Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peso effettivo Brera

Peso effettivo Brera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    660
    Piaciuto:
    95
    Buongiorno a tutti. Sapete dirmi qual è il peso effettivo (nn quello dichiarato) delle diverse versioni della Brera
    Grazie
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Buongiorno a te! :)
    Quello delle versioni 2.200 e 3.200 è stato rilevato dalle riviste del settore che hanno effettuato le prove su strada (Quattroruote e Automobilismo per la 2.200, Auto per la 3.200). Eventualmente poi ti dico in quali numeri se non li trovi.
    Il peso effettivo della 1.750 turbo 200 cv non è stato mai rilevato dalle riviste perchè nessuna (PURTROPPO) ha mai provato su strada la vettura. :(
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.954
    Piaciuto:
    1.328
    Però... presentano un bel motore italiano nuovo, montato su una bella coupè come la Brera e nessuna rivista tra le tante italiane ne fa una prova su strada? ... peccato.
     
  4. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Purtroppo la Brera TBi è una grande sconosciuta per le riviste del settore :(
     
  5. nco

    nco

    Iscritto:
    1247059906
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    0
    pesa molto meno di quanto pensicredo 1600 kg per la 2.2 e 1700 e oltre per la 3.2...non credere a chi dice che pesa 2 tonnellate perchè lo dicono per offendere...insomma non pesa proprio poco ma nemmeno cosi' tanto come si dice...e poi è una coupè da passeggio non da pista,oltre che a essere un'auto che fa molta apparenza
     
  6. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    la 159 con questo motore pesa tanto quanto la Delta con lo stesso motore...forse sarebbe il caso di sfatare un mito e di NON attribbuire più il peso della macchina al telaio bensì ai motori?
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    E' ovvio che chi parla di due tonnellate esagera :)
     
  8. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    auto provò la spider con il v6 3200 e trazione integrale... li il peso superò i 19 q.li... le versioni aperte di solito pesano di più x gli irrobustimenti del caso, poi c'era il v6 e la trasmissione integrale...

    fatto è che comunque pesava troppo...
     
  9. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Ai limiti dell'obesità per una vettura del genere.
    Purtroppo anche sulla Tbi, che è la più leggera della famiglia, il peso si sente, però considerato il prezzo direi che si può tranquillamente chiudere un occhio
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Le concorrenti pesano uguale, ma offrono 4 posti veri ed un bagagliaio buono.
    Cosa che a me non interessa minimamente, ma rende la vettura più appetibile a chi ha "paura" dei limiti di spazio offerti da Brera (anche se poi nel 90% dei casi si va in giro da soli...)
     
  11. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    LA concorrente della brera è l'audi tt o la nissan 350/370Z o la bmw z4 e le danno tutte la paga...
     
  12. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Si certo, per offendere.... :lol: :lol: :lol:
     
  13. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Ciao io ho preso la Brera Tbi da un mese e mezzo, però non l'ho mai portata alla pesa pubblica.... per ora :D però voglio farlo, voglio proprio togliermi questa curiosità
    Ti posso dire che l'accelerazione non è da botta secca, credo a causa del famoso peso, però la macchina va lo stesso, e come se va. Seconda, terza e voli già a 130 senza rendersene conto. Ripresa in quarta super, in quinta sesta fantastica. Io sono molto soddisfatto. Consumi 10 km/l. Non credo le concorrenti siano così tanto meglio...
    Vero, io però ho dovuto portare un passeggero nei posti posteriori una volta sola in 45 giorni e il bagagliaio non è poi così piccolo, quello che serve per una vacanza ci sta.
    Ecco io sti ragionamenti, non riesco a capirli fino in fondo :? . Spero che intendi dire che un'Alfa dovrebbe essere sempre la piu prestazionale. Perchè a me la situazione tipo Youtube, in cui fanno le garette per strada , non è mai capitata e spero non capiti, altrimenti significherebbe che sono regredito a livelli da 18enne svalvolato :D Invece come dicevo prima la macchina va come una freccia comunque, forse sarà 1 o 2 secondi dietro altre sportive, ma non è così importante.
    E poi a differenza di altre sportive che ho guidato, questa ha una qualità incredibile:
    è si molto potente e piantata a terra, ma l'assetto risulta confortevole e il rumore poco, pur con cerchi da 18. Con le sportive che avevo prima, dopo qualche mese la schiena e i timpani gridavano vendetta, con questa va molto meglio :D
     
  14. nco

    nco

    Iscritto:
    1247059906
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    0
    audi tt pianale golf...lo dico non per offendere essere obiettivo :)
     
  15. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Dipende dove sono i secondi 1 o 2 sono parecchi, ma ce ne possono essere anche di più... Ho qui un vicino con la brea 2.2, io avevo la 159 .. lente, molto lente e pesanti per essere quello che sono (intendo di telaio) e la brera 2.2 un chiodo per 185 cv e una sciagurata rapportatura del cambio ha un'accelerazione appena appena superiore ad una 156 1.8 ts prima serie ma che si scherza???? 70 milioni di vecchie lire di macchina con davanti al cofano il marchio alfa romeo???
    Poi per quanto riguarda il confort.. ogniuno coi suoi gusti.. a me basta poco se si tratta di una sportiva che deve avere meno compromessi possibili e permettermi di guidare e di godermi la sportivita della vettura anche quando vado piano. Imho 159/brera sotto questo aspetto non sono da marchio alfa romeo Indipendentemente dalla bellezza di entrambe.
     
  16. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Una vettura di marchio alfa romeo secondo me, vista l'immagine del marchio e la sua "pesante e non tracurabile storia" Dovrebbe avere prestazioni come minimo uguali alle altre soprattutto se si parla di di modelli sportivi. La concezione del compromesso su di una sportiva non la giudico positivamente a priori.
     
  17. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Valvonauta, mi sembra di aver letto in qualche altro post, che hai venduto la 159. Che hai preso dopo?
     
  18. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Mi ridò alle alfa romeo che fu.. presa la patente la prima macchina fu una 75.
    Per ora ho una ricomprato 75 turbo america. Vorrei acquistare il prossimo anno una 33 1.7 16V permanent 4 ma non escludo l'acquisto di una seconda 75, con motore V6 ma dipende tutto dal prezzo o addirittura una spider alla quale gli contesto però le prestazioni un pò tranquille.
    In definitiva mi piacerebbe avere qualche pezzo di alfa che fu, qualche modello di punta degli anni 80...
    Montreal e gt veloce (che sono più vecchie)i miei sogni nel cassetto ma visti i prezzi mi sa che esso resta chiuso :lol:
    La 159 è un'ottima macchina ma per rimanere più soddisfatto avrei dovuto "arrivare" da una vettura diversa dalla 156 che èra più bella da guidare, più agile, più tenuta di strada, più sensibile, più veloce nell'insieme.. parlo proprio di impostazione della macchina più che di meccanica. Infatti, secondo me una telaistica leggera e di dimensioni non troppo elevate, sosp. sensibili,sterzo idem contano più dei cavalli. Immagino la tua brera del peso della TT con 4 ruote motrici e lo sterzo della 156 sarebbe un mostro. Secondo me hanno voluto scendere a troppi compromessi. Peccato anche per la GT che col tbi avrebbe fatto la sua porca figura, sempr ein configurazione 4x4..parlo di 4x4 perche questo in alfa c'è ma lo usano col contagocce.
     

Condividi questa Pagina