Sempre peggio, con stupore sono andato a far gasolio nel solito posto dai prezzi bassi convinto che con il greggio a 46$ di trovare un prezzo inferiore alla pompa di 0.975 e invece...
Eldinero ha scritto:Non sarà che con l'aumentare delle vendite di auto nuove aumenta il costo dei carburanti? Quando non si vendeva una macchina il costo del carburante era invariato.
Perchè non sempre è possibile/conveniente cercare l'alternativa. Io faccio il pieno dal mio distributore low cost a 2 km da casa, che fino a due giorni fa era a 0,987 contro i 1.015 dell'Agip di stamattina. Ma se sono in giro, in autostrada, sono in ritardo o semplicemente dovrei fare una deviazione che mi porta via mezz'ora per risparmiare due euro il gioco non vale la candela. E loro giocano su questo.marimasse ha scritto:.....
Nemmeno piove, però, sul fatto che moltitudini di automobilisti continuino tranquillamente a frequentare i distributori presso i quali i prezzi sono più alti.
.....
ecco a te la risposta....moogpsycho ha scritto:infatti non si capisce il meccanismo per cui questi benedetti carburanti debbano continuamente apprezzarsi alla pompa quando il barile costa sempre uguale..ma non è che ci piazzano delle accise senza dirlo?
poi il gasolio tutto sommato rimane anche abbastanza stabile, ma la benzina negli ultimi mesi è salita un botto a fronte dello stesso prezzo del petrolio!!!
dove avevo fatto gasolio pochi gg a 0.991 ieri notte stava a 1.031!!!!a_gricolo ha scritto:Perchè non sempre è possibile/conveniente cercare l'alternativa. Io faccio il pieno dal mio distributore low cost a 2 km da casa, che fino a due giorni fa era a 0,987 contro i 1.015 dell'Agip di stamattina. Ma se sono in giro, in autostrada, sono in ritardo o semplicemente dovrei fare una deviazione che mi porta via mezz'ora per risparmiare due euro il gioco non vale la candela. E loro giocano su questo.marimasse ha scritto:.....
Nemmeno piove, però, sul fatto che moltitudini di automobilisti continuino tranquillamente a frequentare i distributori presso i quali i prezzi sono più alti.
.....
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 49 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa