mammo4 ha scritto:Questa mattina ho visto su Mattino 5 la storia di una famiglia dove è presente una ragazza disabile, in coma vegetativo da 9 anni.
Lo Stato è quasi del tutto assente, ho sentito cose da far accapponare la pelle.
Vorrei con questo messaggio stare vicino a queste famiglie.
belpietro ha scritto:parti bene, ma sulla spesa sociale finisci sempre con le solite baggianate.
i soldi non ci sono non perché vola la PAN (che peraltro sono aermacchi, cioè finmeccanica, cioè si pagano stipendi italiani e industria pubblica = soldi che tornano in circolo e non vengono bruciati) ma perché servono per pagare stuoli di dipendenti pubblici (insegnanti, ministeriali, paraministeriali, gente al catasto che se ci vai una volta a vedere che lena ... ) che VOTANO.
una assistenza come si deve, a parte quella del sacrosanto volontariato, non ci sarà mai finché tutti si lamenteranno ma pretenderanno che le risorse piovano dal cielo o le piglino "da un'altra parte"
un'estensione del NYMBY
uselindelacomare ha scritto:mammo4 ha scritto:Questa mattina ho visto su Mattino 5 la storia di una famiglia dove è presente una ragazza disabile, in coma vegetativo da 9 anni.
Lo Stato è quasi del tutto assente, ho sentito cose da far accapponare la pelle.
LO SAI, quando si tocca sto argomento divento una belva scatenata....
e tralascio di parlar dell'impegno di mio figlio per il calcio a 5
dei diversamente abili fisici e mentali.
mancanza di trasporti per disabili
nessuno elimina le barriere architettoniche
auto moto e bici parcheggiate su marciapiedi sporchi
di merde di cani di padroni stronzi e prepotenti da bastonar sui denti
che impediscono chi ha una carrozzina o a chi ha strumenti deambulatori
del movimento
riduzione e cancellazione di insegnanti di sostegno a scuola
riduzione dei trasporti per disabili in gnerale e studenti in gravi condizioni
che
vorrebbero andar a scuola
mancanza di fondi per far fare attività sportive a disabili fisici e mentali
uno stato di merda totalmente assente che sà solo buttar via soldi
in afghanistan e per quelle merde delle frecce tricolori fregandosene
della sofferenza di chi ha questi gravissimi problemi che dovrebbero
gravare sulla collettività....manteniamo tanti carrozzoni
tanti extracee ma per gli italiani bisognosi come anziani e disabili
facciam veramente schifooooooooooooooooooooooooooooooo
A questa categoria di persone incivili aggiungerei tutti i finti disabili, con l'augurio che qualcuno lassù possa "vedere e provvedere", se c'è.uselindelacomare ha scritto:auto moto e bici parcheggiate su marciapiedi sporchi
di merde di cani di padroni stronzi e prepotenti da bastonar sui denti
che impediscono chi ha una carrozzina o a chi ha strumenti deambulatori
del movimento
uselindelacomare ha scritto:mammo4 ha scritto:Questa mattina ho visto su Mattino 5 la storia di una famiglia dove è presente una ragazza disabile, in coma vegetativo da 9 anni.
uno stato di merda totalmente assente che sà solo buttar via soldi
in afghanistan e per quelle merde delle frecce tricolori fregandosene
della sofferenza di chi ha questi gravissimi problemi che dovrebbero
gravare sulla collettività....manteniamo tanti carrozzoni
uselindelacomare ha scritto:gravare sulla collettività....manteniamo
belpietro ha scritto:parti bene, ma sulla spesa sociale finisci sempre con le solite baggianate.
belpietro ha scritto:i soldi non ci sono non perché vola la PAN (che peraltro sono aermacchi, cioè finmeccanica, cioè si pagano stipendi italiani e industria pubblica = soldi che tornano in circolo e non vengono bruciati) ma perché servono per pagare stuoli di dipendenti pubblici (insegnanti, ministeriali, paraministeriali, gente al catasto che se ci vai una volta a vedere che lena ... ) che VOTANO.
belpietro ha scritto:una assistenza come si deve, a parte quella del sacrosanto volontariato, non ci sarà mai finché tutti si lamenteranno ma pretenderanno che le risorse piovano dal cielo o le piglino "da un'altra parte"
un'estensione del NYMBY
belpietro ha scritto:anche quando l'assistenza pubblica c'è (e non sempre c'è, purtroppo) , non è mai abbastanza.
bisogna essere sempre vicini alle famiglie che affrontano le difficoltà di una inabilità
pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:i soldi non ci sono non perché vola la PAN (che peraltro sono aermacchi, cioè finmeccanica, cioè si pagano stipendi italiani e industria pubblica = soldi che tornano in circolo e non vengono bruciati) ma perché servono per pagare stuoli di dipendenti pubblici (insegnanti, ministeriali, paraministeriali, gente al catasto che se ci vai una volta a vedere che lena ... ) che VOTANO.
sono d'accordo, dagli al dipendente pubblico... tutti a casa!
privatizziamo tutto, scuola, sanità e servizi sociali, io non ho problemi, magari mi pagassero a cottimo...
se la statistica NON è un' OPINIONE, VOTANO più da una parte che viceversa...
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:i soldi non ci sono non perché vola la PAN (che peraltro sono aermacchi, cioè finmeccanica, cioè si pagano stipendi italiani e industria pubblica = soldi che tornano in circolo e non vengono bruciati) ma perché servono per pagare stuoli di dipendenti pubblici (insegnanti, ministeriali, paraministeriali, gente al catasto che se ci vai una volta a vedere che lena ... ) che VOTANO.
sono d'accordo, dagli al dipendente pubblico... tutti a casa!
privatizziamo tutto, scuola, sanità e servizi sociali, io non ho problemi, magari mi pagassero a cottimo...
se la statistica NON è un' OPINIONE, VOTANO più da una parte che viceversa...
non è questione di privatizzare, che non c'entra nulla, né di lotta al pubblico dipendente
belpietro ha scritto:la questione è: se non vengono assegnate risorse per insegnanti di sostegno (vero) dove sono andati quei soldi lì?
risposta ovvia: agli altri insegnanti. o meglio, ad altre voci del settore scuola.
perché?
perché vanno a soddisfare esigenze più vicine al cuore del sistema.
belpietro ha scritto:secondo esempio: si farà più sforzo per soddisfare le aspettative di centomila studenti normodotati che occupano le città, o per quelle di pochi studenti disabili che non fanno chiasso?
vedi te.
belpietro ha scritto:poi "casualmente" ciascuno individua gli sprechi lontano dai suoi interessi, ma guai se gli tocchi il giardinetto suo; anche a me non fa piacere che si spendano soldi per la tutela della taranta, però accetto che ci siano tanti aspetti del bilancio dello Stato e non pretenderei di aspettare per esempio che siano licenziati i mille mila forestali della calabria prima di accettare una maggiorazione di spesa per interventi a favore dei disabili.
Infatti per queste cose è inutile aspettare, ci si appoggia al volontariato e via.
belpietro ha scritto:mi alzassero il ticket, ad esempio, per ampliare certi servizi, non farei una piega.
intanto che non si può cerco di dare una mano come posso.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa