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Pessima gestione clienti

non sei l'unico che si sta seccando....io pazienza credo di averne offerta parecchia!!!
Siamo agli sgoccioli e ancora oggi la mia Kuga non è pronta!....anzi, risulta spostata in altra officina!!! chissà perche?!?!?!?!
 
La settimana prossima al massimo va in carrozzeria per il ripristino di parabrezza, cerchio, colature, graffi e accoppiamenti lamierati indecenti.
Urrah!!
 
sono contento per te!
Io sono ancora in attesa e spero un giorno di poter scrivere fine alla mia vicenda, oltre a poter comunicare la mia soddisfazione!
 
ho notato che i cerchioni su un fiesta 2011 appena acquistata ( un nuovo si intende) ha i cerchioni che appaiono come non ben aderenti alla ruota. Mi hanno lasciato anche una macchia di colla nella parte superiore dell'auto. Cosa mi consigliate di fare?
 
Ringrazio ufficialmente Ford Italia, il Presidente Dott Gaetano Thorel, il Dott. Alessio Franco (che ha raccolto le mie lamentele al RdR di Varano), la Dssa Cristiano, il Dott Micera, la Dssa Giustiniani del Servizio Clienti, il Dott Caporaletti che ha visionato la mia Focus, Renzo e la Conc. Sira di Ferrara, la carrozzeria SirCar di Ferrara, per l'interesse nei miei confronti e per la risoluzione ai problemi post consegna della mia auto. Finalmente è tornata come la volevo!!!
Ringrazio anche Estemotor di Este PD per il totale disinteresse nei miei confronti, dopo avermi venduto un auto con dei palesi difetti, ed aver trovato milioni di scuse per non ripararmela e negando l'evidenza dei fatti, non hanno nemmeno avuto il coraggio di farmi una telefonata per cercare di risolvere in maniera amichevole la spiacevole situazione.
 
Stasera alle 17.13 ho ricevuto (dopo 6 mesi!!!) una telefonata dalla concessionaria incriminata.. per non offenderli ho preferito non rispondere.
Che pezzenti...
 
ciao,
questo quello che ho pubblicato sul forum Ford Italia, e non sono ancora cliente...
spett.le FORD Italia,
sono molto sconcertato dalla serieta' dei vostri concessionari.
mi sono recato per un preventivo da 2 concessionari in Milano ed entrambi hanno cercato di vendermi entro fine mese, ottobre 2011, una delle Kuga che hanno in pronta consegna.
fin qua ci starebbe anche se non fosse che per convincermi hanno usato motivazioni false.
io ho chiesto ad entrambi di montare i fari xeno ed il titanium pack, e mi e' stato risposto da uno che Ford non monta piu' i fari xeno sul titanium pack dal 1 ottobre, dall'altro che con il titanium pack sono di serie i fari alogeni adattivi.
dato che ho piu' volte guardato il vostro sito e ho visto che si possono montare mi sono recato presso altri 2 concessionari: il primo ha preso il listino del primo ottobre e ha tranquillamente configurato la macchina come ho chiesto, il secondo idem e in piu mi ha portato nel salone delle consegne per guardare insieme entrambi i fari montati su 2 kuga col titanium pack: una aveva i normali fari alogeni l'altra gli xeno in foto...
ora io mi chiedo: ma se avessi accettato il preventivo di chi sosteneva e giurava che di serie montate i fari adattivi cosa succedeva alla consegna?
semplice: lasciavo li la macchina, perdevo la caparra ed iniziavo un'azione legale...contro concessionaria e Ford Italia...
ma com'e' possibile che i vostri concessionari, 2 addirittura; pur di vendere una macchina in pronta consegna mentano spudoratamente ad un nuovo cliente?
ma secondo voi io adesso mi posso fidare di un concessionario?
perche' i casi sono 2: o 2 concessionari, fra l'altro noti in Milano; fan di tutto per fregare i clienti o altri 2 concessionari non conoscono le vostre vetture....qual'e' la peggior cosa per voi?
se volete contattatemi in privato che vi fornisco nomi delle concessionarie e venditori, cosi magari fate uscire i vostri ispettori...
per un nuovo cliente non e' certo una bella immagine...
 
nellytex ma perchè non fare i nomi? :?:
perchè dobbiamo lasciare allo sbaraglio ignari clienti che possono capitare in concessionarie dove non ti è stato offerto il servizio che cercavi?
Credo che l'utilità di un forum sia appunto la divulgazione di notizie atte a non far commettere i medesimi errori... così facendo credo che si snaturalizzi il vero senso del forum; fare informazione!
 
titaniumchill ha scritto:
ciao kevin allora come procede? ;)...alla mia stanno cambiando i semiassi anteriori...
Grandissimo!!
Ieri è stata in officina x i problemi che ti dicevo.. cvd.. tutto regolare :lol:
Telefonata già fatta a chi di dovere e raccomandata spedita.
Son più fastidioso di un dito in c..o!!!
:twisted:
 
nellytex ma perchè non fare i nomi?
perchè dobbiamo lasciare allo sbaraglio ignari clienti che possono capitare in concessionarie dove non ti è stato offerto il servizio che cercavi?

ciao Titanium,
condivido con te.

allora i 2 concessionari sono:
Eldancar di trezzano sul naviglio: il venditore per cercare di farmi comprare una Kuga in pronta consegna diceva che sulla titanium con il titanium pack non si possono montare gli xeno come da comunicazione ford del 1 ottobre, diceva che il configuratore non faceva vedere e non accettava l'optional

Ambrostore di viale missaglia a milano: anche qui per convincermi a prendere un prontaconsegna entro fine ottobre 2011 e non ordinarla con gli xeno e' partito dicendo che gli xeno dal 1 ottobre non sono ordinabili sul titanium pack, che il configuratore non li accetta...poi ha preso una nuova brochure dicendo che i fari adattivi alogeni erano come in foto e come quelli della mondeo che era esposta in negozio e che dovevo credergli sulla parola perche' la macchina che lui mi faceva avere aveva le luci azzurrate alogene che girano quando giro il volante...che comunque la portata di questi fari alogeni e' quasi uguale a quella degli xeno...quindi non c'e' quasi differenza...poi quando ho chiesto la differenza tra i 2 navigatori ha detto che sul premium c'e' la telecamera che va comunque ordinata a parte...e ci vuole piu tempo per avere la macchina...tutte questo per convincermi a prendere n prontaconsegna...
poi nel preventivo ha inserito a valore "0" il mio usato e mi ha inserito una voce fuori dagli optional, quindi se non leggevo bene il preventivo non lo vedevo; di un pacchetto di garanzie a 5 anni da 1000 euro che manco ho chiesto e voglio...questo credo per il solito giochino del venditore amico "poi ti sconto 500/1000 euro se riesco...faro di tutto per venirti incontro...ci tengo che tu risparmi qualcosa..." blah blah blah...
ed infine sul prenventivo stampato il valore finale della differenza che dovevo era scritto a penna senza nessuna voce...cioe' un numero fine a se stesso senza specifiche...

quando poi ho chiesto le forme di finanziamento mi ha pinzato un foglio della ford con dei valori rateali che non trovano riscontro in quanto sul configuratore di un altro concessionario e sul sito il valore era ca 240/260 euro mensili mentre il suo era di ca 460 euro mensili...boh....si vede che comprendeva una sorta di assicurazione o altri servizi aggiuntivi...non ho avuto spiegazioni in merito...

io tutte queste rimostranze le ho fatte presenti al servizio clienti ford e via mail all'indirizzo che mi hanno fornito...
spero facciano una visitina in entrambi i concessionari per capire che combinano...
per carita'...ci sta spingere le vetture in pronta consegna, ma non inventando balle a nuovi clienti...anche perche' se mi arrivava una vettura diversa gliela mollavo li...e poi iniziavo un'azione legale...

comunque ora sono in contatto con un'altro concessionario e la musica e' totalmente diversa, gentilezza cortesia e competenza.
non sapendo di quello che ho scritto sopra ritengo che abbiano le competenze per essere definiti "concessionari", infatti qui addirittura quando si sono sentiti in difficolta' sui fari alogeni/xeno mi hanno portato nel salone consegne e hanno guardato 2 kuga che dovevano consegnare a 2 clienti perche anche loro volevano essere sicuri che queli con il led azzurri fossero xeno e non adattivi come la mondeo per evitare di ordinare macchine diverse o dare informazioni sbagliate.

mi hanno pure proposto il test drive...fai tu :)
quindi se comprero la kuga so a chi rivolgermi adesso :)
 
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