Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perlessità risposta motore Stepway cambio automatico

Perlessità risposta motore Stepway cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Danimajo

    Danimajo

    Iscritto:
    1595961141
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Ho acquistato da poco, usata, una Stepway 1.5 dci 90cv con cambio automatico Easy+R a 6 rapporti.
    L'auto è del 2017 e ha 46000 km.
    Precedentemente avevo una Sandero 1.5dci 75cv del 2015.
    La cosa che mi lascia un po' perplesso è che la mia "nuova" stepway, nonostante abbia 15cv in più, mi da la sensazione di avere complessivamente meno spinta in accelerazione rispetto alla mia vecchia sandero, che soprattutto ai bassi regimi riusciva ad avere sempre una buona risposta. Ovviamente il cambio automatico tende a cambiare sempre a regimi piuttosto bassi, ma anche col sequenziale mi sembra di avere la stessa sensazione.
    Da cosa potrebbe dipendere? Dal motore euro 6 forse più tappato del precedente euro 5? Dalla diversa distribuzione dei rapporti o dalla configurazione della centralina? Da uno stile di guida diverso legato al cambio robotizzato, a cui ancora non sono abituato?
    Voi che ne dite? Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Ciao e benvenuto.
    Credo che le risposte siano tutte qui.
    Inoltre è un motore che tende ad avere un'erogazione della potenza molto lineare, amplificando la sensazione di lentezza che però è smentita dai numeri. Le prestazioni ci sono ma sono erogate in modo per nulla "brusco".
     

Condividi questa Pagina