fpaol68 ha scritto:
Ciao Mauro,
purtroppo non ho mai guidato approfonditamente la serie 3 e la serie 1, ma giusto sabato ho avuto modo di provare la C220 station my2011 di mio padre con gomme invernali 205/55/16. Sono rimasto impressionato dalla sua tenuta di strada agilità e velocità di risposta dello sterzo, tanto che dopo ogni curva veniva voglia di osare di più, e ti dirò che l'handling e la risposta dello sterzo fanno impallidire la 159 che aveva mio padre in precedenza, e siamo ai livelli della Brera!!! Se mi dici che la serie 3 è un'altra cosa, sono proprio curioso di provarla per benino!!!
Ecco esimio collega mod, è bene che queste cose non le facciamo uscire da questa room altrimenti sai che flammone :XD:
Guarda, a mio personalissimo modo di vedere la C SW in effetti non è malaccio nel complesso, direi che anzi è ottima in versione executive (che ha assetto normale, non avantgarde, e monta di serie proprio le "gommine" 205/55/16), nel senso che è davvero comoda pur rimanendo gradevole nella guida. Considera che MB sulla C, se non erro, offre ben 4 assetti: quello standard (come sulla executive), quello un po' più sportivo (e ribassato di 1-2 cm) dell'Avantgarde, uno molto sportivo denominato "Amg" ed infine, uno molto più confortevole dello standard, montato mi pare sulle "elegance", o ordinabile assieme alla protezione metallica del sottoscocca (in effetti, per il mio uso, forse una C SW sarebbe stata meglio).
Cmq, al di là di queste disgerssioni tecniche, la 3er rimane come "più gustosa" da guidare rispetto alla C, perdendo un po' di comfort.
La cosa particolare della C sono le sospensioni agility conytrol a risposta variabile (su principio idraulico - meccanico, molto MB-style) in base allo stile di guida Su Avantgarde, non mi ci ritrovo molto
Se hai una guida sempre allegra, quando vai a crecare l'appoggio in curva sembra quasi che il ferro abbia le sospensioni attive tanto "sostiene" il laterale, se guidi morbido si piega il giusto assorbendo bene eventuali asperità, il problema è se guidi tranquillo e di colpo di svegli a fare uan curvetta sprint ... la reazione della sospensione può mettere in imbarazzo (non è che molli, beninteso, è che ti trovi in curva una variazione nella risposta, non sono bravo a spiegare)