a_gricolo ha scritto:Benzina e gasolio stabilmente stabili.
Petroladri maledetti.
:evil: :evil: :evil:
bumper morgan ha scritto:c'é un ladro piú vorace dei petroladri.
mi spiace...dovete prendervela con il governo e la sua politica fiscale , cmq le case automobilistiche non sono meno "oneste" dei petrolieria_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:c'é un ladro piú vorace dei petroladri.
Doppiamente ladro, se è per quello.
franco58pv ha scritto:mi spiace...dovete prendervela con il governo e la sua politica fiscale , cmq le case automobilistiche non sono meno "oneste" dei petrolieria_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:c'é un ladro piú vorace dei petroladri.
Doppiamente ladro, se è per quello.vi siete mai chiesti di quanti soldi ci e vi fregano con i diesel che di fatto sono stati imposti nel vecchio continente ?
ma certo che siamo tutti polli , però sai quando ti mettono la benzina ad un prezzo assurdo tu cosa fai ? cerchi l'alternativa che in un paese ben gestito si chiamerebbero mezzi pubblici, peccato che da noi facciano mediamente schifo e quindi sei costretto a cercare altre alternative (gpl,metano,ibride,turbo diesel) ovviamente tutte queste alternative vengono fatte strapagare dalle case automobilistiche , con il beneplacito dello stato che ci guadagnabumper morgan ha scritto:non stiamo facendo a gare nel dire chi ruba di piú
ció detto, vero che le case ci fregano ( e mica solo sui diesel ma con gli optional inutile e motori con potenze inutili)
ma mi chiedo se non siamo noi a farci fregare.
Io sono piú propenso a questo secondo pensiero.
E mi ci metto tra i polli.
bumper morgan ha scritto:non stiamo facendo a gare nel dire chi ruba di piú
ció detto, vero che le case ci fregano ( e mica solo sui diesel ma con gli optional inutile e motori con potenze inutili)
franco58pv ha scritto:ma certo che siamo tutti polli , però sai quando ti mettono la benzina ad un prezzo assurdo tu cosa fai ? cerchi l'alternativa che in un paese ben gestito si chiamerebbero mezzi pubblici, peccato che da noi facciano mediamente schifo e quindi sei costretto a cercare altre alternative (gpl,metano,ibride,turbo diesel) ovviamente tutte queste alternative vengono fatte strapagare dalle case automobilistiche , con il beneplacito dello stato che ci guadagnabumper morgan ha scritto:non stiamo facendo a gare nel dire chi ruba di piú
non è che nel resto del vecchio continente i carburanti siano regalati , forse il welfare generoso dell'europa ha bisogno di questo tipo di imposizione fiscaleyakanet ha scritto:la gente che e' su' l'abbiam votata noi...se poi la si rivota la colpa rimane nostra...
guarda conto relativamente , il greggio costa meno dell'acqua minerale , ovviamente a livello industriale , il prezzo è tutto tassetopomillo ha scritto:giusto per la cronaca butterei anche l'occhio sulla valutazione dell'euro rispetto al dollaro... :lol: :lol:
Non li difendo manco per una frazione di secondo, ma noi paghiamo il barile con ? cambiati in $, e la componente "costo materia prima + raffinazione + distribuzione" è oramai minima. Il 50% secco del prezzo attuale è dato dall'accisa, un altro 18% circa (sul totale) dall'Iva, in pratica quasi il 70% sono tasse.a_gricolo ha scritto:Benzina e gasolio stabilmente stabili.
Petroladri maledetti.
:evil: :evil: :evil:
Fatto due conti, in effetti con il barile a $39 il greggio mi costa meno (al litro) della San Benedetto in offerta specialefranco58pv ha scritto:guarda conto relativamente , il greggio costa meno dell'acqua minerale, ovviamente a livello industriale, il prezzo è tutto tasse
U2511 ha scritto:Fatto due conti, in effetti con il barile a $39 il greggio mi costa meno (al litro) della San Benedetto in offerta specialefranco58pv ha scritto:guarda conto relativamente , il greggio costa meno dell'acqua minerale, ovviamente a livello industriale, il prezzo è tutto tasse:twisted:
MK44 - 2 ore fa
momonedusa - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa