mammo4 ha scritto:Questa mattina ho visto su Mattino 5 la storia di una famiglia dove è presente una ragazza disabile, in coma vegetativo da 9 anni.
Lo Stato è quasi del tutto assente, ho sentito cose da far accapponare la pelle.
Vorrei con questo messaggio stare vicino a queste famiglie.
belpietro ha scritto:parti bene, ma sulla spesa sociale finisci sempre con le solite baggianate.
i soldi non ci sono non perché vola la PAN (che peraltro sono aermacchi, cioè finmeccanica, cioè si pagano stipendi italiani e industria pubblica = soldi che tornano in circolo e non vengono bruciati) ma perché servono per pagare stuoli di dipendenti pubblici (insegnanti, ministeriali, paraministeriali, gente al catasto che se ci vai una volta a vedere che lena ... ) che VOTANO.
una assistenza come si deve, a parte quella del sacrosanto volontariato, non ci sarà mai finché tutti si lamenteranno ma pretenderanno che le risorse piovano dal cielo o le piglino "da un'altra parte"
un'estensione del NYMBY
uselindelacomare ha scritto:mammo4 ha scritto:Questa mattina ho visto su Mattino 5 la storia di una famiglia dove è presente una ragazza disabile, in coma vegetativo da 9 anni.
Lo Stato è quasi del tutto assente, ho sentito cose da far accapponare la pelle.
LO SAI, quando si tocca sto argomento divento una belva scatenata....
e tralascio di parlar dell'impegno di mio figlio per il calcio a 5
dei diversamente abili fisici e mentali.
mancanza di trasporti per disabili
nessuno elimina le barriere architettoniche
auto moto e bici parcheggiate su marciapiedi sporchi
di merde di cani di padroni stronzi e prepotenti da bastonar sui denti
che impediscono chi ha una carrozzina o a chi ha strumenti deambulatori
del movimento
riduzione e cancellazione di insegnanti di sostegno a scuola
riduzione dei trasporti per disabili in gnerale e studenti in gravi condizioni
che
vorrebbero andar a scuola
mancanza di fondi per far fare attività sportive a disabili fisici e mentali