nellytex ma perchè non fare i nomi?
perchè dobbiamo lasciare allo sbaraglio ignari clienti che possono capitare in concessionarie dove non ti è stato offerto il servizio che cercavi?
ciao Titanium,
condivido con te.
allora i 2 concessionari sono:
Eldancar di trezzano sul naviglio: il venditore per cercare di farmi comprare una Kuga in pronta consegna diceva che sulla titanium con il titanium pack non si possono montare gli xeno come da comunicazione ford del 1 ottobre, diceva che il configuratore non faceva vedere e non accettava l'optional
Ambrostore di viale missaglia a milano: anche qui per convincermi a prendere un prontaconsegna entro fine ottobre 2011 e non ordinarla con gli xeno e' partito dicendo che gli xeno dal 1 ottobre non sono ordinabili sul titanium pack, che il configuratore non li accetta...poi ha preso una nuova brochure dicendo che i fari adattivi alogeni erano come in foto e come quelli della mondeo che era esposta in negozio e che dovevo credergli sulla parola perche' la macchina che lui mi faceva avere aveva le luci azzurrate alogene che girano quando giro il volante...che comunque la portata di questi fari alogeni e' quasi uguale a quella degli xeno...quindi non c'e' quasi differenza...poi quando ho chiesto la differenza tra i 2 navigatori ha detto che sul premium c'e' la telecamera che va comunque ordinata a parte...e ci vuole piu tempo per avere la macchina...tutte questo per convincermi a prendere n prontaconsegna...
poi nel preventivo ha inserito a valore "0" il mio usato e mi ha inserito una voce fuori dagli optional, quindi se non leggevo bene il preventivo non lo vedevo; di un pacchetto di garanzie a 5 anni da 1000 euro che manco ho chiesto e voglio...questo credo per il solito giochino del venditore amico "poi ti sconto 500/1000 euro se riesco...faro di tutto per venirti incontro...ci tengo che tu risparmi qualcosa..." blah blah blah...
ed infine sul prenventivo stampato il valore finale della differenza che dovevo era scritto a penna senza nessuna voce...cioe' un numero fine a se stesso senza specifiche...
quando poi ho chiesto le forme di finanziamento mi ha pinzato un foglio della ford con dei valori rateali che non trovano riscontro in quanto sul configuratore di un altro concessionario e sul sito il valore era ca 240/260 euro mensili mentre il suo era di ca 460 euro mensili...boh....si vede che comprendeva una sorta di assicurazione o altri servizi aggiuntivi...non ho avuto spiegazioni in merito...
io tutte queste rimostranze le ho fatte presenti al servizio clienti ford e via mail all'indirizzo che mi hanno fornito...
spero facciano una visitina in entrambi i concessionari per capire che combinano...
per carita'...ci sta spingere le vetture in pronta consegna, ma non inventando balle a nuovi clienti...anche perche' se mi arrivava una vettura diversa gliela mollavo li...e poi iniziavo un'azione legale...
comunque ora sono in contatto con un'altro concessionario e la musica e' totalmente diversa, gentilezza cortesia e competenza.
non sapendo di quello che ho scritto sopra ritengo che abbiano le competenze per essere definiti "concessionari", infatti qui addirittura quando si sono sentiti in difficolta' sui fari alogeni/xeno mi hanno portato nel salone consegne e hanno guardato 2 kuga che dovevano consegnare a 2 clienti perche anche loro volevano essere sicuri che queli con il led azzurri fossero xeno e non adattivi come la mondeo per evitare di ordinare macchine diverse o dare informazioni sbagliate.
mi hanno pure proposto il test drive...fai tu

quindi se comprero la kuga so a chi rivolgermi adesso
