Buongiorno a tutti , mi chiamo Tiziano mi sono appena iscritto perche' conoscendo l'importanza di questa testata forse qualcuno di voi che magari ha avuto un' esperienza come la mia potra' darmi gentilmente una mano .
Cerchero' di essere breve , nel 2020 mia moglie acquista dal concessionario XXXXX una PEUGEOT 2008 1200 PURETECH , la macchina a parte qualche piccola magagna sembra non andare male . Ovviamente viene acquistata con un finanziamento che e' della durata di tre anni , con riscatto finale o acquisto di una successiva vettura ( premetto la macchina e' intestata a un disabile , quindi non si puo' cambiarla prima di quattro anni ) . Al 31 agosto 2023 la macchina viene saldata e scade di conseguenza anche la garanzia ( La macchina e' stata ovviamente sottoposta a regolari tagliandi ) . Il 5 di settembre si accende un avaria motore e qui comincia l' incubo , viene trainata direttamente in concessionaria dove e' stata acquistata e il personale addetto formula la diagnosi :
CANDELA SBRICIOLATA E MOTORE COMPROMESSO . Essendo fuori garanzia ( di cinque giorni ) siamo NOI che dobbiamo aprire un reclamo ( viene fatto immediatamente ) . Per un mese tutto tace , nessuno che chiama o si preoccupa del fatto che senza una macchina e' un GROSSO disagio ( abbiamo una figlia da accompagnare a scuola e un disabile da portare saltuariamente a fare delle visite ) , dopo un mese e grazie anche a un conoscente che lavora in STELLANTIS che e' in evidente imbarazzo ci dicono che la riparazione sara' a carico loro e ci daranno a breve una macchina sostitutiva . A breve significa TRE SETTIMANE e una quantita' di improperi contro il call center ( che centra poco ma ormai abbiamo i nervi a fior di pelle ) ci danno la macchina , che pero' dobbiamo andarci a prendere a PAVIA ( 40 KM di distanza ) dall' oggi al domani e per un periodo limitato di cinque giorni ( quindi bisogna poi restituirla ritornando a PAVIA ) . Fortunatamente la concessionaria XXXX si e' offerta ( a sue spese ) di accompagnarci a ritirare l'auto e riportarla .
Questo e' quanto al 14 di ottobre . Le auto si rompono tutte purtroppo puo' capitare non e' quello il problema , il vero problema e' trovare un'azienda SERIA che risolve il problema cercando di tenersi un cliente ( anche se peugeot ne ha milioni ) . Quello che chiedo e' se qualcuno ha avuto un problema simile e se ha trovato qualche soluzione ( anche legale ) per risolvere il problema .
Grazie a tutti !!!
Cerchero' di essere breve , nel 2020 mia moglie acquista dal concessionario XXXXX una PEUGEOT 2008 1200 PURETECH , la macchina a parte qualche piccola magagna sembra non andare male . Ovviamente viene acquistata con un finanziamento che e' della durata di tre anni , con riscatto finale o acquisto di una successiva vettura ( premetto la macchina e' intestata a un disabile , quindi non si puo' cambiarla prima di quattro anni ) . Al 31 agosto 2023 la macchina viene saldata e scade di conseguenza anche la garanzia ( La macchina e' stata ovviamente sottoposta a regolari tagliandi ) . Il 5 di settembre si accende un avaria motore e qui comincia l' incubo , viene trainata direttamente in concessionaria dove e' stata acquistata e il personale addetto formula la diagnosi :
CANDELA SBRICIOLATA E MOTORE COMPROMESSO . Essendo fuori garanzia ( di cinque giorni ) siamo NOI che dobbiamo aprire un reclamo ( viene fatto immediatamente ) . Per un mese tutto tace , nessuno che chiama o si preoccupa del fatto che senza una macchina e' un GROSSO disagio ( abbiamo una figlia da accompagnare a scuola e un disabile da portare saltuariamente a fare delle visite ) , dopo un mese e grazie anche a un conoscente che lavora in STELLANTIS che e' in evidente imbarazzo ci dicono che la riparazione sara' a carico loro e ci daranno a breve una macchina sostitutiva . A breve significa TRE SETTIMANE e una quantita' di improperi contro il call center ( che centra poco ma ormai abbiamo i nervi a fior di pelle ) ci danno la macchina , che pero' dobbiamo andarci a prendere a PAVIA ( 40 KM di distanza ) dall' oggi al domani e per un periodo limitato di cinque giorni ( quindi bisogna poi restituirla ritornando a PAVIA ) . Fortunatamente la concessionaria XXXX si e' offerta ( a sue spese ) di accompagnarci a ritirare l'auto e riportarla .
Questo e' quanto al 14 di ottobre . Le auto si rompono tutte purtroppo puo' capitare non e' quello il problema , il vero problema e' trovare un'azienda SERIA che risolve il problema cercando di tenersi un cliente ( anche se peugeot ne ha milioni ) . Quello che chiedo e' se qualcuno ha avuto un problema simile e se ha trovato qualche soluzione ( anche legale ) per risolvere il problema .
Grazie a tutti !!!
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