pilota54 ha scritto:Buongiorno a te!
Quello delle versioni 2.200 e 3.200 è stato rilevato dalle riviste del settore che hanno effettuato le prove su strada (Quattroruote e Automobilismo per la 2.200, Auto per la 3.200). Eventualmente poi ti dico in quali numeri se non li trovi.
Il peso effettivo della 1.750 turbo 200 cv non è stato mai rilevato dalle riviste perchè nessuna (PURTROPPO) ha mai provato su strada la vettura.
la 159 con questo motore pesa tanto quanto la Delta con lo stesso motore...forse sarebbe il caso di sfatare un mito e di NON attribbuire più il peso della macchina al telaio bensì ai motori?pilota54 ha scritto:Buongiorno a te!
Quello delle versioni 2.200 e 3.200 è stato rilevato dalle riviste del settore che hanno effettuato le prove su strada (Quattroruote e Automobilismo per la 2.200, Auto per la 3.200). Eventualmente poi ti dico in quali numeri se non li trovi.
Il peso effettivo della 1.750 turbo 200 cv non è stato mai rilevato dalle riviste perchè nessuna (PURTROPPO) ha mai provato su strada la vettura.
alkiap ha scritto:E' ovvio che chi parla di due tonnellate esagera
LA concorrente della brera è l'audi tt o la nissan 350/370Z o la bmw z4 e le danno tutte la paga...S-edge ha scritto:Io resto dell'idea che il peso sia in linea con tutte le concorrenti, ovvero le simil coupé derivate da una berlina D. A5 pesa anche di più, Serie3 coupé poco meno (vado a memoria), kilo più kilo meno siamo lì.
Per contro Brera è un'auto fantastica che costa molto poco in relazione a quello che dà.
Certo se si cerca la coupé vera e propria (agile, potente, TP) a costo accettabile conviene guardare in Giappone.
Alternativa sempre valida la GT.
nco ha scritto:pesa molto meno di quanto pensicredo 1600 kg per la 2.2 e 1700 e oltre per la 3.2...non credere a chi dice che pesa 2 tonnellate perchè lo dicono per offendere...insomma non pesa proprio poco ma nemmeno cosi' tanto come si dice...e poi è una coupè da passeggio non da pista,oltre che a essere un'auto che fa molta apparenza
Ciao io ho preso la Brera Tbi da un mese e mezzo, però non l'ho mai portata alla pesa pubblica.... per ora però voglio farlo, voglio proprio togliermi questa curiositàBuongiorno a tutti. Sapete dirmi qual è il peso effettivo (nn quello dichiarato) delle diverse versioni della Brera
Grazie
Ti posso dire che l'accelerazione non è da botta secca, credo a causa del famoso peso, però la macchina va lo stesso, e come se va. Seconda, terza e voli già a 130 senza rendersene conto. Ripresa in quarta super, in quinta sesta fantastica. Io sono molto soddisfatto. Consumi 10 km/l. Non credo le concorrenti siano così tanto meglio...Ai limiti dell'obesità per una vettura del genere.
Purtroppo anche sulla Tbi, che è la più leggera della famiglia, il peso si sente, però considerato il prezzo direi che si può tranquillamente chiudere un occhio
Vero, io però ho dovuto portare un passeggero nei posti posteriori una volta sola in 45 giorni e il bagagliaio non è poi così piccolo, quello che serve per una vacanza ci sta.Le concorrenti pesano uguale, ma offrono 4 posti veri ed un bagagliaio buono.
Cosa che a me non interessa minimamente, ma rende la vettura più appetibile a chi ha "paura" dei limiti di spazio offerti da Brera (anche se poi nel 90% dei casi si va in giro da soli...)
Ecco io sti ragionamenti, non riesco a capirli fino in fondo :? . Spero che intendi dire che un'Alfa dovrebbe essere sempre la piu prestazionale. Perchè a me la situazione tipo Youtube, in cui fanno le garette per strada , non è mai capitata e spero non capiti, altrimenti significherebbe che sono regredito a livelli da 18enne svalvolato Invece come dicevo prima la macchina va come una freccia comunque, forse sarà 1 o 2 secondi dietro altre sportive, ma non è così importante.LA concorrente della brera è l'audi tt o la nissan 350/370Z o la bmw z4 e le danno tutte la paga...
audi tt pianale golf...lo dico non per offendere essere obiettivoMemento_Audi_Semper ha scritto:nco ha scritto:pesa molto meno di quanto pensicredo 1600 kg per la 2.2 e 1700 e oltre per la 3.2...non credere a chi dice che pesa 2 tonnellate perchè lo dicono per offendere...insomma non pesa proprio poco ma nemmeno cosi' tanto come si dice...e poi è una coupè da passeggio non da pista,oltre che a essere un'auto che fa molta apparenza
Si certo, per offendere.... :lol: :lol: :lol:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa