Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 408

Peugeot 408 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Penso che esteticamente Peugeot abbia fatto passi da gigante per cercare di rendere originali e accattivanti colori e carrozzerie, le linee sono molto aggressive soprattutto i frontali.
    Gl interni mi piacciono un po’ meno perché li trovo troppo scuri e opprimenti e non amo il volante così piccolo, di recente ho provato per un breve giro una 3008 in allestimento top e devo dire che nel complesso mi è piaciuta (era una GT line con il diesel 1.6).
    Questa nuova 408 con un 1.2 a benzina fa un po’ sorridere, ma sulle scelte motoristiche abbiamo scritto ampiamente….questo è l’andazzo e questo dovremo farci piacere.
    Leggevo ieri che Renault si impegna a consegnare l’Arkana in 30gg dall’ordine a patto che sia il modello plugin mi pare (o full hybrid non ricordo) e questo la dice fin troppo lunga….
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    A me il plugin-hybrid non piace proprio e costa tanto. Porta il prezzo a livelli molto alti e, per molti, è anche poco sfruttabile.
    Discorso diverso per il full-hybrid che, al momento, mi pare l'unica alternativa ragionevole al diesel.
    Con i motori che propongono su 408, per quanto mi riguarda, la scarterei a priori.
    Almeno potevano lasciare il 1500 diesel, per il momento.
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Sarebbe stato il minimo sindacale, ma proprio il minimo….
    Io sono già qui che mi arrovello su quale sarà la mia prossima scelta nonostante l’auto cambiata da pochi mesi, ma tre anni passano in fretta.
    Che diesel ci saranno ancora a listino per allora??
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    personalmente a me che non apprezzo le vetture alte queste cosi sembrano un giusto compromesso, si accontenta chi vuole una vettura un poco più alta ma non si scontenta anche chi invece vuole qualcosa di un poco meno alto.
    Sui motori io credo che la scelta di non mettere il Diesel sia quella che da tempo ha fatto Toyota, se voglio puntare sulla tecnologia ibrida è inutile che ti do la scelta di non sceglierla, poi giustamente se ad uno interessa il Diesel si rivolge altrove. Comunque non necessariamente il 1.200 non è valido, io ricordo ad esempio che sul CH-R (che però ha dimensioni minori) la stessa cilindrata faceva il suo onesto lavoro e a chi non interessava molto avere prestazione andava più che bene, potrebbe essere la stessa soluzione per questa vettura, bisognerebbe più che altro provarla.
     
  6. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    L'offerta dei motori è ridicola, ma è un pò tutta la gamma Peugeot ad avere una scelta così risicata.
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Bel prodotto, mi chiedevo da sempre perchè nessuno facesse berline filanti rialzate tipo buggy, peccato per le ruote da carretto siciliano, avrebbe avuto più senso con dei 17" a spalla alta.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Credo che questa vettura ambisca a stare più in alto della C-HR, come posizionamento.
    Tra l'altro è 30 cm più lunga.
    Un benzina "plane", 1200 a 3 cilindri, come unico motore altrimenti devi andare sui plugin su un'auto di 470 cm, con ambizioni quasi premium, mi sembra un po' risicato.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    però non ti seguo sul discorso della premium, una motorizzazione 1.2 giustamente non è da premium, è rivolta ha chi bada un poco più al concreto ed ha un certo utilizzo della vettura, però perchè dovrebbe declassare anche altre versioni che invece potrebbero essere premium?
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    È l'unico motore non plugin.
    Sappiamo bene i costi i limiti di utilizzo del plugin per certe categorie di utenti.
    Ripeto: secondo me è un'offerta di motori decisamente insufficiente.
    Ci vorrebbe almeno un full o mild un po' più prestante o, almeno, in attesa di quello, lasciare il diesel, come hanno fatto su tutte le altre auto che utilizzano questa piattaforma.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    sull'insufficiente ti seguo, più che altro nella mancanza di una versione full hybrid che potrebbe andare parallela al 1.2 e alla plug-in , sul Diesel invece sono amichevolmente meno d'accordo nel senso che quando tiri fuori una gamma ibrida corposa non credo che sia utile continuare ad avere a listino anche il Diesel
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sono d'accordo, ma il diesel lo hanno, l'ibrido no, plugin a parte.
    Dovrebbe essere una soluzione ponte, in attesa di motori più adeguati ai tempi.
    Su DS4 c'è il diesel e c'è il 1600 a benzina, ad esempio.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    effettivamente anche tu hai ragione, il Diesel lo hanno pronto il Full ancora no perchè non metti il primo intanto ?forse negli altri mercati non interessa la versione diesel e metterla solo per alcune aree non ha un ritorno
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Su tutte le altre auto che utilizzano questa piattaforma offrono il diesel e, su diverse il 1600 a benzina; non so perché su questa no.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Comunque non mi sembra male, a parte le maxi "zanne" per me sempre esagerate. Sarebbe interessante conoscere l'altezza, ma sembra piuttosto bassa, quasi un normale berlina. Sontuosi gli interni, ma assolutamente eccessivo il tablet, sembra un televisore...........
    Comunque 4.69 è una misura da D non da C. Vedremo i prezzi.....

    Foto
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    I motori (cito da QR.it)

    <
    In occasione del lancio, la 408 viene declinata in tre versioni a benzina a due ruote motrici: accanto alla entry level Puretech 130 CV, fanno la parte del leone le due plug-in hybrid da 180 e 225 CV con il powertrain già proposto su altri modelli del Gruppo Stellantis ed abbinati sempre e solo al cambio automatico otto marce. La batteria da 12,4 kW può essere ricaricata con il sistema di bordo da 3,7 kW in poco meno di 4 ore, ma in opzione è previsto quello da 7,4 kW. Per tutte le versioni i dati relativi a prestazioni, consumi ed emissioni sono ancora in fase di omologazione. La Peugeot ha confermato comunque che per la 408 è prevista in futuro anche una versione totalmente elettrica, che dovrebbe quindi riprendere le soluzioni attese a breve sulla analoga variante della 308.>
     

Condividi questa Pagina