Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita potenza Forester bifuel

Perdita potenza Forester bifuel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, ringrazio chi mi ha risposto nell’ultimo topic e segnalo che, con gli ammortizzatori nuovi la mia Forester bifuel del 2007 è un’altra macchina…
    Peccato che mi sia subentrato un altro problema che mi preoccupa non poco.premetto che insieme agli amkortizzatori ho appena fatto tifare la distribuzione; nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire (non costantemente) fatica in accelerazione ai bassi regimi, a volte anche dei singhiozzi. Nel frattempo mi si accendeva la spia del cruise control lampeggiante, segno di qualche anomalia che tuttavia dal computer non viene riconosciuta (la spia che si accende non lo fa nello stesso tempo in cui ravviso i problemi sopra citati). Il abbiamo cambiato le candele ma il problema è solo lievemente migliorato. Ora il meccanico mi dice che, vista la tempistica, vorrebbe smontare e verificare di avere fatto correttamente la distribuzione (non sono in grado di ripetere tecnicamente cosa mi ha detto) oppure propone di abbassare il motore e rifare le valvole…
    Ora, so che, sopratttuto con i motori gpl questa eventualità esiste, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha dei suggerimenti o delle idee di altri possibili problemi da verificare prima di fare un lavoro così oneroso.
    ringrazio già da ora chi abbia modo di rispondermi. buona giornata
    Renato
     
  2. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Aggiungo un altra cosa al messaggio di ieri: la macchina non presenta il problema sempre, anzi, oggi per esempio va completamente fluida, provata anche su strada ripida di montagna (che faccio di solito) e non presenta la minima differenza rispetto a come è sempre andata. C’è qualcuno competente che, in base a quanto sopra, mi può dire ciò che spero, cioè escludere un problema alle valvole?
    Grazie ancora
     
  3. Caldinelliluca

    Caldinelliluca

    Iscritto:
    1705993400
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anche io ho il tuo stesso problema e non saprei che fare, sei riuscito a risolvere in problema?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Benvenuto, se ci fosse un problema alle valvole è ben difficile che un giorno va bene e l'altro va male, quasi certamente andrebbe sempre male!
     
  5. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Eccomi, in realtà, dopo aver cambiato le candele e trovato un lievissimo miglioramento, ho cambiato le bobine e la situazione è nettamente migliorata. Ora capita solo qualche lieve perdita di potenza molto saltuaria e di breve durata che attribuisco (poi magari sbaglio eh) a impurità nel gpl, mentre il motore fa un sibilo e “scarta” un po’ solo a freddo (e qui magari sarà un inizio di problema di valvole ma lo scoprirò col tempo credo). Spero di essere stato d’aiuto. arrivederci
    Renato
     
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    Ma scusa le valvole col GPL possono arretrare nelle sedi perché si usurano appunto le sedi. Col risultato di non garantire più la corretta compressione perché restano "puntate", soprattutto a caldo... avete fatto questa misurazione della compressione?

    Premesso che, secondo me, era proprio un problema di "misfiring" cioè accensioni mancate...causa bobine, candele o altre dispersioni.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    le valvole, come dice s&s darebbero problemi a caldo quando puntando non chiudono bene...
     
  8. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    No niente misurazioni. Beh non me ne intendo ma se dite che un eventuale problema alle valvole si manifesterebbe soprattutto a caldo, mi fa piacere perché dovrei escludere quello che sarebbe un bel problemone. Grazie
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Bentornato sul Forum
    Fatti sentire un po’ più spesso
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    eh, sai com'è, noi siamo qui per piacere, per altri venire più spesso sarebbe per problemi alla macchina, quindi sperano di evitare:emoji_joy::emoji_joy:
     
  11. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    No dai, diciamo che non sono uno che sguazza con i social (tra l’altro non sono capace di Postare il messaggio cui volevo rispondere e spero si capisca) ma se posso in qualche modo anche dare un contributo per altri mi fa piacere. Tra l’altro sto cominciando a valutare l’acquisto di una XV perché prima o poi la mia Forester arriverà al capolinea (ma finché va bene me la tengo stretta) e mi piacerebbe parlarne nel forum ma questa è un’altra storia e immagino sarà utile aprire un altro topic…tempo al tempo
    Buona serata
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    basta che clicchi su citazione, in basso a sx, se vuoi citare tutto, altrimenti prima evidenzi:emoji_wink:
     
  13. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Ah grazie ☺️
     

Condividi questa Pagina