Senza dimenticare che finalmente in Ford, prendendo spunto da vw,hanno messo cambi doppia frizione, motore iniezione diretta benzina, e tdci..quelli si, da sempre e qui passatemelo..da sempre all'avanguardia...
willy1971 ha scritto:Aldilà delle questioni di "cuore" (sulle quali è inutile entrare in merito perchè irrazionali per definizione) immaginavo ci fosse di mezzo l'estetica.
Senz'altro la mondeo è più grintosa e dinamica, la superb è più classicheggiante e sobria.
Questione di gusti. Non che non ami le auto sportiveggianti, anzi, piuttosto amo poco i fronzoli e le attuali ford ne sono piene.
reFORESTERation ha scritto:Senza dimenticare che finalmente in Ford, prendendo spunto da vw,hanno messo cambi doppia frizione, motore iniezione diretta benzina, e tdci..quelli si, da sempre e qui passatemelo..da sempre all'avanguardia...
reFORESTERation ha scritto:De gustibus..si.. Infatti preferisco la seconda foto.. Solo perché forse, mi sa di più di "futuristico"..
In ogn modo ho fatto un discorso i room subaru, magari se ti va di andarlo a leggere, il topic è su subaru e qualcosa che ha a che fare col premium ed il marchio subaru, aperto da elancia, discorso lungo che non mi va di riscrivere, vista l'ora, ma in breve, se non hai voglia, IO guardo poco i materiali, gli accoppiamenti e gli optional...preferisco che la mia auto abbia quadrilateri, simmetria perfetta, 3 differenziali, pesi contenuti e pesi ripartiti 50/50' quindi, ripeto, la superb con quei bellissimi interni, mi da forse anche fastidio...non so se mi spiego..
Insomma come ogni "utente" skoda, bado molto più alla sostanza..
Io ed IMHO
reFORESTERation ha scritto:No no no Willy, perdonami, non volevo spostare il discorso sulle suby, le ho citate per passione che ho vs Ford e suby, poi per il discorso della sostanza a fronte dei fronzoli by Audi BMW a mb, discorso che è sposato appieno, quello della sostanza a giusto prezzo, sia da skoda che da Ford! quindi, io penso alla meccanica, frega poco del resto, vedendo quindi la meccanica della skoda superb e della mondeo, quasi sovrapponibili, come ho detto forse sceglierei Ford, ma non escluderei skoda, stanne certo!
Sostanza al prezzo giusto! Ford e skoda i questo sono imbattibili, al prezzo di una cattiva valutazione dell'usato e quindi, del mantimento del prezzo!
reFORESTERation ha scritto:Willy e gasato avete ragione entrambe, nonostante io guidi Subaru, ho un debole per la Ford (oltre che ADORARE la subaru), mai avuto skoda (Seat si, leon 1 tdi 150cv fr, eccezionale), quindi il mio era solo un commento dettato da: cuore, amo Ford e se volete (ma so che non interessa) vi spiego perché, poi, visto che la bellezza è soggettiva e non opinabile, a me piace molto più la mondeo, che è sicuramente più chip, dai materiali ad allestimenti, ma forse meglio accesssoriata??
gianko1982 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Willy e gasato avete ragione entrambe, nonostante io guidi Subaru, ho un debole per la Ford (oltre che ADORARE la subaru), mai avuto skoda (Seat si, leon 1 tdi 150cv fr, eccezionale), quindi il mio era solo un commento dettato da: cuore, amo Ford e se volete (ma so che non interessa) vi spiego perché, poi, visto che la bellezza è soggettiva e non opinabile, a me piace molto più la mondeo, che è sicuramente più chip, dai materiali ad allestimenti, ma forse meglio accesssoriata??
io invece prenderei la superb per due motivi:
1) l'assistenza ford e i venditori della concessionaria nella mia zona lasciano a desiderare non poco...
2) dopo le millemila disavventure con la precedente focus non è che mi fidi poi molto a riprendere una ford...
reFORESTERation ha scritto:De gustibus..si.. Infatti preferisco la seconda foto.. Solo perché forse, mi sa di più di "futuristico"..
In ogn modo ho fatto un discorso i room subaru, magari se ti va di andarlo a leggere, il topic è su subaru e qualcosa che ha a che fare col premium ed il marchio subaru, aperto da elancia, discorso lungo che non mi va di riscrivere, vista l'ora, ma in breve, se non hai voglia, IO guardo poco i materiali, gli accoppiamenti e gli optional...preferisco che la mia auto abbia quadrilateri, simmetria perfetta, 3 differenziali, pesi contenuti e pesi ripartiti 50/50' quindi, ripeto, la superb con quei bellissimi interni, mi da forse anche fastidio...non so se mi spiego..
Insomma come ogni "utente" skoda, bado molto più alla sostanza..
Io ed IMHO
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa