Fancar_ ha scritto:Sul forum Alfa si sta discutendo della differenza di peso tra queste due vetture.
Qualcuno ha i dati delle prove effettuate da 4R?
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/13992.page
flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Sul forum Alfa si sta discutendo della differenza di peso tra queste due vetture.
Qualcuno ha i dati delle prove effettuate da 4R?
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/13992.page
4r dic 2008 bmw320d touring kg 1687 cv 177
4r giugno 2008 alfa159sportwagon 1.9jtdm kg 1731 cv 150
su questa prova dicono che l'alfa è alleggerita di 45 kg rispetto alla prima serie.
altri dati rilevati:
0/100 bmw 8.00 alfa 10.00
vmax 224.881 201.025
consumi in kml
città bmw 15.6 alfa 11.5
statale 15.6 13.9
autostrada 14.5 11.8
70/140 in sesta bmw 23.00 alfa 27.20
postalo pure sul forum degli amici alfisti
Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
flankker66 ha scritto:te lo immagini se una tp si piegasse in curva come si piega una ta???
l'albero farebbe crac.
flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
si lo hanno provato sull'ultimo 4r ma non l'ho sottomano.
inoltre è una berlina mentre io ho fatto wagon contro wagon.
tu mi parlavi di confronto sul peso e quindi bisogna usare la stessa carrozeria.
la wagon pesa sempre 40/50 kg in +.
e non dimentichiamoci un particolare degno di discussione,
a pari dimensioni e tecnologia una TP pesa di + di una TA trasversale.
c'è un lungo e pesante albero di trasmissione ed un telaio rigidissimo e rinforzato.
te lo immagini se una tp si piegasse in curva come si piega una ta???
l'albero farebbe crac.
quindi se le bmw sono + leggere di alfa ed audi ta vuol dire che impiegano quantomeno una buona tecnologia........ 8)
caterpillar ha scritto:flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
si lo hanno provato sull'ultimo 4r ma non l'ho sottomano.
inoltre è una berlina mentre io ho fatto wagon contro wagon.
tu mi parlavi di confronto sul peso e quindi bisogna usare la stessa carrozeria.
la wagon pesa sempre 40/50 kg in +.
e non dimentichiamoci un particolare degno di discussione,
a pari dimensioni e tecnologia una TP pesa di + di una TA trasversale.
c'è un lungo e pesante albero di trasmissione ed un telaio rigidissimo e rinforzato.
te lo immagini se una tp si piegasse in curva come si piega una ta???
l'albero farebbe crac.
quindi se le bmw sono + leggere di alfa ed audi ta vuol dire che impiegano quantomeno una buona tecnologia........ 8)
audi fa TA trasversali,non longitudinali...(che c'entra? nulla,era per essere precisi)
zero c. ha scritto:Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
sì beve come una spugna gia sulla bravo...
niente sui diesel fiat è 10 anni indietro...rispetto a bmw
flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
si lo hanno provato sull'ultimo 4r ma non l'ho sottomano.
inoltre è una berlina mentre io ho fatto wagon contro wagon.
tu mi parlavi di confronto sul peso e quindi bisogna usare la stessa carrozeria.
la wagon pesa sempre 40/50 kg in +.
e non dimentichiamoci un particolare degno di discussione,
a pari dimensioni e tecnologia una TP pesa di + di una TA trasversale.
c'è un lungo e pesante albero di trasmissione ed un telaio rigidissimo e rinforzato.
te lo immagini se una tp si piegasse in curva come si piega una ta???
l'albero farebbe crac.
quindi se le bmw sono + leggere di alfa ed audi ta vuol dire che impiegano quantomeno una buona tecnologia........ 8)
pietrogambadilegno ha scritto:flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Adesso però è arrivato il 2.0 jtd.
Bisognerebbe avere i dati anche di quello.
si lo hanno provato sull'ultimo 4r ma non l'ho sottomano.
inoltre è una berlina mentre io ho fatto wagon contro wagon.
tu mi parlavi di confronto sul peso e quindi bisogna usare la stessa carrozeria.
la wagon pesa sempre 40/50 kg in +.
e non dimentichiamoci un particolare degno di discussione,
a pari dimensioni e tecnologia una TP pesa di + di una TA trasversale.
c'è un lungo e pesante albero di trasmissione ed un telaio rigidissimo e rinforzato.
te lo immagini se una tp si piegasse in curva come si piega una ta???
l'albero farebbe crac.
quindi se le bmw sono + leggere di alfa ed audi ta vuol dire che impiegano quantomeno una buona tecnologia........ 8)
insomma..... se è vero che la leggerezza è un segnale di elevata tecnologia (ma allora non si va a guardarla in casa BMW ma da Toyota che costruisce una Prius che pesa meno di una golf automatica pur avendo un paccone di batterie pazzesco), la presenza dell'albero motore non appesantisce più di tanto la questione, prima di tutto perchè è vuoto dentro (è un tubo) e poi perchè anche le TA hanno i semiassi coi giunti omocinetici; quanto al telaio che si piega, ehm.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa