebbe mai diventare un modello stradale?
Nel corso di una recente intervista, Linda Jackson – CEO di Peugeot – ha introdotto una possibilità allettante. Non ha escluso che la Peugeot 9X8 possa, in futuro, percorrere le nostre strade.
Quando è stata posta la domanda se la casa automobilistica francese avesse mai preso in considerazione l’idea di trasformare la Peugeot 9X8 da un modello da corsa a un veicolo stradale, la risposta di Jackson non è stata un “No” netto.
Nonostante non ci sia attualmente un progetto in atto, Jackson ha sottolineato: “Se hai intenzione di venire con un assegno in bianco, possiamo sempre parlare. È una di quelle cose in cui se qualcuno dovesse venire, allora perché no? Ma non è ancora arrivato nessuno. Forse ho aperto la porta adesso? Potremmo far venire qualcuno, non si sa mai”, ha detto l’ad a Top Gear.
Il motore della Peugeot Hybrid4 è un V6 da 2,6 litri biturbo da 520 kW (707 CV), che scarica la sua potenza sulle ruote posteriori. Il motore elettrico specifico ad alte prestazioni da 200 kW (272 CV) che aziona le ruote anteriori e l’inverter a base di carburo di silicio sono stati prodotti in collaborazione con Marelli.
Il motore/generatore elettrico da 200 kW (272 CV) è posizionato nella zona anteriore, il cambio è sequenziale a 7 rapporti. Peugeot Sport e Saft, filiale di TotalEnergies, stanno sviluppando la batteria ad alta densità, ad elevata potenza e ad Alta Tensione (900 Volt).
Come funziona il powertrainer ibrido della nuova Hypercar Peugeot
Nel corso di una recente intervista, Linda Jackson – CEO di Peugeot – ha introdotto una possibilità allettante. Non ha escluso che la Peugeot 9X8 possa, in futuro, percorrere le nostre strade.
Quando è stata posta la domanda se la casa automobilistica francese avesse mai preso in considerazione l’idea di trasformare la Peugeot 9X8 da un modello da corsa a un veicolo stradale, la risposta di Jackson non è stata un “No” netto.
Nonostante non ci sia attualmente un progetto in atto, Jackson ha sottolineato: “Se hai intenzione di venire con un assegno in bianco, possiamo sempre parlare. È una di quelle cose in cui se qualcuno dovesse venire, allora perché no? Ma non è ancora arrivato nessuno. Forse ho aperto la porta adesso? Potremmo far venire qualcuno, non si sa mai”, ha detto l’ad a Top Gear.
Il motore della Peugeot Hybrid4 è un V6 da 2,6 litri biturbo da 520 kW (707 CV), che scarica la sua potenza sulle ruote posteriori. Il motore elettrico specifico ad alte prestazioni da 200 kW (272 CV) che aziona le ruote anteriori e l’inverter a base di carburo di silicio sono stati prodotti in collaborazione con Marelli.
Il motore/generatore elettrico da 200 kW (272 CV) è posizionato nella zona anteriore, il cambio è sequenziale a 7 rapporti. Peugeot Sport e Saft, filiale di TotalEnergies, stanno sviluppando la batteria ad alta densità, ad elevata potenza e ad Alta Tensione (900 Volt).
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