ianuss ha scritto:ho letto della petizione di 4 ruote contro la nuova regola che limita i neopatentati. recentemente 4 ragazzi di 18 anni sono morti schiantandosi con una bmw di 170 cv correndo a 200 km orari.con tutto il rispetto per le opinioni altrui qualche limite bisognerà pure metterlo.
CinghialeMannaro ha scritto:ianuss ha scritto:ho letto della petizione di 4 ruote contro la nuova regola che limita i neopatentati. recentemente 4 ragazzi di 18 anni sono morti schiantandosi con una bmw di 170 cv correndo a 200 km orari.con tutto il rispetto per le opinioni altrui qualche limite bisognerà pure metterlo.
si, ma non retroattivo, che cacchio
se uno ha preso la patente un anno fa, siè comprato - non dico tanto - una punto 1.6 a gasolio, si ritrova *a piedi*.
se ti ritirano la patente perchè hai fatto una GROSSA bischerata e ridai l'esame, non puoi piu' guidare la TUA AUTO. Ti pare normale?
Al limite fai una esenzione per famiglie sotto un certo reddito e per le patenti già ottenute... il principio della legge è condivisibile, è la realizzazione che è da pellicciai.
ianuss ha scritto:ho letto della petizione di 4 ruote contro la nuova regola che limita i neopatentati. recentemente 4 ragazzi di 18 anni sono morti schiantandosi con una bmw di 170 cv correndo a 200 km orari.con tutto il rispetto per le opinioni altrui qualche limite bisognerà pure metterlo.
Quoto.fabiologgia ha scritto:La seconda invece (quella della bischerata) la trovo giustissima. Uno che fa una GROSSA bischerata (da ritiro patente) è peggio di un neopatentato e va castigato.CinghialeMannaro ha scritto:se ti ritirano la patente perchè hai fatto una GROSSA bischerata e ridai l'esame, non puoi piu' guidare la TUA AUTO. Ti pare normale?
CinghialeMannaro ha scritto:ianuss ha scritto:ho letto della petizione di 4 ruote contro la nuova regola che limita i neopatentati. recentemente 4 ragazzi di 18 anni sono morti schiantandosi con una bmw di 170 cv correndo a 200 km orari.con tutto il rispetto per le opinioni altrui qualche limite bisognerà pure metterlo.
si, ma non retroattivo, che cacchio
se uno ha preso la patente un anno fa, siè comprato - non dico tanto - una punto 1.6 a gasolio, si ritrova *a piedi*.
STANDING OVATIONGC9 ha scritto:Inoltre vi invito a farvi promotori per alzare il limite di velocità in Autostrada per i neopatentati a 110 km/h...infatti questo è uno dei pochi casi nei quali guidare con prudenza può diventare pericoloso considerando che si viaggia alla stessa velocità di crociera dei camion e che gli altri, vanno ben 30 km/h più forte...
|Mauro65| ha scritto:STANDING OVATIONGC9 ha scritto:Inoltre vi invito a farvi promotori per alzare il limite di velocità in Autostrada per i neopatentati a 110 km/h...infatti questo è uno dei pochi casi nei quali guidare con prudenza può diventare pericoloso considerando che si viaggia alla stessa velocità di crociera dei camion e che gli altri, vanno ben 30 km/h più forte...
Quanto al resto, invece, non sono del tutto d'accordo con te
Considera che neopatentato non significa necessariamente "giovane imberbe"
D'altra parte, posto che una persona neopatentato di bun senso non si metterebbe al volante di una M3, ma che, a quanto pare il buon senso non è merce comune, si tratta di individuare, se proprio si deve, un limite più coerente con le "vetture di famiglia" mediamente diffuse. Tra i 130 ed i 170 cv circa. E comunque la cosa mi perplime
GC9 ha scritto:...guidare con prudenza ...
Mi pare che i limiti e gli obblighi e i divieti ci siano già e siano anche troppo numerosi e troppo poco sensati, come dimostra egregiamente, a mio modesto avviso, proprio il regolare ripetersi di incidenti del genere.ianuss ha scritto:...sono morti schiantandosi con una bmw di 170 cv correndo a 200 km orari.con tutto il rispetto per le opinioni altrui qualche limite bisognerà pure metterlo.
Leomon ha scritto:io metterei severe limitazioni pure per le persone anziane, ce ne sono dove abito io che al volante sono più pericolosi di un diciottenne ubriaco...
Kentauros - 28 giorni fa
momonedusa - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa