Andrea_B68 ha scritto:carlolanza ha scritto:Secondo me è un problema di gradimento generale.
La verità è che la Station Wagon di segmento medio alto classica, non ha più appeal.
Un' Audi A6 Avant è decisamente inguardabile rispetto all'Allroad, e stesso dicasi per la nuova A4 Allroad che ha decisamente surclassato la versione Avant.
Idem per la Subaru che se ha chances di vendita può solo averle con la versione Outback.
La vera serie 70 attuale è la XC, soprattutto ora che è disponibile anche con la sola trazione anteriore, a mio avviso una delle più belle auto in circolazione, anche con quel posteriore che viene tanto criticato ma che, stranamente su questa versione non sfigura affatto.
Capisco che spendere certe cifre per una Volvo è molto più problematico che farlo per una crucca, però, credo che chi possiede attualmente una serie 70, non può che considerarsi soddisfatto sotto ogni punto di vista.
E' sicuramente un segmento interessante e, sotto certi punti di vista, coniuga alla perfezione una certa esigenza di mobilità (macchina un po' più alta della media, trazione integrale) senza dover per forza comprare un SUV.
Però se fosse veramente così, tutti produrrebbero delle auto simili, in primis BMW. Invece le fanno solo Volvo ed Audi.
Infatti se confrontiamo le vendite della serie 5 s.w. con le varie X3, X5 e X6, ci rendiamo conto di quanto poco desti interesse l'attuale segmento delle s.w. classiche di top di gamma.
Per non parlare di Mercedes (devo ancora vedere una nuova E s.w.!).