[Se non ricordo male, la Y che hai tu è del 2001, quindi avevano già tolto le plastiche morbide. Quella che avevo io (avevo, non l'ho più dal 2003) aveva materiali migliori: plastiche morbide, catarifrangenti nelle portiere, alcantara al posto del successivo castiglio, frustini delle cinture di sicurezza di forma dedicata (ovale), la guarnizione intorno al lunotto, ecc....... Chiusa parentesi.]XPerience74 ha scritto:Noi in famiglia abbiamo una Y del '01 (Marie Claire), ed a differenza della Punto mk1 del '95, non mi risulta la presenza di alcun materiale plastico "ammorbidito" !
risp a tutt'e due
Si la Y pre restyling ha la plancia verniciata in materiale gommoso che però col tempo si deteriora,stesso problema che ha la Lybra nella parte bassa del cruscotto. Confermo che hanno tolto i catarifrangenti alle porte e la guarnizione al lunotto,hanno anche messo un tergilunotto più bello. Però i pannelli porta sono rimasti con la stessa finitura della vecchia (almeno questo!!!) Nel modello LX hanno tolto la finta radica in cambio di un nero laccato o metallizzato (non ricordo) e l'Alcantara in cambio del Castiglio (dovrebbe usurarsi un pò di meno) col risultato che apparentemente sembra meno lussuosa,e nemmeno i poggiatesta bucati rendono giustizia. P.S. ho una ElefantinoBlu del 2001